| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 15:15
“ Ma quindi, io non ho capito, per quale motivo uno dovrebbe orientarsi su tale sistema? „ Paco, io non ho la risposta assoluta ( e probabilmente non c'è) ma posso dirti perchè "io" mi sono mosso verso questo sistema. 1: posso svegliarmi la mattina e decidere se portare al collo una robettina sballonzolante tipo turista fai da te con un fisso luminoso (e magari metterne un altro nel marsupio). oppure posso svegliarmi la mattina e attaccarci Battery grip, flash, adattatore, un 135 1.8 zeiss, o un 24-70 2.8 e andare a fare un matrimonio. 2: non pensavo, ma l'uso di ottiche vintage mi è risultato moooolto più divertente e creativo di quanto potessi immaginare. 3: Moltissime comode funzioni o caratteristiche (evf, face traking ecc ecc sono precluse alle reflex). 4: lo stabilizzatore permette davvero anche a chi ha il parkinson di fare video godibili. e non credevo potesse essere tanto efficiente! poi, voglio essere chiaro. NON fa nè il meglio di una reflex, nè il meglio di una compatta, nè il meglio di una bridge. ma nella situazione in cui sono oggi (tre figli piccoli da fotografare e videografare) qualche lavoretto in ritratti, famiglie e still life, e poche cerimonie, è il miglior compromesso. Un domani, quando dovessi iniziare a fare 20-30 matrimoni all'anno sicuramente inizierei a guardarmi in giro. Daniele |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 15:21
X rispondere a paco...posso dirti i punti secondo me - video migliori di canikon - evf e live view con possibilità di sapere in tempo reale come sarà la foto che andremo a scattare - tasti personalizzabili e display orientabile - possibilità di adattare qualsiasi ottica - stabilizzazione integrata su corpo macchina (nè nikon nè canon ce l'hanno) e con in fissi è una vera manna, sia per video che per foto - leggerezza e portabilità dei corpi macchina e dei prime 28,35,55 - costruzione in metallo delle lenti, sia esteticamente che a livello tattile mi piacciono più dei rispettivi canikon - con a7rII e 35 f2.8 mi metto in tasca un'accoppiata da far quasi invidia ad una medio formato in 585g (quale canikon può farlo a 42mpixel?) Infine, questa non è una guerra tra sony e reflex, e infatti raramente mi capita di vedere gente che scatta su sony criticare canon o nikon...putroppo accade spesso il contrario. Io non penso che Sony sia superiore agli altri, tutti i brand si equivalgono ai massimi livelli, dubito fortemente che con la nuova serie G si potranno fare cose rivoluzionarie che non si possano fare con gli altri 2.8 di punta degli altri brand. Sono questioni soggettive, a te non piace la politica sony nessuno ti obbliga ad acquistarla, non tutti sono padri di famiglia con il mutuo da pagare, al mondo non sai quanta gente c'è che può permettersi di tenere 2-3 corpi macchina di punta con ralativo parco lenti da 7-8k e cambiarle in base alle esigenze. Chi ha poche risorse invece sceglie, senza necessariamente dover criticare chi non la pensa come lui |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 15:23
“ nfine, questa non è una guerra tra sony e reflex, e infatti raramente mi capita di vedere gente che scatta su sony criticare canon o nikon...putroppo accade spesso il contrario. „ Questa affermazione di Dardo è molto importante... la condivido. |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 15:36
“ con a7rII e 35 f2.8 mi metto in tasca un'accoppiata da far quasi invidia ad una medio formato in 585g „ Sorry, cosa centra la medio formato? Non penserai che sia un discorso di Megapixel la differenza |
user3834 | inviato il 05 Febbraio 2016 ore 15:37
È la fine |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 15:39
Cmq ho letto le vostre necessità. Ora vi capisco e sono profondamente diverse dalle mie. “ Sono questioni soggettive, a te non piace la politica sony nessuno ti obbliga ad acquistarla, non tutti sono padri di famiglia con il mutuo da pagare, al mondo non sai quanta gente c'è che può permettersi di tenere 2-3 corpi macchina di punta con ralativo parco lenti da 7-8k e cambiarle in base alle esigenze. „ Ah lo so.... io mi faccio bastare la mia Fuji per queste cose..... E cmq in tutti i casi esposti da voi, riguardo leggerezza e compattezza ho trovato in fuji la risposta adeguata, un giusto mix di qualità corpo/ottiche. |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 15:54
