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Prezzi "da paura" su Amazon?


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avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 12:14

Quindi di gente che purtroppo casca nelle mani di questi simpatici signori c'è, altro che... che mondo ragazzi... Intanto il piacere di fare l'acquistone magari aspettato per mesi te lo tolgono, se per 15 non li rivedi..che rabbia!!111!


i soldi li rivedi perché vieni garantito da amazon,perche poi non sono stati prelevati ma sono stati,preautorizzati all acquisto,cioe viene controllato da amazon la reale disponibilita' finanziaria sul tuo conto,i soldi vengono prelevati alla reale spedizione del pacco,pacco che non viene mai spedito,perche l annulamento dell acquisto viene dal venditore, e quindi non si conclude la pre-autorizazione,e si soldi vengono sbloccati a seconda del circuito che adoperi

siamo stati molti fregati da questa situazioni ,ma io sinceramente non ho mai trovato nessuno t*fato dentro al circuito amazon

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 12:39

Se uno è scafato e non si fa turlupinare dal pagamento fuori Amazon. Cosa improbabile per chi magari come tanti su Juza compra da anni cose importanti su internet. Ma al signore inesperto che magari deve fare il primo acquisto serio, vede l'occasione e pensa in buona fede, vabbeh fanno prezzi bassi perchè compri fuori dal circuito ecc... bella fregatura. D'altra parte se nessuno abboccasse non esisterebbero queste t*fe.

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 13:16

Forse perché la legge italiana dice una cosa diversa da quella che dice Amazon a riguardo.


Invece ti sbagli, per il mercato online è diverso, non è come per i negozi fisici che se il prezzo esposto è quello, devono vendertelo a quel prezzo, informati meglio non facciamo dilagare l'ignoranza...

Se l'errore è macroscopico, cioè se la differenza tra il prezzo giusto e quello sbagliato è tale da non rendere realistico che un bene sia venduto a quella cifra, (come è accaduto in questo caso) allora ha ragione il venditore. E non dimentichiamo che nella procedura di acquisto su Amazon l'ordine viene confermato da una mail inviata subito dopo la transazione di acquisto, ed è tale mail di conferma che fa fede come ordine

Praticamente il caso Dei kindle ;-)

user42139
avatar
inviato il 01 Novembre 2016 ore 13:22

Hai ragione. Fanno paura

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 13:56

Se l'errore è macroscopico, cioè se la differenza tra il prezzo giusto e quello sbagliato è tale da non rendere realistico che un bene sia venduto a quella cifra, (come è accaduto in questo caso) allora ha ragione il venditore. E non dimentichiamo che nella procedura di acquisto su Amazon l'ordine viene confermato da una mail inviata subito dopo la transazione di acquisto, ed è tale mail di conferma che fa fede come ordine

Confronta ciò che hai scritto col Codice Civile e scoprirai che non è così, comunque non vorrei riaprire la polemica! ;-)
Tra l'altro se vai alla sezione "Offerte" e le ordini per percentuale di sconto decrescente ne trovi tantissime con prezzi ribassati dell'80 o 90% (e non sono errori!), quella del Kindle è stata una manovra commerciale e c'è un procedimento aperto presso l'AGCM!

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 14:56

Tra l'altro se vai alla sezione "Offerte" e le ordini per percentuale di sconto decrescente ne trovi tantissime con prezzi ribassati dell'80 o 90% (e non sono errori!), quella del Kindle è stata una manovra commerciale e c'è un procedimento aperto presso l'AGCM!


mi riferivo al kindle per quel caso, per gli sconti...è un altro discorso ;-)
ci si deve sempre riferire a:
- oggetto, e relativo prezzo medio, per esempio su un ottica non credo tu vedrai mai l'80 o il 90% di sconto, quindi in questi casi...la risposta è solo 1
- venditore, se è amazon o uno del marketplace con relativi feedback(e non solo, se guardate le t*fe che girano per ora, i venditori con 200 feed, anche se hanno 200 feed, precedentemente vendevano tutt'altro! ed un venditore con 200 feed difficilmente ha 2000 pagine di articoli in vendita)

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 16:11

mi riferivo al kindle per quel caso, per gli sconti...è un altro discorso ;-)

aaaaah..... non sapevo che lo sconto su un Kindle fosse una cosa diversa da uno sconto su un occhiale o su un orologio! MrGreen

