| inviato il 20 Agosto 2015 ore 20:09
Ahahahhau, master, magari eri uno di quelli che diceva che le mirrorless di sera non si possono usare e quindi molto meglio usare una reflex Canon... | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 20:13
Ho esagerato ,giustamente come dici Filtro, pero'dai gia'a 50000 la a7s non se la cava male ,ma il mio ragionamento e'che se la macchina tiene bene gli iso c'e'una moltitudine di situazioni dove puoi aver bisogno di queste caratteristiche e quindi e'meglio averla questa possibilita',piuttosto di non averla. E'ovvio che per un professionista non sono queste le cose che lo farano spostare da un sistema di questo ne sono perfettamente consapevole. | 
user68299 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 20:15
A me di Canon interessa niente, puoi credermi. In parte le detesto perchè non riescono mai a darmi quello che è il "realismo" che vorrei, e che ancora neanche le MF riescono a farmi vedere. Quello che commento è l'assurdità di stare qui a gridare al miracolo, o peggio ancora pensare che sia qualcosa di innovativo il fatto che Sony permetta di scattare in certe situazioni. C'è un motivo per cui con Canon/Nikon non ci si scatta in quelle situazioni, semplicemente perchè NESSUNO ci vuole scattare. A chi fa piacere tornare a casa con foto talmente brutte realizzate in quelle situazioni da dover buttare i files prima ancora di passare dalla CF all'HDD? Perchè volete DISIMPARARE come si fotografa guardando ste cose? Vuoi veramente imparare a fotografare? Invece di pensare a quanti MILA ISO arriva la fotocamera, e di come scattare da talpa, cerca piuttosto una soluzione e quindi studia come illuminare una scena per ridurre AL MINIMO i problemi che ci possono essere. Tutte ste porcate commerciali che stanno facendo i vari brand (Canon e Nikon incluse) vi fanno dimenticare la più grande verità, che l'illuminazione non ve la danno loro, ma siete voi stessi a doverla cercare/creare. Fino a che penserai il contrario, e ti affiderai alla tecnologia da marketing per migliorare le tue aspettative/qualità non potrai mai arrivare neanche alla mediocrità nella tua formazione fotografica. Nessun brand fotografico è in grado di darti la luce, per quello c'è la Natura e Bowens. | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 20:17
Non posso che quotare al 100% MasterLight. Ha già detto tutto lui. | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 20:23
“ Tutte ste porcate commerciali che stanno facendo i vari brand (Canon e Nikon incluse) „ nono... Canon ci tiene alla nostra educazione e ci da ombre illeggibili | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 20:24
Quoto al 100% Masterlight ed aggiungo: "La parola fotografia deriva quindi dalle due parole greche: luce (??? | phôs) e grafia (????? | graphè). Fotografia significa quindi scrittura con la luce." Da premettere che non sono contro l'innovazione. | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 20:29
Ma com'è che prima tutti a gridare al miracolo per il centrale da -2ev delle reflex e ora che lo fanno le mirrorless sono tutte cose inutili? Facciamo così, non diciamolo che le mirrorless possono andare pure meglio, diciamo che da oggi sono come le reflex per questo aspetto,cosi mettiamo tutti d'accordo, anche gli animi più suscettibili.. Cmq questo è il modulo della idx Dei 61 punti complessivi, i 21 disposti lungo una colonna centrale di 3 punti di larghezza per 7 di altezza sono a croce con sensibilità f/5.6 - sono cioè efficaci con ottiche di apertura massima f/5.6 o superiore. Di questi ultimi, i 5 centrali sono in effetti a doppia croce (orizzontale e diagonale) ad alta sensibilità - f/2.8. A lato della colonna centrale, si trovano altre due colonne simmetriche di 2x5 punti a croce, con sensibilità verticale f/4 e sensibilità orizzontale f/5.6. Infine, tra le due colonne a croce 2x5 appena menzionate e all'esterno di queste ultime si trovano altre 4 colonne 1x5 punti solo orizzontali con sensibilità f/5.6. | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 20:37
Speriamo anche in qualche lente in più... | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 20:39
Sarò "antico" ma a me hanno insegnato che la foto la fanno in ordine: 1. il "manico" del fotografo 2. ottiche 3. macchina fotografica Detto questo, lavorando i raw messi a disposizione di Otto, tra la 5dsr e la sony sceglierei tutta la vita canon. Ma prima della Sony sceglierei ancora la mia 5d3, una 5d2 ecc... oppure una D700/800/810 ecc... Se per avere meno rumore e una gamma dinamica che riesce a spingere il cursore di camera raw a +100, oppure una macchina che mette a fuoco al buio per fotografare cosa poi non si sa.... e avere un bilanciamento del bianco completamente sbagliato, dominanti difficili da eliminare se non con un lungo lavoro in PP (non sono certo un mago della PP), una foto piatta.... mi tengo stretto la mia dslr, per molto... moltissimo tempo ancora... poi vorrei vedere la differenza nel mettere a fuoco un gatto/cane che corre tra una 5D3 e la sony con un 70-200 2.8 II su entrambe. | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 21:19
Ragazzi, oviamente d'accordo sui discorsi da markettari e sulla inutilita' in certe condizioni di avere moduli Af cosi' sensibili... d'accordo sulla luce e tutto quanto... ci mancherebbe... a me sebra persino ridicolo doverle leggere certe cose che sono piu' che scontate... pero'... pero'... Stiamo qui pero' parlando di tecnologia volenti o nolenti e mi sembra giusto che qualcuno possa meravigliarsi ed essere contento dei risultati che sta raggiungendo Sony. Per me tanto di cappello a Sony per quello che sta facendo... Ricordo solo che uno dei Leitmotif dei "mipiacespecchiarmi" contro "nospecchiograziesonobrutto" era che le mirrorless non erano in grado di mettere a fuoco in condizione di luce bassa come invece le reflex sanno fare... Non sarete tu Masterlight e neanche Vinnie ad averlo detto e ad averci fatto due maroni cosi' con sto argomento, ma molti lo hanno detto... ho visto fiumi di thread che tiravano in ballo questi argomenti... Adesso e' caduto anche questo tabu'... un argomento in meno per denigrare uno strumento fotografico come le mirrorless... che e' uno strumento tanto quanto la reflex e con la quale si possono fare fotografie spettacolari... L'ultimo tabu' che cadra', sara' quello che le mirrorless sono per mammolette che non hanno voglia di portarsi dietro kili e kili di attrezzattura... se veramente uscira' a breve la A9 come la ha descritta Alfonso allora anche i palestrati adotteranno le mirrorless :-) Io sono dell'idea che la tecnologia non guasta... bisogna solo ca× e utilizzarla al meglio.. se ho un modulo AF che mette a fuoco a -10Ev a me non dispiace averlo perche' a -2EV probabilmente mettera' a fuoco meglio di un modulo AF che arriva al massimo a -2EV. Sono canonista da 20anni e penso di aver avuto le piu' belle ottiche che ha fatto canon... dal 50L 1.0 al 200L/2.0... io sinceramente tutto sto sfacelo nel file delle A7x non lo vedo...Da Amatore e non da professionista, li lavoro ne' piu' ne' meno come quelli della mia ex 5DIII... a me dei recuperi da 5stop nelle ombre non frega nulla, ma quella volta che mi capita di doverlo fare (1 volta su 1.000) sono contento di poterlo fare... non so.. a me sembra ridicolo denigrare una cosa che permette un po' piu' di flessibilita'... se serve si usa, se non serve non si usa... non mi sembra difficile... | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 21:40
Qua però si estremizza in entrambi i sensi... Vero che quando è possibile occorre inventarsi una buona illuminazione. Vero anxhe che : Non sempre c'è il tempo per studiare la luce É bello sfruttare la sola (anche quando é poca) luce naturale Per avere 25600 sfruttabili occorre il marketing dei 400k Iso... | 
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 21:44
Io quello che vedo è che oggi c'è un eye AF che lavora in af-c con una precisione del 90% su una copertura del frame enorme e che ha una sensibilità, con ottica f2, uguale a quella della idx, ma non solo al centro ma su tutti i 400 punti.... Che sia utile, non utile, lo lascio decidere a chi la comprerà :) :) | 
user3834 | inviato il 20 Agosto 2015 ore 22:01
Come funziona l'AF sulle Canon...
Gli ultimi "avanti e indietro" sulle ML non sono necessari perchè l'AF è sullo stesso piano del sensore. |  
| inviato il 20 Agosto 2015 ore 22:22
Avanti e indietro lo fa anche la Sony, comunque. |
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