user68299 | inviato il 24 Dicembre 2015 ore 14:31
Piuttosto Biberon, dove si acquistano questi Inktec? Sto cercando per i PGI-9 e non si trovano. Altra cosa..... chi ha qualche sito di produttori inchiostro/compatibili dai quali è possibile acquistare con esperienze positive? Inchiostri con un buon prezzo naturalmente, altrimenti tanto vale acquistare le originali. Se l'inchiostro è veramente buono anche il liquido da aggiungere alle cartucce va benissimo, l'importante è il rapporto/qualità/prezzo. Quelli da dove acquistavo mi hanno doppiato il prezzo (letteralmente) e sto cercandone altri per la Pixma 9500 Pro Mark II (in questo caso trovare quelle per Epson è decisamente più facile, soprattutto la serie 3800/80) |
| inviato il 24 Dicembre 2015 ore 14:51
Guarda masterlight io penso che a brevissimo...ovvero tra 4-5 a3+ penso prenderò questo kit qua,che hanno questi famosi inktec, dei quali ho letto essere i più buoni tra i compatibili... www.stampacontinua.it/index.php?route=product/product&product_id=590 qui sul forum poi mi sembra ho letto bene di questi...le rece sul sito sono positive,ma ovviamente non ne tengo conto,sarebbe come chiedere all'oste se il vino è buono.. Tu che hai già dimestichezza potresti anche prendere i kit grandi da 500 ml o da litro ma per la stampa casalinga non so quanto convenga. Io farò la prova con i 100 ml per ora ma poi avendo i serbatoi delle cartucce vuoti posso provare anche altro ecco perchè ti chiedevo se hai info a riguardo...poi se vedo che i risultati sono scandalosi tornerò alle ori...ora ho su delle prink che sembrano buone ma anche loro costicchiano e non penso durino quanto le originali!!! |
user68299 | inviato il 24 Dicembre 2015 ore 14:58
Il problema è che le PGI-9 su quel sito non ci sono. Non ho mai capito perchè sono così razzisti con questo inchiostro, è difficilissimo da trovare. A quelle cifre prendevo anche i 10l! Questo è quello che intendo io per "ottimo rapporto qualità prezzo". |
| inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:04
dici che prendere solo le taniche non riesci?? io ne ho sentito parlare bene...poi magari li provo e fanno schifo,ma non credo...con la carta buona poi e i profili, difficile vengano degli errori grossolani...magari non saranno fine art ma a me già la qualità che ho ora basta e avanza... |
user68299 | inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:07
Le taniche devono essere sempre per PGI-9, purtroppo non le hanno. Un peccato perchè mi stanno a 500m da casa (non sapevo neanche esistessero) il negozio che mi hai linkato. I prezzi sono ottimi e mi sembrano anche buoni prodotti a naso |
| inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:11
eh la fortuna di vivere a Roma eh... Ah perchè hanno un inchiostro particolare quella serie di cartucce li?? L'azienda dovrebbe essere una delle migliori sui compatibili,essendo coreana magari li farà anche per i marchi leader probabilmente...hanno anche l'utiliti per resettare il tampone(che non so che cosa sia ma...) Io tra poco li ordinerò...poi vedremo... ora sto cercando una ottima carta per il B&N...vedremo... |
user68299 | inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:14
Per il B&N ad esclusione della lucida vanno tutte bene. Che poi... sempre da vedere, perchè a me piace anche la lucida per alcuni tipi di contrasti particolari. Neri molto contrastati sulla lucida sono ancora accettabili, i grigi no Mio avviso naturalmente. Comunque la baritata per le B&N è la più quotata, ma sono sempre del parere che il lavoro che viene fatto sul file pre-stampa sia più importante anche della carta stessa molto spesso. |
| inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:17
Grazie masterlight io come detto sulle carte sono veramente ignorante... In che senso il lavoro in pre stampa? parli di post-produzione,e quindi ottimizzazione per la stampa o tarature monitor ecc?? |
user68299 | inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:24
Si, ottimizzazione nitidezze/contrasti, ogni carta ha nitidezze/contrasti/punti di bianco diversi, quindi va fatto un lavoro di produzione per la nitidezza e tutto il processo per vedere se a livello di cromie/temperature sei ok a seconda di dove devi metterla. Ad esempio la carta extra-white come quella che ti ho fatto vedere, ha un colore carta molto particolare, appunto molto bianco, di conseguenza bisogna fare (se si ha voglia) un lavoro di correzione cromatica in relazione alla carta tramite soft profing |
| inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:24
attenzione quando comprate una stampante con serbatoi grandi questi oltre a riempire i vari canali non hanno i serbatoi pieni,ad esempio la espson p800 il livello d'inchiostro e' di 64ml e non 80ml,quindi durante l'installazione della stampante,ancora prima di stampare il primo foglio nelle cartucce rimangono a malapena si e no 40ml d'inchiostro,secondo voi chi vende stampanti non e' certo un stupido.certo poi se vai a comprare la nuova cartuccia ci saranno 80ml d'inchiostro |
| inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:36
??? è da sempre così, per tutte le stampanti nuove, indipendentemente dal tipo e dimensioni di cartucce e serbatoi. |
| inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:53
A me delle carte Photo piace molto quella Hahenmule Photo Silk Baryta che non è luccicosa ed ha un grande gamut-dmax, perfetta per colori accesi di tramonti e albe. Altrimenti delle fine art trovo magica la Hahenmule Rag Satin. Ottima anche la Canson Rag Photographique e Epson Hot Press |
| inviato il 24 Dicembre 2015 ore 15:56
la puntalizzazione era riferito al tipo che ha lasciato il commento su amazon che dopo alcune stampe la pro 1000 aveva gia' i serbatoi quasi vuoti.era l'unico che non lo sapeva. |
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