RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

[negozio 19], disavventura work in progress


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » [negozio 19], disavventura work in progress





avatarjunior
inviato il 07 Marzo 2015 ore 23:54

Ciao a tutti,
Sono relativamente nuovo qui (oltre che "quasi-novello" in ambito fotografia) e sto leggendo tantissimo nel forum per imparare.
Mai più avrei pensato di scrivere di giá ma mi sento di farlo per il bene di chi legge.
Come da titolo capirete che vi sto mettendo al corrente di cosa può capitare con gli acquisti su [negozio 19].
Premetto che conosco di persona dei ragazzi che si sono trovati bene in passato e che il mio è semplicemente il racconto della mia esperienza.
Dunque:
Il 20 gennaio mi sono deciso ad acquistare il Canon converter 1.4xiii su [negozio 19]. Miglior prezzo in circolazione, granzia italia valida per 4 anni! Il prodotto risulta disponibile: ordino e faccio immediatamente il bonifico.
Nella sezione dedicata, il mio ordine risulta pagato solo dopo una settimana a seguito, casualmente, di una mia telefonata per sapere se fosse tutto ok. Nel frattempo mi viene detto che per l'evasione dell'ordine serviranno 5gg: nessun problema!
Il tempo passa e dopo 3 settimane mando una mail per chiedere info.
Mi viene scritto: "Stiamo aspettando che Canon ci rifornisca, tenga presente che non hanno dato nessuna data di consegna, essendo un prodotto molto richiesto e difficile da reperire, ci scusi per il disagio"...
Mi sento leggermente preso in giro... Lascio passare qualche giorno e poi chiamo personalmente. Mi viene detto che non hanno ancora notizie dai "loro magazzini" (...) e che non sanno dirmi nulla. Quando faccio riferimento che "i loro magazzini" mi risulta siano in realtá quelli della Canon mi dicono che è così...
Spazientito chiedo il rimborso (non avrei problemi ad aspettare, ma non è serietá e rispetto del cliente).
Ad oggi 7 Marzo mi è stato prima detto che in 5 gg avrei riavuto i soldi, poi che per un bonifico ci sono procedure burocratiche che prevedono 1-2 settimane di attesa, poi che il bonifico era stato fatto (ma a me mai arrivato), poi che si scusavano e avrebbero provveduro a farlo in pochi gg (quindi prima cosa hanno fatto?!) e ora che verranno fatti accertamenti per risolvere il problema....
Cioè: questa sarebbe la professionalitá e convenienza decantata nel banner di Juza e di altri siti/forum del genere? Magari convenienza sì, ma così sono capace anche io!
Pertanto traggo due conclusioni:
- se proprio volete acquistare su [negozio 19] chiede prima per iscritto (!!!) la reale disponibilitá del pezzo e poi pagate (magari in contrassegno anche se costa di più)
- vista l'attenzione al cliente e la moltitudine di siti online che trattano questi generi io mi sento di sconsigliare vivamente [negozio 19] (vedi anche altre esperienze negative raccontate su Juza negli anni e che ahimè ho letto solo a cose avvenute)

In attesa di avere il rimborso con la stessa cifra, su Juza, mi sono preso il 2x e il 1.4x usati e perfetti...

Vi aggiornerò quando questo schifo di vicenda andrá a concludersi

Nel frattempo viva Amazon & Co ma soprattutto il mercatino di Juza!

Buona luce

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 0:42

io a [negozio 19] chiesi per email la disponibilità di alcune ottiche: aspetto ancora la risposta ormai da un anno e mezzo...ergo ho cancellato il loro sito dalla mia lista di ecommerce

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 1:12

Acquistato da [negozio 19] il 70-200 2,8 isII previa telefonata per sapere se vi era la disponibilità fisica. Mi sono fatto dire anche la data di fabbricazione degli esemplari disponibili (ottobre 2014) per evitare che fossero rimanenze vecchie e il giorno dopo l'accredito del bonifico ho ricevuto l'ottica in azienda. Inutile dire che mi sono trovato benissimo! ;-)

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 6:54

Canon 100-400 nel 2012, Fuji x20 nel 2013 e canon 50 f:1.2 nel 2914. Tutti pagati al ritiro, tutti disponibili in massimo 4gg...
Un pelino rigidini sulle procedure (le ragazze), ma assolutamente niente da dire sul servizio. Quello che descrivi te sembra il modus operandi di Granbazaar di Roma; ora non più esistente ma celato sotto altro nome...

