RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

L' iPhone6 è il miglior telefono di sempre


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. »
  5. Apple
  6. » L' iPhone6 è il miglior telefono di sempre





avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 11:22

Ricordo che mi segnalarono qualche testo di approfondimento. Se ritrovo il plicone ci do un'occhiata :)

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 11:24

Massimiliano, e se tu vincessi 5000 euro al gratta e vinci cosa ne faresti?


Reale neh :)
Siamo tutti per la pace nel mondo e salvare la natura :)

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 11:45

Mi permetto io di consigliare un testo: Vance Packard - "I persuasori occulti"
E' un vero classico, scritto nel 1957, in molte cose ancora attualissimo.


Lo compro subito! Sa un po' di antagonismo ma dalle rece sembra interessante. Lo userò come formazione continua MrGreen

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 11:51

Grazie per la fiducia Sorriso
Se non ti dovesse piacere lo puoi sempre usare come cover per l'iPhone 6 plus... MrGreen

PS: si scherza eh (ho un iPhone 5), era solo per tornare in topic :)

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 11:59

Comprato ora, domani arriva MrGreen

L'idea della cover è pertinente al topic, sempre che entri nella tasca anteriore MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 13:11

Credevo avessi qualche testo di riferimento.


Neuromarketing ;-)

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 13:31

E comunque, se vogliamo fare un parallelismo, è come usare una Panigale per andare tutti i giorni da casa all'ufficio a 3 km di distanza passando per il centro storico.


O perchè no .. come usare una 1Dx (o D4) per far le foto al compleanno dei figli.
Claro, ma come sai meglio di me son tutti esempi più che concreti e ben lungi dall'essere distanti dalla realtà. Sorriso

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 13:35

Massimiliano, e se tu vincessi 5000 euro al gratta e vinci cosa ne faresti? Sorriso

Boh, dipende dal momento. Se li vincessi oggi li metterei via, tra un mese inizio a pagare il viaggio per la prossima estate, tra 6 mesi ci compro il secondo corpo macchina... ma personalmente non ho mai comprato prodotti per "farmi bello" socialmente. Pensa che sono uno che quando compra i jeans ne prende X paia tutti uguali perché non ho voglia di andare in giro e perdere tempo per l'abbigliamento, giusto per farti capire MrGreen Bado solo alla concretezza delle cose e non mi preoccupo mai di quello che pensano gli altri, se non per una questione di educazione o decenza. Nel senso, non è che vado in giro a ruttare e con le chiappe di fuori. Ma io sono sicuramente atipico, e di questo me ne rendo conto.

avatarsenior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 13:39

O perchè no .. come usare una 1Dx (o D4) per far le foto al compleanno dei figli.
Claro, ma come sai meglio di me son tutti esempi più che concreti e ben lungi dall'essere distanti dalla realtà. Sorriso

Assolutamente, ma difatti non capisco. O meglio, capisco ma non condivido. C'è un mio parente strettissimo che negli ultimi 2 anni ha cambiato 5 reflex, passando dalla D3s, alla D800 e ora la D4s. E lui fa solo foto "come cippa gli capitano" e le fà pure male. Sempre lui il promo giorno è andato a prendersi il nuovo iphone e anche qui ha bruciato tutte le tappe, dal primo al sesto. Ed è uno di quelli che usa la rubrica della SIM e usa quello nuovo come userebbe un Motorola 8700. Io capisco che lui "crede", e forse nei confronti di qualcuno ci riesce, di farsi bello e cerca di crearsi una posizione sociale così, ma per me rimane uno stolto.

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 13:52

Boh, dipende dal momento. Se li vincessi oggi li metterei via, tra un mese inizio a pagare il viaggio per la prossima estate, tra 6 mesi ci compro il secondo corpo macchina


Grazie per avermi risparmiato "il resto in beneficenza"MrGreen . Beh sembri un tipo morigerato, attento al risparmio e ad una spesa money for value, indice di un bisogno di sicurezza, più per sindrome da "Zio Paperone" che per necessità.
Insomma, un taccagno :MrGreenMrGreenfgreen:

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 13:52

Da fansboy di Canikon si può essere solo fansboy di Samapple.Triste
Per me ora basta quello che offre Olympus e MotorolaMrGreen

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 13:58

A proposito di iPhone, un mio amico arrotonda bene solo cambiando i vetri dei suddetti!

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 13:59

Motorola

Oh mamma MrGreen

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 14:04

C'è un mio parente strettissimo che negli ultimi 2 anni ha cambiato 5 reflex, passando dalla D3s, alla D800 e ora la D4s. E lui fa solo foto "come cippa gli capitano" e le fà pure male. Sempre lui il promo giorno è andato a prendersi il nuovo iphone e anche qui ha bruciato tutte le tappe, dal primo al sesto. Ed è uno di quelli che usa la rubrica della SIM e usa quello nuovo come userebbe un Motorola 8700.


Qui però un ciccinin di invidia la tradisci. SorrisoSorrisoSorriso
Vorrei assistere alla vostra cena di Natale MrGreen

avatarjunior
inviato il 29 Settembre 2014 ore 14:21

Vedi che non hai approfondito? :)
La piramide di Maslow descrive i bisogni dell'uomo come essere senziente e inserito in un contesto sociale.
Partendo dai bisogni fisiologici (mangiare, bere, fare la cacca ecc) si passa, via via crescendo, a quelli legati alla sicurezza, affetti, di socializzazione, di stima e, per ultimo, all'autorealizzazione.
I bisogni non sono uguali da persona a persona e per ciascuno sono mutevoli, anche all'interno della giornata.
Ti faccio un esempio: la mattina vinci 5000 euro al gratta e vinci e pensi subito di comprarci l'ultimo corpo Nikon (Canon, Fuji è lo stesso) perché:
- tutti al club fotografico hanno Nikon (bisogni di socializzazione, bisogno di stima)
Oppure
- perché "me lo merito proprio" (bisogno di auto realizzazione)


Precisazione: questa non è la piramide di Maslow, che è un concetto nato nella psicologia, ma una teoria di marketing sviluppata sulla base delle teorie di Maslow (mediata dalla sociologia).
Infatti il gruppo preso ad esempio non è un gruppo di socializzazione comune (riguarda i passatempi), anzi è sconosciuto a molte società, mentre Maslow prese in considerazione i gruppi diffusi in tutte le società (famiglia, amicizia, partner sessuali).
Infatti nel marketing i bisogni vengono spesso "creati".

Inoltre ad oggi le teorie di Maslow sono considerate sorpassate dalla psicologia.

RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me