Tipo di evento: Escursione
Proposto da: Tius645
Vercelli (Piemonte), il 29 Ottobre 2017
Ore 08:00
Buongiorno. In questi giorni vi abbiamo detto quanto per noi sia importante la vostra sicurezza e il rispetto per i luoghi oggetto delle nostre uscite fotografiche. Come vi è noto il programma, diviso in due parti, prevedeva la mattinata a Leri Cavour e il pomeriggio all'ex manicomio di Vercelli. Per entrare negli spazi dell'ex manicomio è necessaria l'autorizzazione dell'ASL locale, autorizzazione da noi richiesta. Questa mattina, a conferma di quanto vi avevamo anticipato, abbiamo purtroppo ricevuto il rifiuto alla visita dei padiglioni dell'ex manicomio da parte dell'ASL a causa dell'eccessivo degrado ed insicurezza degli stessi.
Il nostro gruppo fotografico, il collettivo TALPA, nel visitare ogni luogo agisce sempre nella legalità, avendo a cuore la sicurezza dei partecipanti e con l'unico scopo di condividere una bella giornata di fotografia insieme.
Per questi motivi ci troviamo costretti, ma con la consapevolezza di aver agito correttamente richiedendo i necessari permessi, a dover modificare la parte pomeridiana della nostra uscita fotografica a Vercelli.
Vedremo comunque luoghi molto interessanti, sempre in tema con il mese di ottobre ed interessanti dal punto di vista fotografico.
Il nuovo programma sarà così composto:
• Ritrovo a Leri Cavour per le ore 9:00
• Visita a Leri Cavour
• Visita al cimitero abbandonato di Darola
• Visita alla chiesa abbandonata della Madonna delle Vigne con il famoso “Spartito del diavolo”
Nel pomeriggio invece ci sposteremo a Vercelli per visitarne il centro storico, le innumerevoli torri della città, la sinagoga e tutto ciò che la cittadina piemontese ha da offrire.
Certi che capirete le motivazioni che sottendono a questa modifica, diamo tempo a tutti voi iscritti di confermare o rinunciare alla vostra iscrizione fino a lunedì 23 ottobre.
Il cuore delle nostre uscite fotografiche è sempre quello di passare una bella giornata in compagnia tra appassionati di fotografia.
Speriamo di avervi con noi, nonostante questi cambiamenti.
collettivo TALPA
Partecipanti:
Domenico_momo  Marco Torchia  Tius645  |