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Beh allora contattalo e spiega tutto. A questo punto - a meno che dal 22 al 23 marzo non hai partecipato a qualche evento che avesse dei laser - la macchina era così da quando l'hai comprata
Mi era capitata la stessa cosa con una Sony A9 venduta da RCE con una settimana di tempo per restituirla. Aveva lo stesso difetto da quel che capisco dalla tua descrizione. Inviate foto a RCE, due giorni dopo me l'hanno sostituita con scuse annesse. Ma me ne ero accorto subito il giorno dopo dell'acquisto fortunatamente
“ Presa un mese fa Non c'è più garanzia Canon Sicuramente non copre lui le eventuali spese del sensore nuovo „
Se il venditore è un professionista che opera in Italia, allora è tenuto per legge a fornire una garanzia non inferiore a 12 mesi.
A meno che il sensore sia stato escluso (ma questo deve essere indicato in modo chiaro) dalla suddetta garanzia, ricade su di lui l'onerere della riparazione. Poi, al limite potrà optare per un reso e rimborso, oppure vi accordate per una riduzione del prezzo, se per te è accettabile convivere con il difetto.
Ma una volta per scovare gli hot/dead pixel non si faceva una foto con tappo su obiettivo montato, riduzione rumore disattivata, almeno 1s, iso 1600/3200? E poi si guardava il jpeg, perché già ad aprire il raw il programma andava ad escludere alcuni pixel anomali? Secondo me andare a decretare che quelli sono hot pixel da una foto già elaborata che può introdurre altri artefatti, non mi sembra la cosa più giusta. Sarebbe il caso di vedere un jpeg direttamente uscito dalla fotocamera, secondo me diventa più veritiero quel risultato.
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