user86582 | inviato il 22 Agosto 2016 ore 21:34
aah ora capisco, grazie siete stati gentilissimi. |
| inviato il 22 Agosto 2016 ore 23:58
Federico, ma è la tua prima fotocamera? |
user86582 | inviato il 23 Agosto 2016 ore 17:24
no, se la dovessi prendere diverrebbe la terza. |
| inviato il 25 Agosto 2016 ore 7:44
Ah perfetto, pensavo volessi iniziare a scattare con vecchie ottiche:) |
user86582 | inviato il 25 Agosto 2016 ore 12:24
beh gia adesso utilizzo vecchie ottiche sulla mia olympus, m la cosa fastidiosa è che vengono duplicate. |
| inviato il 25 Agosto 2016 ore 20:21
Beh certo è un 4/3.. |
| inviato il 26 Agosto 2016 ore 11:34
dunque, quindi uno dei grandi vantaggi di montare un vintage su una ML è la modalità di autofocus. Ma io non ho mica capito come funziona sta messa a fuoco sulle ML... mi aiutate? |
user86582 | inviato il 26 Agosto 2016 ore 12:03
ma non rimane manuale ? |
| inviato il 26 Agosto 2016 ore 12:07
si scusate, la messa a fuoco!! |
| inviato il 26 Agosto 2016 ore 12:34
Paolo, la messa a fuoco con obiettivi vintage su mirrorless rimane manuale, però è facilitata dagli ausili del mirino elettronico (ce ne sono di diversi tipi a seconda del marchio). In più puoi rendere autofocus gli obiettivi montando uno specifico adattatore, ma solo su Sony A7ii, A7Rii e A6300. |
| inviato il 26 Agosto 2016 ore 14:28
ok, fin qui ci siamo. Quel che non capisco è in che modo sia facilitata dal mirino elettronico... Voglio dire, io ho tante lenti vintage che monto sulla 6d usando l' adattatore con il chip di conferma AF, e focheggio a meraviglia. su questo cosa mi facilita il mirino elettronico? |
| inviato il 26 Agosto 2016 ore 14:54
Esistono varie possibilità: 1. Ingrandimento digitale. Ti consente di mettere a fuoco un particolare e l'ingrandimento lo scegli tu. Poi torni alla visione reale per ricomporre. 2. I contorni degli elementi a fuoco lampeggiano. Tu scegli il colore del lampeggio. 3. Gli elementi a fuoco sono presentati zebrati e lampeggianti. 4. Il mirino elettronico simula un telemetro spezzato. |
user104607 | inviato il 26 Agosto 2016 ore 14:56
io non credevo, da felice canonista reflex, che passare a sony ml sarebbe stata la meraviglia che è. A parte la batteria Sony surclassa le reflex in mio possesso.. che non sono giocattolini... |
| inviato il 26 Agosto 2016 ore 15:16
Ciao Dario, in cosa la ML Sony surclassa la reflex? grazie |
| inviato il 26 Agosto 2016 ore 15:31
“ io non credevo, da felice canonista reflex, che passare a sony ml sarebbe stata la meraviglia che è „ ma infatti io sono strasoddisfatto della mia canon 6d, ma vi racconto la mia storia... Comprai la 6d vendendo tutto il mio corredo della 40d. Rimasi con il 50 1.8, che magicamente diventò un' obiettivo strepitoso. Col tempo mi comprai l'85 1.8, il 35 f2 is e più tardi il 200 2.8. Vissi così, felice, per un paio d'anni, pù o meno. Fino a quando un giorno provai l' aquisto dell' helios 44m 58 f2... che mi spalancò il fantastico mondo dei vintage. Al che mi presi il Pentacon 135 2.8 15 lamelle, che è diventato il mio amico più fedele. Poi passai allo zeiss flektogon 35 f2.4, che non aveva nulla da invidiare, almeno al mio occhio inesperto, al 35 f2 is. Dopo una breve comparazione, decisi che per il mio modo di fotografare lo zeiss era più che sufficiente e l'ho venduto per finanziarmi il leitz elmarit 90 2.8. Il mio ultimo acquisto è stato il takumar 50 1.4...probabilmente il mio obiettivo migliore. e quindi è finita così: ziess 35 2.4 takumar 50 1.4 helios 58 f2 canon 50 1.8 canon 85 1.8 leitz elmarit r 90 2.8 pentacon 135 2.8 canon 200 2.8 E per ora le ottiche canon rimangono a casa per dindirindina... ora leggo che le ottiche vintage vanno meglio con le ML...che cosa mi sta succedendo??!? io adoro la mia 6D!!! |
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