| inviato il 19 Settembre 2014 ore 12:57
ciao Cassandra hai ragione sono stato un po generico cerco di stringere il campo io di solito su reflex uso fissi come il 35 ed il 50 per lo street poi ogni tanto mi piace usare il 70-200 per eventi dove cerco di cogliere volti e particolari. il paesaggio lo pratico poco mani piacerebbe iniziare |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 13:07
La EM-1 ha anche qualcos'altro (doppio AF per utilizzare anche le lenti 4/3, più possibilità di personalizzazione, 1/8000), ma diciamo che la EM-10, per quello che costa, è davvero performante. Quando ho preso io la macchina, a febbraio, c'era solo la EM-1 (e la EM-5). Se ci fosse stata anche la EM-10, un pensiero a prenderla e usare la differenza per qualche buon vetro in più, l'avrei fatto. Non so se ti ho risposto. |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 13:07
@grekon Cambia anche il sensore e la tecnologia af |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 13:12
“ uso fissi come il 35 ed il 50 per lo street poi ogni tanto mi piace usare il 70-200 per eventi dove cerco di cogliere volti e particolari. „ Allora il consiglio di Preben è valido (come sempre): 17mm f/1.8. “ il paesaggio lo pratico poco mani piacerebbe iniziare „ Se lo pratichi poco inizia col 17mm f/1.8...il 35mm equivalente ben si presta per la paesaggistica "generica". Se poi ti appassioni e vedi che il sistema Micro 4/3 fa per te aggiungerai altre ottiche. “ che significa per le lenti 4/3 non sono entrambe per il formato 4/3?! „ Grekon, informati prima meglio sul sistema 4/3 e Micro 4/3...poi scegli cosa comprare. 4/3 e Micro 4/3 hanno attacchi diversi. Lenti 4/3 le puoi montare sul Micro 4/3 solo mediante adattatore... “ Cambia il sensore pensavo fossero uguali?! „ La E-M1 costa più del doppio della E-M10...è normale che siano diverse, anche nel sensore. |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 13:23
Ma il micro 4/3 non è quello più moderno che hanno appunto la em1 e la em10? |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 13:28
A me pare che il sensore sia uguale. |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 13:28
Ho capito che la em1 è la ammiraglia e che non è uguale alla em10 comunque leggendo i vostri thread ho percepito che molti che hanno la em1 diciamo che una volta uscita la em10 hanno notato che le differenze non fossero tali da giustificare la differenza di prezzo ... Ho sbaglio? |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 13:30
Il micro si, per sensore diverso intendo dire che quello della em1 e' Panasonic e quello Dell em10 Sony, il primo e' più nuovo rispetto al secondo anche se all atto pratico stanno li come prestazioni |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 13:32
Grazie per la precisazione Torgino |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 13:56
una e' un carrarmato inarrestabile, piena come un uovo di pulsanti, ghiere, personalizzazioni ecc... , l' altra e' la sorella piu' piccola, per me la prima vale ogni centesimo che costa e potendomela permettere non ci penserei 2 volte |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 14:09
Torgino però costa quanto una sony a7 è quella è FF |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 14:09
Anzi costa di più!! |
user32134 | inviato il 19 Settembre 2014 ore 14:15
“ Street e paesaggio: un fisso che può fare entrambi è il 17 1.8. Sorriso „ Straquoto!!!!!! |
| inviato il 19 Settembre 2014 ore 14:15
frega niente del ff, come corpo, af, funzioni, parco ottiche ecc... il paragone neanche sussiste. se e' per questo una em1 costa di piu' di molte macchine fotografiche che si trovano oggi in giro e che hanno sensori piu' grandi, io la mia scelta l' ho basata su altri fattori e non sul singolo sensore, fino a pochi giorni fa avevo un corredo pentax con una k5 IIs che e' una delle migliori aps c in commercio e con un parco ottiche di tutto rispetto compreso un 70 200 2.8, ma alla fine non era quello che faceva per me, cosi' come non fa per me nessuna macchina a cui debba abbinare un ottica piu' grande del 40 150 che ho adesso e che gia stona di molto accanto al resto del corredo |
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