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Dacia duster


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avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2016 ore 21:21

Pure io Giulio l'ho acquistata per il baule e la comodità interna, non sembra così male, per quanto riguarda i problemi gasolio sporchi penso sia un problema comune un po' a tutti, generalmente faccio rifornimento sempre allo stesso agip e già con il 1.9 multiyet 120cv della Fiat Bravo usavo gasolio di qualità superiore e non ho mai avuto problemi e generalmente con un pieno le mie uscite consentono di andare e tornare, il problema km lo supero in quanto di solito verso gli otto nove anni o 110000 120000 km cambio auto, comunque hai ragione va solo a fortuna, acquistai una multipla a metano nel 2005 e nel 2007 la vendetti dalla disperazione prendendo la bravo a gasolio, direi la duster essenziale non spartana poi a me piace, come a tutti quelli che la comprano, che ne parlano bene almeno quelli che conosco. Per prestazioni ed altro ho andature tranquille e turistiche gli anni corsaioli sono finiti e 70000 km annui con il furgone della ditta hanno fatto il resto, ciao

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2016 ore 22:41

Ora si può mettere il clima automatico?

Il problema dei carburanti sporchi è drammatico, ne soffriva anche la Picasso, più che altro credo che sia la presenza di acqua.


Impossibile, se tu avessi caricato acqua e gasolio avresti distrutto pompa o/e motore. L'acqua e incomprimibile. Il problema sta negli ottani/c'erano. Il gasolio economico brucia peggio, rende peggio. Mettono sempre più biodiesel. Una vera porcata. Niente di strano. É lo scotto delle pompe bianche. Io l'ho provato su auto a benzina potenti (>200cv) e su diesel. Inutile, ci fai meno km e peggio. Pazienza. Ormai anche l'IP ha i prezzi da pompa bianca. =)

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2016 ore 22:56

Allora che gasolio consigli? Non è rimasto poi molto agip esso è la shell che poi costa una fortuna........

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2016 ore 23:14

La questione dell'acqua me l'aveva detta il meccanico ... io che devo dire ...
Spesso da ultimo mi dava problemi accelerando piano nel momento in ciu entrava il turbocompressore, stentandoa a entrare. Mi si accendeva la spia avaria al motore. Se schiacciavi non sentivi nulla. Anche a filtro del gasolio nuovo e iniettori puliti e pompa riguardata. Per risolvere il problema dovevo aggiungere nel serbatoio i soliti additivi per diesel.
Rifornimento AGIP cambiato poi in tanti altri nomi.

avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 7:21

Io ad esempio cambio il filtro gasolio ad OGNI tagliando. Uno spreco? Può darsi, intanto la macchina sembra rinata.. Purtroppo la situazione è abbastanza uniforme, io mi rifornisco presso IP e Agip. Nella nostra zona, mai avuto problemi. Comunwue Paddy59, dicevo sul serio ormai il prezzo da pompa bianca é praticato anche negli altri distributori. Parliamo di impianti che vendono. Ti riporto la mia esperienza qui in zona. E comunque hai parzialmente ragione, certo ci si sta uniformando in molti:qualità del gasolio al ribasso.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 7:27

mia moglie fa rifornimento alla Q8. per ora non ha mai avuto problemi. i prezzi sono allineati verso il basso e di solito cambia il filtro ogni 40-50 mila km.
qualcuno saprebbe spiegarmi sta storia del gasolio sporco? ma le impurità non dovrebbe bloccarle tutte il filtro e, in sintesi, intasarsi lui senza lasciar passare nulla? si fermerà la macchina ma nel motore non deve arrivare nulla.
a me sa tanto di scusa delle officine per pararsi il deretano quando i motori danno noie.

avatarsupporter
inviato il 28 Novembre 2016 ore 7:46

Ragazzi a me hanno spiegato che: specialmente nei distributori dove non hanno sostituito le cisterne (quindi proprio quelli piu' economici) si formano con l'umidita' ed il calore dei cumuli di vapore acqueo che si mescolano con il carburante e poi hanno fatto vedere anche in tv le porcate di gasolio "povero" che viene distribuito anche in nero ed illegalmente. Comunque nel mio caso ribadisco che la mia duster e' stata tagliandata (filtri e liquidi pulitori) e controllata regolarmente tutti gli anni e non e' questo il problema. La realta', purtroppo, come gia' citato, e' che le officine autorizzate e/o concessionarie non ti riparano piu' nulla; quando c'e' un problema "sostituiscono" quasi sempre a spese nostre (ebbi gia' un'esperienza precedente anche con altre marche e sono tutte uguali). Da cio' dedotto mi sono ripromesso che la prossima auto sara' sicuramente nlt o pay per drive e dopo 5 anni decidero' se tenermela o sostituirla con una nuova: sono troppe comunque le spese di gestione a medio e lungo termine.

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2016 ore 11:16

Si Riccardo hai ragione poi vado in agip vicino casa impianto nuovo metto il gasolio migliore la differenza di prezzo si riduce alla fine a pico gasolio in meno rispetto a quello più economico che si recupera avendo un chilometraggio migliore, ma soprattutto senti la macchina che rende in maniera migliore, con il powerschell il rendimento era addirittura imbarazzante da tanto camviava la macchina in meglio, ma il prezzo è improponibile, ciao Patrizio

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2016 ore 14:31

Sono a riferire a coloro che hanno avuto la cortesia di scrivere il loro parere sulla Duster, le mie prime impressione di guida nei primi 500 - 600 km e cioè la macchina si guida bene, lo sterzo è leggero e risponde bene, la posizione alta da vantaggi ottimi ed è comoda, e abbastanza silizenziosa fino ai 130 orari dopo si fa sentire, per i consumi girando per strade urbane miste sono stato sui 19,5 e extraurbano tangenziali dove ho sfruttato la sesta sono a quasi 25 km con un litro, ma io ho un piede leggero ottima la coppia molto bassa, quindi per il momento ho parametri positivi ciao Patrizio

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2016 ore 15:05

Buona luce e buona strada, Paady ;-)

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