JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Non conosco la legislazione svizzera, ma in Italia un acquisto su amazon della scorsa settimana con prezzo errato da parte del colosso è andato a buon fine ed a mio favore. Il prezzo di 141,87 è stato caricato sul sito come 41,87 euro. Io ho fatto l'affare e l'ordine non è stato annullato.
user46920
inviato il 10 Giugno 2015 ore 11:59
Penso sia una "legge" valida in tutta l'Europa ... ma la Svizzera si sa che non paga ICI, IMU, ecc
A me capitò 2volte. La prima con prezzo errato della Canon 6D + 24-105 a 980€,mi avevano contattato per farmi annullare l'ordine perché tanto non mi sarebbe mai arrivata,visto l'enorme svista.Tra l'altro non vendeva direttamente Amazon,ma un negoziante,quindi non me la sentii di contestare l'errore e annullai l'ordine. Seconda volta stesso errore con Amazon Spagna per una Fuji X-E1 + 18-55 a 499€,li l'ordine fu bloccato subito.mi contattò Fuji EU tramite Amazon scusandosi dell'errore e regalandomi 100€ di buono da spendere sui loro prodotti\accessori.
Io sinceramente la mezza idea di comprarne 5 e rivenderne 4 a 800 me l'ero anche fatta XD però il prezzo mi sembrava troppo basso per essere vero e volevo evitare noie eventuali
In effetti mi sarebbero probabilmente arrivate 5 t10 e non avrei più saputo che farmene XD
Se l'errore fosse stato di Amazon,forse ci avrei provato ad avvalermi del mio regolare acquisto.Ma quel giorno facemmo in molti quell'ordine e quando mi accorsi che il venditore era un povero negoziante del Sud ho annullato tutto.Poverino,sarebbe andato in bancarotta....avrebbe perso 1000€ su ogni ordine!!Alcuni su altro forum,andarono fino in fondo,ma l'errore fu così palese che non ci fu storia,giustamente!!
I negozi on-line normalmente nelle loro clausole di quando ti iscrivi per fare in ordine scrivono chiaramente che tu acquirente fai una proposta d'axquisto che loro poi devono confermare, quindi non esiste il "eh ma il prezzo era quello". Diverso discorso se l'ordine viene confermato, allora credo che un acquirente potrebbe andare fino in fondo
Quando acquisti da Amazon ti arriva una conferma d ordine. Se il prezzo è confermato c è poco da fare. Il contratto e concluso. Nelle vendite a distanza la legge è chiara ed Amazon la rispetta
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!