RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Assistenza Fujifilm - La mia esperienza


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Fuji
  6. » Assistenza Fujifilm - La mia esperienza





avatarjunior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 18:37

Bene così! Notizie rassicuranti per i possessori di attezzatura Fujifilm.
Grazie Fox per aver condiviso quest'esperienza!

avatarsenior
inviato il 04 Marzo 2016 ore 18:44

ciao, io essendo di Milano ho portato direttamente il mio 10 24 che ha subito un incidente, mi hanno fatto pagare 25 euro per la spedizione e per la gestione, queste 25 euro in caso di riparazione verrano scalati dal preventivo.
adesso dopo quasi un mese mi è arrivata la email con il preventivo allegato e che sta a me decidere se accettare la riparazione oppure no.
naturalmente ho accettato.
l'ottica è stata spedita in Inghilterra, loro, sono più centro di smistamento (almeno per fujifilm)

avatarsenior
inviato il 09 Marzo 2016 ore 18:30

Se chiedo a Livolsi di spedire la mia nikon D700 a nital sono gentili uguale? MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 10 Marzo 2016 ore 9:08

Il problema è Nital non Livolsi!!MrGreenMrGreenMrGreen

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 8:06

Non so come ma ieri mi sono accorto che lo schermo della XT1 è scheggiato. Ovviamente la macchina è fuori garanzia. Finché dura lo tengo così anche perché credo che la spesa non sia inferiore ai 150€ tra pezzi manodopera e spedizione.Triste

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 8:59

Chiedi un preventivo senza spedire la macchina, non mi sembra una riparazione difficile da stimare.


Raffaele

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 9:03

A me hanno riparato la xt1 senza pagare nulla nonostante mi fosse caduta.... io proverei...

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 9:21

Scusate ma la garanzia fuji è un anno o due?

avatarjunior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 12:04

Chiederò sicuramente prima il preventivo e se ne riparlerà il prossimo inverno ormai TristeConfuso

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 12:09

Scusate ma la garanzia fuji è un anno o due?


La garazia legale in Europa è 24 mesi. Con fattura 12 mesi. Deve essere erogata dal venditore, pratica comune è mandare invece l'apparecchio direttamente al laboratorio.

Raffaele

avatarsenior
inviato il 16 Marzo 2016 ore 12:39

Grazie Raffaele
l'ho comprata in negozio fisico senza fattura ma con scontrino, visto che l'ho acquistata ad aprile 2014 mi sa che non ho molto tempo per mandarla in assistenza;-)

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2016 ore 23:16

Buonasera a tutti.Riguardo l'assistenza Fujifilm tramite Livolsi volevo farvi una domanda.E'normale secondo voi che per una x-e2 in garanzia acquistata tramite amazon in Spagna venga richiesto un costo di riparazione perchè di importazione?La garanzia non dovrebbe essere valida per tutta l'Europa?grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi.

avatarsupporter
inviato il 27 Aprile 2016 ore 23:28

Ciao Jordano74, ti consiglio di rivolgerti ad Amazon Italia, visto che è la stessa società e vedrai che risolvi molto prima, magari con una sostituzione. A me è successo con un cellulare e penso che funzioni così anche per la macchina fotografica.
Ciao AdrianoCool

avatarjunior
inviato il 28 Aprile 2016 ore 17:20

Grazie Adriano,la cosa però è un pò complicata.La fattura amazon è intestata ad altra persona.Proverò a sentire Fujifilm Italia e chiederò informazioni.Grazie ancora.

avatarsenior
inviato il 04 Maggio 2016 ore 16:08

Credo che possa interessarvi questo link.
E' spiegata la gestione della garanzia fuji nelle varie casistiche.

GARANZIA CONVENZIONALE PRODOTTI ACQUISTATI DOPO IL 01/04/2015 E FINO AL 31/03/2016
PRODOTTI NON DISTRIBUITI DA FUJIFILM ITALIA
Tutti i prodotti Fujifilm godono di una Garanzia Convenzionale di 12 mesi che consiste in un servizio di assistenza - riparazione o, nel caso in cui la riparazione non sia possibile a discrezione di Fujifilm Italia, sostituzione - svolto da Fujifilm Italia a favore del cliente che abbia acquistato in Italia prodotti non distribuiti da Fujifilm Italia.
Per usufruire della Garanzia Convenzionale è necessario spedire il prodotto direttamente a Fujifilm Italia S.p.A. c/o Livolsi Group, unicamente tramite il servizio “Richiedi la riparazione del prodotto in garanzia convenzionale”. Le spese di spedizione e di restituzione del prodotto riparato o sostituito restano a carico del cliente. Resta inoltre a carico del cliente il costo della riparazione o sostituzione del prodotto che è di 100€ iva inclusa.


GARANZIA CONVENZIONALE PRODOTTI ACQUISTATI DOPO IL 01/04/2016
PRODOTTI NON DISTRIBUITI DA FUJIFILM ITALIA
Nessuna Garanzia Convenzionale verrà riconosciuta a coloro i quali avranno acquistato in Italia prodotti non distribuiti da Fujifilm Italia. Il consumatore dovrà far valere il proprio diritto alla Garanzia Legale di conformità nei confronti del proprio rivenditore nei limiti previsti dalla legge (articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, d. lgs. 206/2005).


Raffaele

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me