JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
ciao, io essendo di Milano ho portato direttamente il mio 10 24 che ha subito un incidente, mi hanno fatto pagare 25 euro per la spedizione e per la gestione, queste 25 euro in caso di riparazione verrano scalati dal preventivo. adesso dopo quasi un mese mi è arrivata la email con il preventivo allegato e che sta a me decidere se accettare la riparazione oppure no. naturalmente ho accettato. l'ottica è stata spedita in Inghilterra, loro, sono più centro di smistamento (almeno per fujifilm)
Non so come ma ieri mi sono accorto che lo schermo della XT1 è scheggiato. Ovviamente la macchina è fuori garanzia. Finché dura lo tengo così anche perché credo che la spesa non sia inferiore ai 150€ tra pezzi manodopera e spedizione.
La garazia legale in Europa è 24 mesi. Con fattura 12 mesi. Deve essere erogata dal venditore, pratica comune è mandare invece l'apparecchio direttamente al laboratorio.
Grazie Raffaele l'ho comprata in negozio fisico senza fattura ma con scontrino, visto che l'ho acquistata ad aprile 2014 mi sa che non ho molto tempo per mandarla in assistenza
Buonasera a tutti.Riguardo l'assistenza Fujifilm tramite Livolsi volevo farvi una domanda.E'normale secondo voi che per una x-e2 in garanzia acquistata tramite amazon in Spagna venga richiesto un costo di riparazione perchè di importazione?La garanzia non dovrebbe essere valida per tutta l'Europa?grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi.
Ciao Jordano74, ti consiglio di rivolgerti ad Amazon Italia, visto che è la stessa società e vedrai che risolvi molto prima, magari con una sostituzione. A me è successo con un cellulare e penso che funzioni così anche per la macchina fotografica. Ciao Adriano
Grazie Adriano,la cosa però è un pò complicata.La fattura amazon è intestata ad altra persona.Proverò a sentire Fujifilm Italia e chiederò informazioni.Grazie ancora.
Credo che possa interessarvi questo link. E' spiegata la gestione della garanzia fuji nelle varie casistiche.
GARANZIA CONVENZIONALE PRODOTTI ACQUISTATI DOPO IL 01/04/2015 E FINO AL 31/03/2016 PRODOTTI NON DISTRIBUITI DA FUJIFILM ITALIA Tutti i prodotti Fujifilm godono di una Garanzia Convenzionale di 12 mesi che consiste in un servizio di assistenza - riparazione o, nel caso in cui la riparazione non sia possibile a discrezione di Fujifilm Italia, sostituzione - svolto da Fujifilm Italia a favore del cliente che abbia acquistato in Italia prodotti non distribuiti da Fujifilm Italia. Per usufruire della Garanzia Convenzionale è necessario spedire il prodotto direttamente a Fujifilm Italia S.p.A. c/o Livolsi Group, unicamente tramite il servizio “Richiedi la riparazione del prodotto in garanzia convenzionale”. Le spese di spedizione e di restituzione del prodotto riparato o sostituito restano a carico del cliente. Resta inoltre a carico del cliente il costo della riparazione o sostituzione del prodotto che è di 100€ iva inclusa.
GARANZIA CONVENZIONALE PRODOTTI ACQUISTATI DOPO IL 01/04/2016 PRODOTTI NON DISTRIBUITI DA FUJIFILM ITALIA Nessuna Garanzia Convenzionale verrà riconosciuta a coloro i quali avranno acquistato in Italia prodotti non distribuiti da Fujifilm Italia. Il consumatore dovrà far valere il proprio diritto alla Garanzia Legale di conformità nei confronti del proprio rivenditore nei limiti previsti dalla legge (articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, d. lgs. 206/2005).
Raffaele
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.