| inviato il 16 Giugno 2020 ore 15:31
Hehhehehe Cmq confermo .. probabilmente Tiber ? quello che ha capito meglio di cosa stiamo parlando . Io posto esempi non fatti ad hoc.. appena avrò del tempo me ne farò un paio di set ad hoc ...alternando brenizer e scatto singolo per emulare quello che nella foto dell'uomo di colore fa impressione per immersione e presenza. Non è il pop che dice Paco, che va verso una direzione che ha in parte ciò che cerco io e in parte ciò che offrono le sigma ipercorretto. Infatti per me Paco se compra un sigma 105 1.4 per Canon e lo mette sulla gfx si mette a piangere. |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 15:38
“ Paco, non condivido e l'esempio che riporti mi convince che quella foto la fai anche senza una 6x7 „ Les, leggi bene cosa ho scritto, te l'ho messo in grassetto “ Basta un'ottica con focale equivalente normale ed una chiusura ad F4 per avere queta cosa che non è Yakamoz ma che se la voglio ricercare, lo faccio facile „ Non è Yakamoz come intendo io ma con quella potenzialità, chiudo il soggetto in una stanza, apro di uno stop magari con una focale più wide ed ottengo lo Yakamoz (visto che popup vi ha rotto) Quella foto non è stata fatta per ottenere quel mood, è una semplice foto di strada fatta con la mia Pentax67 ed il 105 di ordinanza (vi ricordo che il 105mm è l'equivalente del 50mm in FF), chiuso ad F4 Quell'ottica la puoi aprire ad F2,4 Ho anche un 55mm che equivale ad un 28mm +o- e che se chiudo ad F4 in ritratti ad interni, ottengo facile quell'effetto. Il tutto senza luce giusta, composizione giusta.... per non ottenerlo, devo essere proprio una bestia |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 15:56
per capirci.. mi interessasse solo STACCO.. cioe apertura massima e ciao..esco 1k sacchi e ricompro questa (potrei anche farlo ). prima che arrivano i cultori, scatto di scarto prova pre Rembrandt a schema naturale.. lo so che l'occhio che comanda è fuori fuoco... ulysseita.prodibi.com/a/48r40xdzeg4l56/i/9jwy1leq78yqdjr Prendo questo vetro.. monto tutto adattato su gfx e ciao. |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 16:00
Si ma non è solo una questione di stacco. Altrimenti sì, prendi un F1,2 e lo monti su GFX. |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 16:07
Io sono anni che cerco l'effetto intifada. |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 16:18
photographylife.com/the-death-of-beautiful-rendition-and-3d-pop-on-mod ecco... ...ecco perchè gia quando facevo lunghissime esposizioni a f chiusi con nd1000 e cpl (di qualità) vedevo che le immagini che uscivano dal 24 1.8 sigma (10 elementi) erano molto più POPUP delle immagini del 24 105 f4 con gli stessi parametri (18 elementi). In effetti troppe lenti... appiattiscono tutto. ed ecco perchè nonostante ho maneggiato il vetro dei record... guardo le foto fatte e penso.. urrà a bassa voce... poi vedo queste..:
e vedo una resa molto più coinvolgente. eccerto. uno: 105 1.4 17 elementi l'altro 75 1.5 7 elementi... ma poi... "I hope our readers realize that this article is a satirical piece, aimed at poking fun at those individuals and websites that post nonsense information about lenses and their “unique” qualities. In an upcoming article, we will reveal some facts and hopefully put some of the above arguments to rest. If you had fun reading this article and you can relate to some of the terminology and claims used in the article, please share your thoughts below :)" ma intanto.. yannickkhong.com/blog/2015/10/4/the-flattening-of-modern-lenses-or-the |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 16:25
Ci vuole il piombo ... e non sono John Wayne Comunque il micro nikkor 55 me lo prendo, anche il 3.5 |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 16:32
Web, sono microscopiche! |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 16:39
E lì il fascino... |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 16:44
Corretto |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 16:50
molto belle Web! |
| inviato il 16 Giugno 2020 ore 16:52
Gobbo ma non vale hanno usato per i test " stranamente " un gatto del bengala del valore c.a. 1000/1500€ se usavano un randagio venivano piatte... Quello che cerca il carissimo Ulysseita a mio avviso è la semplice unione che scaturisce non da un'unico elemento (ottica diaframma ecc ecc .)ma a una serie di elementi combinati. L'assieme di qualità di luce sul soggetto principale, tipologia di sfondo e relativa illuminazione, e in ultima anche la caratteristica dell'ottica, porta a un certo tipo di risultato.Se pensate che l'ottica da sola si possa portare in groppa tutto non esiste, ma non esiste proprio. Quando il nostro Ulysseita sul fatto che io abbia mosso delle osservazioni sulla foto dell'asiatica lui risponde scrivendo questo: “ la prima foto è un noctilux 0.95... inutile aggiungere altro. „ è proprio inutile aggiungere altro, perchè l'esempio è corretto per far capire che l'ottica da 100 o 1000 o 10.000€ da sola non basta. Naturalmente stiamo qui ad esprimere umili opinioni e confrontarci, la sfera della verità per fortuna non la possiede nessuno... |
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