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 7:51

Personalmente mi son trovato benissimo a comprare da loro...nn saranno i più economici ma mi hanno sempre fornito un servizio impeccabile. Mi spiace che ti sia trovato male, ma nn posso che consigliare di acquistare da loro.

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 8:26

Ho acquistato diverso materiale da loro, anche molto costoso, ho sempre chiesto per email la disponibilità effettiva degli oggetti.
Dalla data di pagamento non è mai passato più di 3/4 giorno per ricevere la merce.
Per me è il mio punto di riferimento come store online, adesso sto aspettando per per l'acquisto del Tamron 15-30 f/2.8 VC.

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 8:32

Ciao,
capisco, che sono cose che, non dovrebbero accadere................

Personalmente da loro ho preso (senza chiedere prima la disponibilità) la 6d, in seguito il BG e da poco il 85l f1,2

Fatto Bonifico e 2 giorni ho ritirato

Devo dire che mi son trovato Molto bene.

Ciao
Virginio

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:23

Preso da poco una x-t1 e ricevuta in 3gg con scheda da 64gb inclusa, l'anno scorso una x-e1 con 18-55, sempre impeccabile il servizio.

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:27

Comunque trovo alquanto singolare che un utente che ha 0 foto e 0 messaggi utilizzi il primo per segnalare un episodio simile da uno dei negozi on line più affidabili del settore e sponsorizzato dallo stesso Juza...mah

avatarjunior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:30

Ciao a tutti...
Mi fa molto piacere che a moltissimi sia andato tutto liscio!
Il mio intervento è nato solamente per evidenziare la qualità del Customer Care (quando dece contare).
Perchè puó capitare a tutti di avere dei problemi e ci mancherebbe altro... Ma è in queste occasioni che si vede la decantata professionalità di un'Azienda.
Finchè è tutto a posto va sempre bene ma da un negozio fisico ti aspetti più assistenza ed onestà.
L'onestà è la cosa che qui è mancata e mi premeva farlo presente a chi dovesse decidere di affidarsi a loro.

Buona luce

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:41

Comunque trovo alquanto singolare che un utente che ha 0 foto e 0 messaggi utilizzi il primo per segnalare un episodio simile da uno dei negozi on line più affidabili del settore e sponsorizzato dallo stesso Juza...mah


Anch'io ho avuto lo stesso pensiero ConfusoConfusoConfuso

avatarjunior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:41

Pure io da [negozio 19] aspetto ancora una mail di risposta ad una mia richiesta di disponibilità di prodotti! Saranno ormai 6 mesi.
Cosa che invece non mi è mai accaduta con Galaxiastore o Ollostore, dove ho acquistato diverse volte e mi sono sempre trovato benissimo! Ma soprattutto hanno risposto alle mie domande via mail quasi in tempo reale..

avatarjunior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:44

Un intervento del genere fatto da un utente "vecchio" del forum ha una valenza. Da un utente con 0 messaggi un altro. Non ho niente contro nessuno ma semplicemente bisogna dare il giusto peso alle cose. Personalmente ho comprato due obiettivi ed un corpo macchina da loro e mi sono sempre trovato benissimo. Una volta avevo scordato di inserire nell'ordine un filtro e me lo hanno inviato separatamente senza ulteriori costi aggiuntivi. Poi ovviamente un disguido è sempre possibile.

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:45

Perchè puó capitare a tutti di avere dei problemi e ci mancherebbe altro... Ma è in queste occasioni che si vede la decantata professionalità di un'Azienda.
Finchè è tutto a posto va sempre bene ma da un negozio fisico ti aspetti più assistenza ed onestà.
L'onestà è la cosa che qui è mancata e mi premeva farlo presente a chi dovesse decidere di affidarsi a loro.


Infatti ..... Io ho avuto un problema grosso con la 6D, la versione che avevo acquistato non rientrava nel cashback del natale 2013 in quanto era di una promozione precedente, ma la loro onestà e correttezza hanno fatto in modo di avere il rimborso del cashback :-P
In parole povere io è tanti altri utenti hanno usufruito, grazie a [negozio 19], ha due promozioni MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 08 Marzo 2015 ore 9:57

Una mail può andar persa, non mi pare una cosa così grave, si può benissimo telefonare e posso assicurarvi che rispondono sempre e con estrema cortesia.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me