RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

garanzia Galaxia store


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » garanzia Galaxia store





avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2020 ore 20:18

leggendo le recensioni sembrano tutto fuorchè affidabiliEeeek!!!....e pensare che in futuro avrei voluto acquistare da loro...grazie della segnalazione

Sicuro di aver letto bene anche il grafico?
. Scarso 23%
. Mediocre 4%
. Accettabile 3%
. Molto buono 16%
. Eccezionale 54%

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2020 ore 20:21

Comunque questa settimana faccio intervenire l'avvocato.

Se oltre l'avvocato tu e gli altri che hanno avuto problemi faceste una segnalazione all'AGCM vedreste che poi raggiunto un certo numero di segnalazioni il garante si attiva (già lo ha fatto in passato con chi dichiarava merce disponibile quando in realtà non lo era).
Certo che se ci lamenta su un forum e basta (non dico a te che hai messo di mezzo un avvocato ma agli altri che hanno avuto problemi) non cambierà mai nulla.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2020 ore 21:01

Senti Rcris io la segnalazione la farò sicuramente, poi in base a quello che mi dirà l'avvocato mi tarerò di conseguenza. Sia chiaro... a me non interessa fare crociate per partito preso... a me servirebbe solo la mia lente (mia perché già pagata). Pago per avere un Servizio/prodotto e qui non ho avuto nulla di questo.

Be' Phsyatem... praticamente il 30% di chi ha avuto un'esperienza con questo store si è trovato male... direi che non è lusinghiera come statistica... tanto per fare un esempio su eBay con sti numeri non ti fanno vendere nemmeno un tappo di sughero.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2020 ore 22:58

Aspettare cosa e quanto? Secondo te un ordine fatto il 28 settembre per un nikon 500 f/5.6 PF e già pagato 3200 euro e passa quanto devo aspettare?
Forse pensano che sono una banca e faccio prestiti...

Dai sono solo dei furbi disorganizzati. È 2 settimane che chiamo per parlare qualcheduno che ricopra un ruolo di responsabilità. Tutte le volte mi dicono che in massimo 2 giorni sarò contattato... secondo voi sono mai stato chiamato?

Comunque questa settimana faccio intervenire l'avvocato. Vediamo se sono più sensibili...


Non mi riferivo al tuo caso specifico.
Nella "media dei ritardi" tu sei in una posizione particolarmente scomoda ... sei fuori dai ritardi "normali", e mi dispiace per te, ma davvero non so cosa suggerirti.
Fosse capitato a me, che abito a 30 km, sarei andato là di persona, e con qualcuno avrei parlato.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 9:49

Comunque questa settimana faccio intervenire l'avvocato. Vediamo se sono più sensibili...

Premesso che in materia di avvocati non ne capisco niente quindi parlo per sentito dire, quanto ti costa rivolgerti ad un avvocato? In sintesi pensi che tu ne possa trarre anche un vantaggio economico? Lo domando perché tra spese per l'avvocato e spese giudiziarie la somma da pagare non è mica uno scherzo. Secondo me conviene eventualmente rivolgersi ad una associazione di tutela dei consumatori.

avatarjunior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 11:02

L'avvocato perchè essendo amico di famiglia non lo pago... in più torno a dire una cosa fondamentale... io non voglio fare nessuna crociata contro Galaxia Store. Io non ci comprerò mai più nulla e la sconsiglierò a tutti fino a che avrò fiato. Detto ciò a me interessa avere il prodotto acquistato ... e mi urta il sistema nervoso essere preso in giro . E' più di 14 giorni che chiedo di parlare con qualcuno che sia "responsabile" a me va bene sia ufficio vendite o responsabile dello store... basta parlare con qualcuno... e la buona Federica mi dice "non si preoccupi, massimo domani verà contattato", per di più una volta mi ha pure chiesto se preferivo mattina o pomeriggio... Confuso

Dai è roba da buffoni, torno a dire, in altri posti neanche i tappi di sughero gli farebbero vendere.

