RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza olympus







avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 13:18

Buongiorno, oggi ho portato il corpo (omd 10 ii) in negozio per mandarlo in assistenza, dopo 12 gg dall acquisto è comparsa una macchia sul sensore che non va via con la pulizia (a detta loro è tra sensore e vetro protezione) oggi la inviano ma hanno detto che ci vorrà uno due mesi perché l assistenza qua non hanno camere di riparazione per lavori sul sensore e la invieranno in Giappone....

A qualcuno è capitato un problema simile? Mi sa dire le effetive tempisteche e se è stata inviata fin giù?

Nel caso ci voglia veramente due mesi mi potete consigliare che body usato cercare il più economico possibile per sostituirla provvisoriamente (senza esigenze particolare, anche non stabilizzato e con scarsa tenuta iso giusto per fare foto di giorno con le ottiche che ho gia preso e che lavori in manuale) perché ho appena venduto tutto il corredo canon...


avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 13:26

Va in portogallo, non in Giappone. Le tempistiche medie sono attorno al mese

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 16:28

Ci sarebbe da litigare perché se l'attesa è di 2 mesi potresti chiedere la sostituzione del prodotto per tempi di riparazione non congrui.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 16:41

I tempi dell'assistenza sono ancora un tallone d'Achille per il sistema m4/3.
Dovrebbe andare in Portogallo, io spero la mia non si rompa mai.
Se hai confidenza con il negoziante potresti veramente chiedere un corpo in sostituzione.
Ciao

avatarsupporter
inviato il 23 Agosto 2016 ore 17:25

Allora, se il prodotto è Polyphoto il tuo negozio lo spedisce da loro a Milano. Effettuano un veloce controllo e via in Portogallo. Di solito lì sono velocissimi, i ritardi che si accumulano è per via delle spedizioni. Una volta riparata torna a Polyphoto e loro la rispediscono al mittente (negozio nel tuo caso).

Mediamente 4 settimane, ma non escludo qualcosa in più perché non so se in Polyphoto sono tornati dalle ferie estive. Porta un po' di pazienza, so che questo aspetto andrebbe migliorato. Stai però tranquillo che la riparazione verrà effettuata a regola d'arte.

Per il corpo supplementare dipende... cerca nell'usato una EP-L o un'altra OM-D.

Ciao


avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 17:51

Ciao,
confermo tempi un pò lunghetti, per riparare il mio 12-40 ci sono volute 4 settimane, per velocizzare i tempi ho inviato direttamente l'ottica a Polyphoto ma non credo sia servito.

Bs

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 18:09

Con canon...una settimana/10 giorni massimo

avatarjunior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 22:18

In negozio alle parole uno/due mesi non ho più seguito bene le altre parole... forse ho frainteso e loro intendevano in portogallo... non hanno specificato il paese ma dal giro della frase avevo capito così Sorry

Comunque si è polyphoto e loro sono chiusi infatti l altra settimana che ero andato giu in negozio mi hanno detto di tornar oggi che tanto restava ferma in scatola... Confuso

Ho provato a chiedere la sostituzione del corpo... rifiutato... dicono per via delle matricole non possono farlo....

Son rimasto un po' male... vabbè....

Un amico due settimane fa ha rotto una 70d e in service per cambiare otturatore monitor specchio e non ricordo cosa 7 gg con spedizioni incluse... ma era un lavoro a pagamento Triste

Uff sabato ho speso 1700 euro in ottiche ed adesso restano in cassetto.... Triste

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 22:25

Canon é in Italia, polyphoto in Portogallo.
Se consideriamo il viaggio non sono poi così tanti: mediamente anche per Canon sono 7/10 giorni lavorativi... A me ad esempio la 7d era rimasta via 15 giorni solo per taratura corpo e ottiche.

avatarsenior
inviato il 23 Agosto 2016 ore 23:13

Appunto. 10 giorni e non un mese o due. Nell'acquisto di una macchina e del relativo sistema si deve guardare purtroppo anche a questo problema.

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2016 ore 23:08

Tanto per info rientrata oggi... con sostituzione del sensore....

avatarsupporter
inviato il 21 Settembre 2016 ore 23:14

Bene, adesso goditela!
Ciao

avatarjunior
inviato il 21 Settembre 2016 ore 23:16

Gia gia... devo provar i vetri nuovi MrGreenMrGreen
Non vedo l'ora...

avatarsenior
inviato il 21 Settembre 2016 ore 23:45

ma ti hanno detto cos'era successo? com'è comparsa la macchia

user102065
avatar
inviato il 22 Settembre 2016 ore 6:33

Da quanto leggo, quindi, il 23 Agosto era ancora in negozio e il 21 Settembre era già a casa con riparazione e sostituzione sensore.

Considerato che l'inconveniente è accaduto nel periodo davvero più "disgraziato" dell'anno la tempistica non è stata poi cosí disastrosa.


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me