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Se vuoi dare un occhio agli exif di questa galleria, c'è un po' di tutto ma il livello lo fa il fotografo, nel mio caso ancora basso (conto di migliorare, però)
Con certe ottiche capita anche a me. Quelle del sigma 35 art per esempio.. E anche quelle del cinquantone Canon molte volte.. A proposito, come si comporta su micro 4/3? Dalla foto sembra leggermente grosso se rapportato con il corpo macchina..
Comuqnue il nocticron 42.5 attira molto anche me..più che altro per la grande apertura che permette un ottimo stacco dei piani. Mi piacerebbe provare anche qualche ottica vintage adattata.. Solo che non avendo mai lavorato in manual focus ho un po' di paura..
Filippo, io di video non so nulla. Ho ripreso il saggio di mia figlia a giugno e il video faceva cacare, ma veramente, però non ho approfondito la cosa
Melody nelle varie recensioni che ho letto e i vari samples tra il panasonic 42.5 f1.7 e olympus 45 f1.8 noto una certa superiorità come nitidezza da bordo a bordo nel panasonic e non di poco questo alle massime aperture fino a f2 f2.8 poi per il resto più o meno si equivalgono a parte i colori più caldi e il passaggio tonale più gentile nel panasonic tu che li hai tutti e due come li giudichi?nel prossimo futuro vorrei acquistare Una em1 e uno di questi obbiettivi. Cordialmente ti saluto Grazie
Da neo possessore di 45 1.8, ma non avendo mai provato il 42.5, credo che valga lo stesso discorso valido per altre ottiche tipo, in casa canon da cui provengo, 85L vs 85 1.8, 50L vs 50 1.4, ecc ecc... Stiamo parlando di ottiche il cui prezzo differisce di un fattore 1:5, la domanda è: quanto questa differenza di prezzo incide sul risultato finale (le foto)? Sei in grado di distinguere foto scattate con l'uno o l'altro obiettivo? Solitamente il rapporto qualità/prezzo delle ottiche più costose è assolutamente svantaggioso, quindi ha senso prenderle se per togliersi lo sfizio se quei soldi proprio non ti servono ad altro.
Simpson complimenti per la galleria veramente bella
Si vedo le differenze tra i vari obiettivi o meglio riconosco quelli tra i due 45 ma mi sono sbagliato con l' 85 su FF che non fa che rafforzar la mia tesi sul noctricon
il discorso dell uno a 5 si sa ,già detto ma mettere sullo stesso piano un 50 1,4 con il serie L direi che non è il caso....per usare bene il 1,4 devi essere veramente ma veramente bravo
per il serie L..basta una mezza sega come me e le foto escono da sole...
Il 50 su m43 è notevole
sulla gm5 non fa testo e microscopica pesa circa 200gr e secondo me incarna la vera magia del m43 ma è chiaramente un compromesso
Con ottiche manuali si può fare.
In realta Con i corpi panasonic è molto molto più semplice ingrandiscono una parte dello schermo lasciandoti la possibilità di ricomporre cosa che oli è più difficile.
non so voi ma confrontando una foto (non tutte ma la maggior parte) di un 50mm 1,4 canon ed un 50mm1,2 sempre canon con foto scatate entrambe a f2 la differenza salta a gli occhi. il serie L sfoca fino a 3,5 in modo constante cosa che il fratellino non fa e credo i nocticron faccia lo stesso...ma magari mi sbaglio
il "problema" che riscontro anche sulla tua foto è lo scarso sfocato stacco dei piani o microcontrasto o timbro della lente o come quello che lo vuoi chiamare la classica caratteristica del micro 43 che allunga la pdc
Scusate se mi intrufolo ma penso che meglio che qua non posso sperare di cercare. Sto valutando seriamente l'acquisto di una LX100 come secondo corpo da affiancare al corredo sony già snello di suo in quanto mirrorless. La piccola mi pare ottima soprattutto per il sensore davvero grande considerando che si tratta di una compatta. Opinioni? Vorrei evitare di costruire un secondo corredo e un secondo bagno di sangue...
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