In più c'è un tema interessante. Loro hanno i miei 3.200 e passa euro... che non son due spiccioli. Ti vuoi preoccupare di comunicare qualcosa? Cioè 28 settembre... non so se mi spiego... 28 settembre, ad oggi non ho mai ricevuto una mail o una chiamata da loro al di fuori di risposte alle mie mail.

Secondo me non sono seri, non è un venditore affidabile perchè se c'è un imprevisto ti lasciano a te stesso. E in un momento come questo in cui è difficile pure muoversi è un ulteriore aggravante.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 11:20

In più c'è un tema interessante. Loro hanno i miei 3.200 e passa euro... che non son due spiccioli

Solo per curiosità: cosa hai acquistato?
Lo domando perché sembra che alcuni prodotti non li tengono in magazzino ma li comprano soltanto quando li chiede il cliente.

avatarjunior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 11:30

Certo, il mio caso è quello di prodotto non in magazzino...
Comunque l'ordine si riferisce a "Nikon 500mm F/5.6E PF ED VR - 2 Anni di Garanzia in Italia"

Fai una cosa, vai a farti un giro sul loro sito e controlla disponibilità... poi dirmi se non sono "furbi" (per non usare altri aggettivi).

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 11:44

l'ordine si riferisce a "Nikon 500mm F/5.6E PF ED VR - 2 Anni di Garanzia in Italia

La vedo dura avere quell'ottica. Nel catalogo degli obiettivi Nikon di Galaxiastore il 500mm f/5.6 mi sembra che sia stato tolto.
www.galaxiastore.it/43-obiettivi-nikon#/page-2

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 11:45

Lo domando perché sembra che alcuni prodotti non li tengono in magazzino ma li comprano soltanto quando li chiede il cliente.

Fai pure "praticamente tutti" va...

avatarjunior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 12:04

Phsystem ci sta, ci sta...
www.galaxiastore.it/obiettivi-nikon/4449-nikon-500mm-f-56e-pf-ed-vr-2-
Comunque concordo lo stesso con te... sarà dura avere quell'ottica... appena riparlato per la centesima volta con Federica. Dice che non hanno disponibilità dell'ottica. Mi raccomando non fate i maligni sul fatto che sul sito è dato disponibile in 3/5 giorni lavorativi... MrGreen

avatarjunior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 12:42

Chiaro, se compravo un 50ntino 1.8 era tutto più semplice... diciamo che dopo la chiamata di poco fa la strada è solo una, annullare ordine e rivolgersi altrove. Loro stessi mi hanno ammesso che ad oggi non hanno la ben che minima idea di quando il loro fornitore gli invierà la merce... chiaro che a queste condizioni non ci si può stare...


avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 17:08

Secondo me Galaxiastore è un po' in confusione.
Ad esempio se viene fatta una ricerca per modelli di reflex si ha un certo risultato, se viceversa la ricerca viene fatta in modo specifico il risultato è diverso.
Reflex Pentax, offrono 17 combinazioni. Però se facciamo una ricerca per specifico modello il risultato è questo

2 Pentax K-1
3 Pentax K-S2
4 Pentax K-70
2 Pentax KP
Totale 11 reflex.
Dove è il problema? Ma soprattutto qual è il risultato valido?

La stessa cosa per il 500mm f/5.6 Nikon. Con la ricerca per prodotto singolo lo danno disponibile, però nell'elenco delle ottiche Nikon il 500mm f/5.6 non c'è.


avatarjunior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 17:51

Si sono un po' da banco della porchetta più che store in ambito fotografico e tech... tempo fa mi sembra che a catalogo erano spariti tutti i prodotti Nikon, ma se facevi la ricerca puntuale li trovavi...

Comunque quando feci l'ordine del 500 chiamai al telefono proprio per aver conferma di quello che vedevo a video e mi fu confermato che era disponibile in massimo 7 giorni lavorativi a casa mia...

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2020 ore 17:55

Si, ma tu non hai considerato che i giorni che dichiarano sono giorni di Urano, che sono moooooooolto più luuuuuunghi dei nostri ... devi convertirli in giorni terrestri!
(oh, scherzo per sdrammatizzare, non ti sto a pigliare per il culo)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me