RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon 5D Mark IV, parte 2







avatarsenior
inviato il 17 Agosto 2016 ore 11:43

Daniele, come ti ho detto prima si tratta di opinioni strettamente personali e non oggettive, dettate da ciò che si cerca, o meglio ancora ciò che realmente serve ai propri scopi. Molto sinceramente, a me di sony piace la resa dei sensori, sopratutto quelli BSI che riescono ad abbinare ottima gamma con ottima resa iso. Ma di tutto il resto non mi piace davvero nulla, ma proprio niente. Pertanto che ci siano innovazioni particolari portate ogni sei mesi da sony che per me, ripeto per me, lasciano il tempo che trovano..
Insomma, per chi come me bada più che altro al sodo e non si perde dietro ad ogni innovazione tecnologica che tra sei mesi comunque sarà vecchia e superata.. un upgrade del genere, quando costerà un 30% meno rispetto al lancio, varrà la pena di farlo. E' una macchina "quadrata" a leggere i numeri di targa, non eccelle in nulla ma va bene per un pò tutto, come la 5d3 insomma.

avatarsenior
inviato il 17 Agosto 2016 ore 11:45

Perché le immagini che sforna a parità di fotografo sembrano migliori?

avatarsupporter
inviato il 17 Agosto 2016 ore 11:46

Master light, ti prego...

Quindi un blogger, un naturalista, un reporter, una agenzia di moda, dovrebbero spendere 20000€ Per avere un raw video?

Significa semplicemente migliaia di reflex vendute in meno, corredi sui mercatini e clienti che fuggono in panasonic e Sony...

user68299
avatar
inviato il 17 Agosto 2016 ore 11:47

Perché, tu pensi davvero che certe funzioni video facciano aumentare il prezzo di una fotocamera?


Nella segmentazione di un prodotto SI.
Così come ti fanno pagare di più il colore di un cellulare, di una macchina, e recentemente ho pagato 50 euro di più anche il colore di una macchina da caffè.
Quando segmenti, fai pagare tutto, anche se non ti costa nulla ma sai che è un valore aggiunto.

Il costo di produzione ha una piccola incidenza sul prezzo finale, quello che veramente fa la differenza è COSA c'è dentro.
Ci sono aziende che ricaricano del 20% ed altre del 1500%, quello che differenzia il ricarico e quindi il prezzo al consumatore è il servizio/prodotto offerto, in soldoni quello che c'è dentro.

avataradmin
inviato il 17 Agosto 2016 ore 11:51

Visto che il topic ha raggiunto il limite di 15 pagine, si può proseguire qui:

www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1958376

avatarsenior
inviato il 17 Agosto 2016 ore 11:51

Però che in un post su due salti fuori che l'esposimetro della 5D3 sia una ciofeca, mi fa un po' specie!
Tutti a dire che sulla 5D4 hanno migliorato l'esposimetro (da dove esce, poi, questa cosa?) come se quello della attuale 5D3 sia peggio di quello della 30D......suvvia......

user68299
avatar
inviato il 17 Agosto 2016 ore 11:53

Master light, ti prego...

Quindi un blogger, un naturalista, un reporter, una agenzia di moda, dovrebbero spendere 20000€ Per avere un raw video?

Significa semplicemente migliaia di reflex vendute in meno, corredi sui mercatini e clienti che fuggono in panasonic e Sony...


Esiste un concetto basilare.
Se sei un blogger e quindi non sai neanche utilizzare un'attrezzatura, la 5D Mark IV ti andrà FIN TROPPO bene, non arriverai ad utilizzarne neanche un 5% del lato video, la tua segmentazione è già scelta.
Se invece sei un Filmmaker e la tua produzione investe milioni di euro per far uscire qualcosa, 20.000 euro di fotocamera non ti cambiano assolutamente NULLA al quadrato.
Indi per cui Canon suddivide il settore video in due settori (giustamente).

Settore amatoriale, per chi lo fa per passione o comunque LOW BUDGET.
Low Budget = Medio/Basso contenuto - 5D molto più che sufficiente.

Settore PROFESSIONALE, dove offre tutte le caratteristiche video per chi ci deve lavorare e vive di quello.
Settore professionale = Medio/Alto contenuto = 0 problemi a spendere 20.000 euro visto quanto si chiede in fatturazione per professioni come queste.

Se poi volete fare il filmino per il matrimonio a 2 sposini con caratteristiche video destinate a chi fa quello di professione con COMPETENZE VERE, allora a sbagliare siete voi, non l'azienda. Fatevi un esame di coscienza/conoscenza e vedete se realmente avete necessità di videocamere da 20.000 euro.

avatarsupporter
inviato il 17 Agosto 2016 ore 11:56

Si luca, hai ragione...
Il mercato dirà se ha ragione il professionista che ha bisogno dell'assenzale ol'amatore e semi pro che compra valutando anche gli orpelli...

Di sicuro la vita per Canon non è più facile come una volta...

Daniele

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me