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Il m4/3 secondo me...







avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 18:43

Per avere tempi rapidi posso aprire il diaframma o alzare gli ISO. Una moderna FF ha uno stop di vantaggio ad alti ISO quindi posso chiudere di uno stop il diaframma e confrontare un f/4 su FF con un f/2,8 su sensore ridotto apsc o m4/3 che sia. Mi stupisco che questo concetto basilare non vi convinca.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 18:44

PS Sony per la a7 infatti ha fatto solo zoom f/4.

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 19:18

Allora aprite e alzate MrGreen
Scattate ad altri ISO perché potete farlo.
Noi qui si continua a chiudere, abbassare e goderci le immagini rumorose. MrGreen

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 19:35

Daniele è il contrario io alzo e chiudo tu apri e abbassi. Si chiama triangolo dell'esposizione

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 19:46

e vabbé...

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 19:51

Si va bene come vuoi.
Non sono bravo come voi.
Sono un pessimo fotoamatore ma ho capito che quello che tu puoi ottenere con un FF non è possibile con una m43.
Non capisco perché c'è accanimento solo tra FF e m43 e non tra FF e APS-C dove, seppur inferiori, le differenze ci sono eccome.
L'inquinamento che si produce per convincere i m43isti che è meglio il FF è davvero oramai troppo.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 20:09

Ma davero davero, come dicono dalle mie parti, si trasforma anche questo thread in qualcosa già visto e rivisto in tutte le salse declinazioni sfumature? Io mi ritiro su DPReview, almeno esercito un po' l'inglese... ;-)

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 20:09

Io non ho mai criticato il m4/3. La m10 me la sono pure comprata;).

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 20:10

Ho provato la a7r con il 24-70 f4
3 stop di caduta luce sui bordi !!! Ma di cosa parliamo, i jpeg sembrano quelli di topolino, c'è micromosso sopra 1/200. Mi tengo la em 1 col 12-40 2.8
Riguardo alla apertura e alla pdc a me manca sempre un po di profindità di campo mai il contrario. Lo sfocato è una fissa da fotoamatori per lavorare non serve .

avatarjunior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 20:17

Ma davero davero, come dicono dalle mie parti, si trasforma anche questo thread in qualcosa già visto e rivisto in tutte le salse declinazioni sfumature? Io mi ritiro su DPReview, almeno esercito un po' l'inglese... ;-)


Figurati, ho solo un intervento in cui critico i soliti discorsi.
Ho letto il thread e dopo qualche pagina ho perso di vista l'argomento principale.
Colgo l'occasione per ringraziare l'autore del thread per la sua analisi che offre spunti interessanti a chi si avvicina la mondo m4/3.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 20:23

Danielek, non mi riferivo in particolare a nessuno, era un discorso in termini generali: non se ne può più della "diatriba", anche Andrea/Preben ha abbandonato il campo! Sorriso

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 20:35

Matteo... Più esplicativo di cosi si muore!!!!

Scommetto che ora arriva qualcuno a dirti che lui usa ottiche del 1902 con risultati inarrivabili per altri sistemi.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 20:36

Mi tengo la em 1 col 12-40 2.8

Fai bene. Cosa vuoi che sia una distorsione dell'8,53% a 12mm... Ah, ma quella viene corretta via software mentre invece lo Zeiss non nasconde le sue magagne così tu puoi criticare i suoi -2,5 EV di caduta ai bordi a 24mm

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 20:36

a me questo thread é servito.
ho capito che per me il m4/3 é il formato perfetto e la omd10 sarà la mia macchina.
grazie ragazzi.

avatarsenior
inviato il 27 Aprile 2015 ore 20:38

Lo sfocato è una fissa da fotoamatori per lavorare non serve .


Può essere, ma anche se fosse i desideri di uno che ci lavora con le foto non sono superiori a chi invece piace semplicemente fare foto per diletto...

Inoltre lenti con un 85 f1,2 o un 200 f2 mi pare siano usate molto anche da chi ci lavora con la fotografia, e difficilmente chiudono il diaframma, chissà come mai...

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