però che 2 ball capisco che le novità portano a confronti,ma almeno parliamo di a6300 vs qualcosa di sensato da confrontare... qualche foto è già saltata fuori?giusto per vedere se ci sono realmente delle differenze con il "vecchio" sensore della a6000.... |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 15:55
“ ma almeno parliamo di a6300 vs qualcosa di sensato da confrontare... „ Sorry.... |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 15:56
Paco, ognuno trova le risposte più confacenti alle proprie necessità. Ma non per questo si denigrano corpi macchina o ottiche solo perché non rispondono alle proprie esigenze. Tu ad esempio per avere qualcosa di leggero in occasioni meno impegnate hai scelto Fuji. Io ho preso una RX100 perché per me deve stare nella tasca dei pantaloni ed è l'unica che riesce a farlo con quella qualità. Esigenze diverse e scelte diverse. Su foto più "serie" (con tutti i limiti delle mie scarse capacità) ho preferito Sony A7. Ma a me per esempio del "sistema" non frega più nulla. A me basta trovare quelle 3-4 lenti che mi servono con la qualità che ritengo soddisfacente. Non faccio avifauna, caccia, sport, dei super-tele e af ad inseguimento non frega nulla. Per me la flessibilità della A7II è impagabile, può essere piccola e relativamente leggera oppure in grado di sostenere lenti più grandi e pesanti usando il battery grip. La qualità delle lenti Sony per i miei gusti c'è ed è pure tanta. Posso usare con soddisfazione qualche vecchia lente vintage. A me il mirino elettronico piace e pure tanto. Non tornerei più indietro. |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 16:00
Il commlite l'ho testato per poco sulla a7s con le ottiche canon 24-70 f4,100 f2,8 macro il EF 70-200 mm f/2,8 L IS USM II utilizzabile solo in manuale diversamente con la a7rII il fuoco automatico funzionava bene ma avendo la 5dm3 non aveva senso utilizzare le ottiche canon con la mirrorles. Alla fine ho venduto il sistema canon. Riguardo la a6300 potrebbe interessarmi ma alcuni mesi fa si vociferava dell'uscita della a7000. Sulle uscite sia Canon che Nikon danno il tempo di utilizzare ciò che si acquista mentre sony come per i cellulari ne sforna una al mese. Il bello del forum di juza è che ci possiamo confrontare milanisti, interisti e juventini (e tutta la serie a e b)mentre mi è capitato di scrivere alcune criticità su Sony,mi hanno bannato pur avendo Sony. Alla fine è sbagliato pensare che ciò che ho o abbiamo sia meglio dell'altro. Le lotte lasciamole fare ai giapponesi. |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 16:12
Mi scuso se è già stato detto....dai filmati 4k si possono estrapolare foto? |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 16:47
“ Paco, ognuno trova le risposte più confacenti alle proprie necessità. Ma non per questo si denigrano corpi macchina o ottiche solo perché non rispondono alle proprie esigenze. „ Ma il mio non è un denigrare, è uno spronare una casa come Sony, ad ampliare un parco ottiche insufficiente, non solo con ottiche da 2.000 euro ma anche con ottiche più "furbe". Invece di imbottire il mercato con una fotocamera ogni 6 mesi, provino a concentrarsi seriamente sulle ottiche. Se facessero un 20mm F4 da 300 euro, piccolo e compatto, da unire al 28/2, potrei farci pure un pensierino per la paesaggistica. Vabè, oramai è troppo tardi.... tra poco uscirà la ML canon..... |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 16:55
Non vedo l'ora di poter dire che Canon ha poche ottiche però... :) |
| inviato il 05 Febbraio 2016 ore 16:57
“ Non vedo l'ora di poter dire che Canon ha poche ottiche però... „ No, con quella il 16-35 canon ci va nativamente, senza blocchi che ti costringono a spegnere la fotocamera sul più bello (Juza docet). |
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