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 16:33

aaaaah..... non sapevo che lo sconto su un Kindle fosse una cosa diversa da uno sconto su un occhiale o su un orologio! MrGreen

da quel che mi ricordo sul kindle non c'era uno sconto, mi pare fosse proprio il prezzo 1€, non compariva la scritta "sconto del 99% con il prezzo prima e dopo"

un po come quando amazon mise "per sbaglio"(a questo punto magari è fatto apposta...) il sigma 50 art a 440€ nuovo, non vi era applicato uno sconto, il prezzo era proprio 440!

avatarjunior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 17:03

A parte che il prezzo originale di 59.99 compariva... al di là di quello, l'errore riconoscibile citato dal Codice Civile è di tutt'altra natura rispetto a un prodotto promozionale con inserti pubblicitari messo in vendita a 1€ e il contratto di vendita non si perfeziona quando dice Amazon (dopo la conferma) ma nel momento in cui chi compra palesa la sua intenzione di acquistare (e se ho pure già pagato direi di averla palesata abbastanza).. ma su tutto ciò si pronuncerà l'AGCM (è lì per quello).
Detto ciò, tornando all'argomento del post : il fatto di non controllare i venditori e sbeffeggiare chi fa le segnalazioni (anche Juza si è sentito rispondere che esagerava) non aiuta a far percepire serietà da parte di Amazon, poi ognuno è libero di fare come crede, sicuro alcuni clienti affezionati Amazon li sta perdendo, lasciamo agli amministratori dell'azienda la valutazione se ciò sia di loro interesse o meno ;-)

avatarsenior
inviato il 01 Novembre 2016 ore 18:22

Il guaio è che il consumatore percepisce Amazon come il venditore e le ditte che propongono, sulla sua piattaforma, vengono sempre percepite come loro collaboratori.
Non è come e-bay che ti mette in guardia, che ti consiglia di pagare con pay-pal, ecc. Amazon ti infonde fiducia, ti induce a pagare con un click e carta di credito, è davvero molto diverso!
Insomma a me sta faccenda non piace per nulla.

avatarsenior
inviato il 02 Novembre 2016 ore 8:28

Non che PayPal sia una piattaforma senza problemi... Considerando che girano t*fe anche la, e per esperienza personale non è poi così tanto affidabile...

avatarjunior
inviato il 02 Novembre 2016 ore 9:24

Paypal non è perfetto, ci sono alcuni casi in cui se uno è in malafede, riesce a complicare le cose. Però il punto è che sgarri una volta e sei fuori. Se un venditore scappa col bottino e non risarcisce gli corrono dietro con il recupero crediti. Da acquirente mica male...

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2016 ore 10:27

Io ho appena acquistato anzi prenotato l'80-400 nikon su Amazon.
Fino a qualche giorno fa il prezzo era di 2970 euro, ora di 2126 euro prodotto nital.
In giro sto prezzo fai fatica a trovarlo per un prodotto non nital (inoltre c'è pure il cash back da aggiungere con nital).
Oggetto venduto e spedito da Amazon, addebito a spedizione avvenuta.
Nessuna t*fa nonostante quasi 900 euro in meno dal solito prezzo

avatarjunior
inviato il 07 Novembre 2016 ore 15:40

Hanno ribassato il Sigma 30 f/1.4 da 423 a 359, ed è prime a un giorno!
Madonna quanto mi prude la mastercard... Confuso

avatarsenior
inviato il 07 Novembre 2016 ore 17:26

Premesso che Amazon dovrebbe fare qualcosa... tipo qualche filtro sw...

Come paragone sarebbe l'equivalente entrare in un negozio di fiducia ed essere avvicinati da un tizio che ti propone un affare. Solo che invece di pagare alla cassa devi dare i soldi direttamente a lui. Dai non ci cascherebbe nessuno!

Qui ok la faccenda è un po' più complessa e ci sono molti "ignoranti tecnologici" ma i t*fatori si riconoscono: sono quelli che di solito scrivono "prima dell'acquisto contattare pinco@pallo". Proprio perché cercano di farti pagare con postepay o strumenti analoghi visto che se si paga nel circuito amazon loro no vedono un euro e al compratore vengono restituiti i soldi.

Adesso come adesso comunque è davvero fastidioso. Per cercare di capire i prezzi "reali" bisogna andarsi a spulciare tutti gli articoli per stanare le inserzioni t*fa...
Speriamo che la gente smetta di cascarci così non avranno più motivo di creare le inserzioni false...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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