| inviato il 05 Marzo 2018 ore 16:59
Per me il post è già morto , dovete aprirne uno con foto alla mano di situazioni simili. Abbandono il topic perchè estremamente inutile. |
user92328 | inviato il 05 Marzo 2018 ore 17:37
Zen “ comunque la verità è che un file del genere esce ogni mille anni per cui chi era indirizzato a questa macchina tutto questo non influirà minimamente sulla scelta. „ ma se esce ogni mille anni allora è un problema trascurabile, o è paragonabile ad un'ottica che ogni tanto in base ad una certa angolazione tira fuori un pochino di flare... Dai non esasperiamo le cose solo perchè si possiede un'altra marca... Zen, se non leggevo le tue specifiche su dove guardare per vedere le righe, francamente non me ne sarei accorto, infatti, le avevo perte le tue foto senza leggere le tue indicazioni ed ho esclamato, "ma ndò caspita sono ste righe..??" poi leggendoti bene le ho viste... Apperò che Problemone invasivo, che se non si guarda al 100% ed usando anche una ulteriore lente di ingrandimento non si vede un bel nulla... |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 17:50
“ Scusa Luke ma ti riferisci ai jpeg Sony credo ,perche' con i raw proprio problemi sui colori non ne ho mai visti „ Si mi riferisco ai jpg. Ma principalmente sto parlando di lavori video, che sono l'80% di quello che faccio e con cui porto la pagnotta a casa, ed è li che Sony ha i maggiori problemi, puoi mettergli qualsiasi profilo colore ma è difficilissimo avere un look decente o abbastanza cinematografico, e oramai le ore di post per sistemare i colori te le pagano in pochissimi, a.k.a. lavoro inutile in più, oltre ai colori hai ultranitidezza difficile da compensare e mood, come scrivevo prima, che sa molto di digitale e plastico. Tutto il contrario di Canon per esempio che anche su una c200 ti fa uscire video molto morbidi. Questi sono i maggiori problemi di Sony secondo me. |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 18:04
“ Ma principalmente sto parlando di lavori video, che sono l'80% di quello che faccio e con cui porto la pagnotta a casa, ed è li che Sony ha i maggiori problemi, puoi mettergli qualsiasi profilo colore ma è difficilissimo avere un look decente o abbastanza cinematografico, e oramai le ore di post per sistemare i colori te le pagano in pochissimi, a.k.a. lavoro inutile in più, oltre ai colori hai ultranitidezza difficile da compensare e mood, come scrivevo prima, che sa molto di digitale e plastico. Tutto il contrario di Canon per esempio che anche su una c200 ti fa uscire video molto morbidi. Questi sono i maggiori problemi di Sony secondo me „ Ognuno espone le proprie considerazioni, interessante perché apparentemente le tue valutazioni sembrano opposte ad alcuni utenti che invece trovano il girato sony molto buono! |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 18:05
Anche su una c200? Stai confrontando una cinepresa da 8.000 euro contro una ml che oggi costa circa 1.500 euro... Nel tempo la resa colore e bilanciamento del bianco di queste ml è cambiata... C'è una bella differenza tra una A7RIII e una a7s da questo punto di vista |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 18:10
Comunque, forte o debole che sia, il banding (o come si chiama quella roba) NON CI DEVE ESSERE. Poi ognuno la pensi come vuole e ognuno è libero di comprare quello che gli pare. I miei 2 cents! “ Otto72 Il 135L con la luce diretta sparata dentro soffre molto (non è un Otus) e l'af delle Canon va a pallino. „ Dovresti provare il tamron, con quello si che ti verrebbe da vomitare. Focheggiature all'infinito!!! |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 18:11
A me dei JPEG non importa molto, sono belli i JPEG della Fuji così da condividere al volo ma non è un elemento decisivo per me per prendere una fotocamera, per quanto riguarda ai video penso lo stesso anche se non ho moltissima esperienza, quando avevo la Sony mi ero creato dei picture profile per non passare troppe ore a PP e con pochi ritocchi riuscivo a ottenere risultati soddisfacenti, sicuramente non troppo pro ma sufficienti per poterli usare come video promozionali per l'azienda dove lavoro (e non è piccola) |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 18:22
“ Dovresti provare il tamron, con quello si che ti verrebbe da vomitare. Focheggiature all'infinito!!! „ Conosco, sono stato tra i primissimi utilizzatori del 150-600, il famoso "tamarron"! Comunque, il succo non cambia, se per avere un'affidabilità dell'af che nel caso delle moderne ML, soprattutto con obiettivi luminosi, è inconfutabilmente maggiore di quanto permesso dalle DSLR, il prezzo da pagare è quello di ritrovarsi con una foto su 10.000 sporcata da difetti che almeno nel mio caso spariscono con un attimo di PP, beh lo ritengo accettabile. Vale la candela. Se Canon si sbrigasse a tirar fuori una ML efficace, full frame, con il suo DPAF, potrei risparmiarmi anche questo minuscolo fastidio (sperando che non compaiono altri effetti ugualmente spiacevoli). |
| inviato il 05 Marzo 2018 ore 19:04
Ragazzi...scusate ma i menu di a6500 o di questa futura A7 Sono così incasinati? Premesso che mastico discretamente l'inglese, ma con eventuali menù in questa lingua sarebbe drammatico? |
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