| inviato il 02 Ottobre 2016 ore 17:50
Buongiorno a tutti, guardando i prezzi delle fotocamere su ebay, in particolare le vendite effettuate da negozi del Regno Unito, i prezzi sono di molto inferiori a quelli dei negozi italiano. In particolare, per fare un esempio, la Sony A7r II su Amazon è venduta a € 3533,00 mentre la media dei negozi del regno Unito oscilla dai 2700,00 ai 2900,00 euro. Una differenza enorme. Si applicano già i dazi doganali dopo l'uscita dall'unione europea del Regno Unito? Chiedevo se qualcuno di voi ha recentemente acquistato dei prodotti provenienti dal Regno Unito? grazie Paolo |
| inviato il 02 Ottobre 2016 ore 18:02
Ancora non si pagano dazi, ma parecchi venditori uk vendono merce extra UE, di provenienza asiatica |
| inviato il 02 Ottobre 2016 ore 18:09
Non si paga nessun dazio per ora. Tra qualche mese, quando usciranno dalla ue, si pagheranno. Se qualcosa non va però devi spedire a loro la macchina...qui in Italia non so se trovi qualcuno che ci mette le mani addosso. |
user100087 | inviato il 02 Ottobre 2016 ore 19:43
I venditori UK vendono merce di provenienza Hong kong |
| inviato il 02 Ottobre 2016 ore 19:59
se vuoi comprare all'estero è meglio un'ottica una macchina fotografica te lo sconsiglio soprattutto se appena uscita. ciao paul |
| inviato il 02 Ottobre 2016 ore 20:06
Perchè i rivenditori Italiani che merce vendono ? Anche loro di provenienza Hong Kong |
| inviato il 02 Ottobre 2016 ore 21:32
“ Se qualcosa non va però devi spedire a loro la macchina...qui in Italia non so se trovi qualcuno che ci mette le mani addosso. „ si Claudia, hai ragione. Quando si acquista un oggetto, soprattutto se costo, un requisito fondamentale da osservare è l'assistenza. Tra l'altro Sony non mi sembra che eccella nemmeno a fornire assistenza per i prodotti acquistati in italia |
| inviato il 03 Ottobre 2016 ore 0:39
“ si Claudia, hai ragione. Quando si acquista un oggetto, soprattutto se costo, un requisito fondamentale da osservare è l'assistenza. Tra l'altro Sony non mi sembra che eccella nemmeno a fornire assistenza per i prodotti acquistati in italia „ ma perche le sparate cosi grosse, informarsi un po' prego........................... |
| inviato il 03 Ottobre 2016 ore 4:29
Quindi? |
| inviato il 03 Ottobre 2016 ore 7:02
Quindi occorre avere ben chiara la differenza tra garanzia e assistenza. La prima è regolata dalla legge, la seconda no. In generale per la prima fai riferimento al venditore che alle volte per adeguarsi alla legislazione del paese in cui vende va oltre a quanto offerto dalla casa produttrice (basti pensare in Italia ai quattro anni di garanzia forniti da alcuni - a volte con un costo aggiuntivo - rispetto ai due anni imposti per legge). Per la seconda si fa riferimento direttamente al produttore che se ha una struttura di assistenza sul territorio te la mette a disposizione (a pagamento, ovviamente) indipendentemente da dove tu hai acquistato. In tal senso non si può fare un discorso senza conoscere la marca di cui parliamo. |
| inviato il 03 Ottobre 2016 ore 19:57
con Sony, sarò stato sfortunato, ma l'assistenza non mi ha "assistito" e per avere soddisfazione ho dovuto perdere molto tempo con grande frustrazione. Claudia ha ragione, è un parametro dell'acquisto troppo spesso sottovalutato. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |