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aridanghete! Sony non ha mai detto che questa camera è per i pro, fico non è un executive Sony, quello che dice è il suo parere, "scoprire" che questa camera non è per i pro (e continuare a ripeterlo a pappagallo) sa di exusatio non petita, accusatio manifesta.........questa camera dà fastidio e leggendo l'articolo la cosa è palese, naturalmente l'articolo non posso averlo letto, è chiaro!!!......lo dice Quelo.......Canon che recensisce "obiettivamente" Sony a me fa ridere, provate a invertire i brand e forse ridete anche voi, chissà!...................
Io francamente a quel prezzo e per una camera consumer marchiata Sony, preferirei di gran lunga una leica. Almeno mi sentirei figo a portarla in giro :-)
Chi poi io noi ho mai detto che la A7RII è per i pro, ho detto che se avanti così ancora per qualche anno questa antifona , Sony avrà un vantaggio davvero difficile da ignorare, a quel punto anche per i pro...... oggi questa è una macchina che ha molti vantaggi e pochi svantaggi dato il prezzo..... il più grosso mi pare di capire sia la raffica, in single shot è eccellente, così come lato video, a quanto pare per risolvere il problema calore basta aprire lo sportellino, so che non è così istintivo da fare evidentemente....
Fico è sempre una questione relativa, per un certo tipo di utenza i vantaggi potrebbe essere marginali rispetto agli svantaggi, ad esempio se facessi foto sportive e matrimoni non avrei dubbi - per motivi diversi - su quale fotocamera lasciare a casa.
Otto, io parlo sempre al futuro quando immagino il futuro.. Ahahah, se penso ad una mirrorless che scatta solo in elettronico, con una velocità di scansione adeguata (solo per paragone, la A7RII fa 1/12s, la rx100 IV fa 1/100s) vedo una macchina che potenzialmente può fare 100 fps senza alcun problema, farlo con lo specchio lo vedo difficile.... Come vedi le cose cambiano in fretta, solo un anno fa AF e mirrorless erano quasi in antitesi, oggi provi l'eye AF e rimani stupito , domani provi la raffica e potresti rimanere sorpreso...
Quando fantasticavo, lo ribadisco, lo facevo a ragione veduta, io lo vedo quale sarà il futuro di queste macchinette, è molto probabile che anche Canon sia in grado di giocare una grossa partita in quel futuro, ma ad oggi non ha dato grande evidenza di quello che potrà fare......
Ma guarda fico, che pure una omd10 ha un af capace di riprendere bambini che corrono o auto e moto in pista, non ci vuole necessariamente una mirrorless da 3000 euro per avere un buon af. Io a parte il sensore non vedo chissacosa in questa macchina, aggiungiamo poi che se voglio attaccarci un tele diviene più scomoda di una reflex, boh francamente la vedo molto sopravvalutata questa macchina.
Filtro una omd10 come ben sai, con la stragrande maggioranza delle lenti a disposizione, ha una pdc molto più estesa, quindi l'af è di molto facilitato rispetto ad una full frame...
Inoltre nei 3000 euro ci devi mettere un sensore full frame da 42 megapixel nuovo di zecca e la registrazione in 4k, che in sé non vogliono dire niente, ma che oggi vogliono dire avanguardia, quindi un prezzo da pagare che molti acquirenti pagano volentieri, ma so se gli stessi si accontenterebbero di 16 megapixel a 200 iso nativi e video 1080p senza full sensor readout..
Poi il 4k se non erro dura 10 minuti, giusto? Quindi é dedicato solo ai consumer della domenica...per quelli basta e avanza uno smartphone, visto che poi da editare il 4k va saputo dove mettere le mani. Insomma secondo me, niente di nuovo sotto al sole.
A fico, se sbagli fuoco sbagli fuoco, c' é poco da fare, che tu abbia il 2.8 o il 7.1..diamine qualcuno dietro la camera ci dovrá pur essere o fa tutto da sola?
Filtro la PDC c'entra eccome... prova a focheggiare a 2.8 su una FF e prova a farlo a f/5.6 e vedi che differenza di quantita' di scatti a fuoco in una situazione e l'altra. La Pdc estesa annulla o minimizza molte incertezze del sistema di messa a fuoco. Non ti sto parlando di iperfocale...
Se hai tre bimbi non allineati e sei a f/8 anche se il sistema canna un po' la messa a fuoco e' molto probabile che siano tutti a fuoco.. se fai la stesa foto a f/2.8 e il sistema canna, e' facile che sia tutto sfocato...
comunque ragazzi, se non lo avete mai visto, guardatevi questo video...
i risultati possono essere sorprendenti per i reflexisti incalliti per i Sonysti e sicuramente per i Fujisti :-)
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Fico quello che stiamo cercando di dirti e' che il futuro, a meno di altri stravolgimenti, lo vediamo tutti nella stessa direzione... il problema sono solo i tempi... e i modi :-)
ma il fotografo luca,cosa ci sta a fare? se la situazione non richiede una pdc troppo ridotta,tu l'aumenti,o sbaglio? kubrick quando girò il suo film con lo zeiss 0.7 sapeva a cosa andava in contro,e si regolò di conseguenza...di certo non pensava di fotografare degli uccelli in volo a f0.7. cmq credo che sia giusto lasciarvi campo e farvi divertire. buon proseguimento.
Filtro, forse hai frainteso il discorso. su una FF a f/2,8 hai una certa PdC, su una u4/3 a f/2.8 hai il doppio delle PdC che equivale piu' o meno a mettere la full frame a f/4 (non come tempi). Tutto qui...
Il 4k non è limitato a 10 minuti, è limitato a 5 quello della rx100 IV, quello della A7RII è limitato a 30 minuti come tutte le macchine, che poi posso assicurarti che le riprese sono di qualche minuto alla volta in genere a meno di non riprendere il filmino della recita a scuola...
La pdc a f2,8 su m4/3 equivale a f5,6 su full frame.... Luca metti qui le mani che intanto vado a prendere la bacchetta... :)
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