| inviato il 16 Luglio 2017 ore 8:55
La X-T2 dovrebbe essere costruita in Giappone, quindi ecco l'origine del 'feel' migliore, su una fotocamera che ad assemblarla comunque gli costa molto conviene porre materiali di pregio maggiore. COsi' la finitura complessiva ne guadagna, e non poco. Era cosi' anche con X-Pro1 e X-E1 , stesse foto ma mirino ben diverso e finiture e materiali diversi (ed anche li il prezzo cambiava e non poco). Direi che va riconosciuto a Fuji l'enorme coraggio intellettuale del suicidio commerciale, non aver segato le caratteristiche della macchina piu' economica per favorire l'ammiraglia. Avrebbero potuto rastremare via software le prestazioni del modello inferiore, come venne fatto per anni e si fa tutt'ora in molti campi, ma qui invece le prestazioni sono le stesse identiche, vuoi accontentarti spendi meno, vuoi il top di materiali e tropicalizzazione e pulsanti e ghiere migliori etc prendi la piu' cara. Contando che la XT-2 la fanno in Giappone non mi stupirebbe se ci guadagnassero di piu' a fare la 'base', che 'sovvenziona' la produzione dell'altra. |
| inviato il 12 Agosto 2017 ore 7:32
Hanno implementato il caricamento in camera su tutte e due? Mi sembra di aver capito che sulla xt2 c'è, sull'altra non so |
| inviato il 12 Agosto 2017 ore 7:59
Ciao a tutti :-) Ho sia la xt2 che la xt20, non vedo differenze sulla qualita' del file. La 20 la uso con una impugnatura economica, la 2 sto aspettando che esca un bg universale tipo meike eccetera, a proposito ne avete notizia? Per Gianeo,cos'e' il caricamento in macchina? |
| inviato il 12 Agosto 2017 ore 9:48
Penso sia col Power bank mentre è accesa |
| inviato il 12 Agosto 2017 ore 15:10
Per caricamento in macchina intendo quando ricarichi attaccando direttamente il filo alla macchina, senza togliere la batteria e senza usare caricabatterie. Non so se le due lo hanno o meno |
| inviato il 03 Novembre 2017 ore 11:15
Alla discussione andrebbe aggiunta anche la pro2 che probabilmente non è molto diversa... |
| inviato il 03 Novembre 2017 ore 11:17
sensore e processore immagine, ed AF sono identici la differenza sostanziale riguarda battery grip comparto video migliore doppio slot card e mirino migliore, anche se devo dire che non mi lamento affatto dell'EVF della mia X-T20. |
| inviato il 03 Novembre 2017 ore 11:28
“ Alla discussione andrebbe aggiunta anche la pro2 che probabilmente non è molto diversa... „ Allora mettiamoci anche la X-E3. Le Fuji di pari generazione hanno molte caratteristiche in comune, la discriminante non è la qualità di immagine ma tutto il resto. |
| inviato il 03 Novembre 2017 ore 12:00
Da qui pare che l'autofocus della xt2 sia uguale a quello della pro2 The X-T2 incorporates Fujifilm's most advanced autofocus system yet. It boasts 325 AF points (169 of which offer phase detection) which work in concert to offer a 'hybrid' autofocus system. For now, the X-T2's AF is superior to the very similar system found in the X-Pro2, but we're told that the X-Pro2's autofocus system will be brought up to par with the X-T2's in terms of baseline performance by way of a firmware update scheduled for autumn 2016. |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 16:12
Qualcuno sa se entrambe sono dotate di motore dell'autofocus nel corpo macchina? |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 16:28
“ Qualcuno sa se entrambe sono dotate di motore dell'autofocus nel corpo macchina? „ in che senso? non mi risultano siano come le NIKON |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 16:38
La XT-2 non è una mirroless qualsiasi è una fotocamera con cui ci lavorano professionisti di molti settori è concepita per lavorare anche in condizioni climatiche estreme, le reflex terranno botta per un bel pò di tempo...ma sono in declino , vedi tutti i nuovi progetti Leica, Hasselblad, Fuj ovviamente , Sony,Olympus , Panasonic, fanno solo ML. |
| inviato il 08 Febbraio 2018 ore 16:41
“ Qualcuno sa se entrambe sono dotate di motore dell'autofocus nel corpo macchina? „ No motore elettrico scelta Nikon e Minolta e qualche altro per accontentare i clienti old , Canon tolse il motore dai corpi mi pare negli anni 80 oltre al controllo diaframma elettromagnetico. Fuji non ha motore interno , il motore logicamente è meglio averlo sulle ottiche, se ti si rompe , metti da parte un obiettivo e ne prendi un altro dove il motore funziona e continui a lavorare con lo stesso corpo macchina. |
| inviato il 10 Febbraio 2018 ore 13:09
La X-T20 HA il caricamento in macchina, ovvero la possibilità di collegare il cavetto usb direttamente alla fotocamera per caricare la batteria. Lo confermo per certo, perché ho la X-T20 e, qualche volta, quando sono in giro ed ho con me solo la X-T20 con il 18mm montato,(per stare mooolto leggero), collego il cavetto usb ad un caricabatterie per presa accendisigari e...carico la batteria della fotocamera... |
user81826 | inviato il 10 Febbraio 2018 ore 14:51
A quanto mi risulta esiste una differenza tra i due sensori consistente nella migliore gestione di flare interno che a qualche utente Pro2 e T2 ha dato dei problemi. È una cosa limitata e che affligge parecchie macchine fotografiche e non ne farei assolutamente un motivo di scelta ma sembrerebbe appunto che nel design della T20 abbiano diminuito il problema rispetto alla T2. |
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