| inviato il 06 Settembre 2022 ore 12:17
“ le auto a guida semiautonoma non hai idea quanti incidenti prevengano „ Purtroppo la gente in auto fa di tutto meno che concentrarsi sulla guida... - parlare al telefono o col compagno di viaggio (non è che cambi molto per la concentrazione). Il "mani libere" non serve a nulla: non si guida con le sole mani ma soprattutto con la testa. - leggere e scrivere messaggi - consultare cartine o navigatore - leggere il giornale - sgridare i figli che fanno casino - mangiare, bere, fumare - ecc. Per forza servono gli ausili alla guida... il nostro cervello è perennemente altrove |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 12:29
Servono gli ausili al cervello... |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 12:33
Ma io sono dell'idea che radar e mantenimento della corsia debbano essere per legge sulle auto... Io che km ne faccio, in autostrada quando ho certi sistemi viaggio molto più tranquillo, l'auto inizia a decelerare ben prima che ci possa essere un reale pericolo. |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 12:33
Bisognerebbe provare per bene un'elettrica; senza alcun pregiudizio. Il piacere della guida soft, lineare senza strappi, la coppia esuberante che non ha cali di potenza abbinati al "non" cambio" automatico, il baricentro basso... ripresa scattante... Fosse stato per me, avrei già un'elettrica nel box di casa... ma mi rendo conto che non tutti possono trovare questo tipo di mobilità ideale per i propri utilizzi. |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 12:37
Boh, io ce l'ho l'elettrica a lavoro e pure una "bella". Ma dinamicamente è un rottame peggio dei SUV, forse il piacere di guida non vi rendete conto che è ben lontano da una cosa... I quintali delle batterie |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 12:49
@Cesare sono daccordo, certe cose dovrebbero essere obbligatorie, ma non tutti hanno il robot alla guida e il robot ad oggi non è onniscente. Possono capitare distrazioni per mille cose ma gente che guida guardando le cagate dell'ultimo social o chattando no. Non è ammissibile che ci sia un incidente perché si zoomano le tette in un selfie. Conosco una donna che ne ha messo uno in carrozzina e una seconda volta ammazzata un altra con il cellulare in mano, a oltre 100 all'ora con il limite dei 50. E la macchina aveva le assistenze di guida. |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 12:56
Deve essere lobotomizzata. |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 15:01
Cesare però scusami eh. Una polo gti è grande come la id3, ha più o meno la stessa potenza e più o meno lo stesso peso. Ste batterie è vero che pesano, ma macchine endotermiche della stessa potenza e dimensioni non è che pesano meno. |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 16:11
Nik la ID3 pesa 2 tonnellate, la mia auto 1150 kg, più o meno la stessa potenza. |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 16:29
Scusami, pensavo alla bmw i3 che è grossa come una polo. me so confuso |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 16:57
La ID3 ha le dimensioni di una golf. Pesa 1800kg Una golf 1500, 1300kg. La id3 costa decisamernte di più con allestimento similare. posso azzardare un 40k vs 30k La Golf 1500 (che farà i 15 in media (sono buono, dichiarati quasi 20) 750km di autonomia con il serbatoio da 50l La id3 farà sui 340 km (dichiarati oltre 400). Secondo me si potrebbe fare meglio su entrambe, lato consumi. La id3 costa ancora molto, anche se si risparmia sul bollo e manutenzione. |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 17:14
Noi abbiamo la pro S a trazione integrale, 2 ton E no a 300 km in autostrada non ci arrivi, sei sui 250 |
| inviato il 06 Settembre 2022 ore 18:06
“ E no a 300 km in autostrada non ci arrivi, sei sui 250 „ Io intendevo consumo medio, in autostrada, le elettriche specie se si pesta a 130 la carica scende a manetta. Con il Golfino e marcia lunga non si scende troppo da certi consumi. Comunque si può far meglio con entrambe. Poi la gente si guarda in tasca e ok gli incentivi ma con 10000 ci si prende benzina per 83000km |
| inviato il 07 Settembre 2022 ore 10:58
“ La ID3 ha le dimensioni di una golf. „ ma ha l'abitabilità di una Passat comunque si...costano ancora tanto ahimè |
| inviato il 07 Settembre 2022 ore 12:14
“ comunque si...costano ancora tanto ahimè „ Mah! Dipende da quanti km ci fai, quanti anni la tieni e sopratutto dove si ricarica. 5 anni di bollo sono già oltre i 1.000 euro ed a seguire costa comunque un terzo. La manutenzione costa la metà (ad essere pessimisti) Se carico da casa spendo la metà di una a benzina (con la benzina agli attuali prezzi calmierati e l'elettricità no!) Se anche alla fine si andasse in pareggio, per me sarebbe comunque un successo dal punto di vista ambientale. L'unico vero scoglio è e rimane la rete di distribuzione. Ci sta gente soddisfatta dell'elettrica ma che è tornata all'endotermico solamente per lo sbattimento della ricarica. |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |