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Comunque confermo che se disattivate la simulazione dell'esposizione il diaframma resta aperto, non si sente più il rumore di chiusura. Ricordo che l'af a contrasto di fase della A7R2 utilizza dei sensori dedicati, al pari del modulo af delle reflex; il vantaggio è che sono sul piano sensore e quindi non afflitti da possibili errori di tolleranza di montaggio, possibili nelle reflex. Ma devono comunque sottostare a tutti i limiti tipici di questa tecnologia. Poi, ancora non ho capito se sono tutti lineari, a croce, e qual'è la base telemetrica, che ne determina infine la precisione.
user68299
inviato il 12 Agosto 2015 ore 15:06
Mi viene da dire che è una cosa molto equilibrata Ste foto sono come quelli che fanno le modifiche sulle macchine e montano i cerchi da 20 su una panda... Poi uno dice "no ma guarda, ci sono andato, va alla grande, si può fare!" Queste le condizioni.
Otto la tecnologia è un pò "oscura". Secondo me non hanno niente a che fare con un modulo AF reflex.
Il Dual pixel per esempio, che è un AF a rilevamento di fase, utilizza una lettura su singolo pixel "splitttato" in due fotorecettori. La differenza di fase tra i due recettori determina il quantitativo di movimento da inviare al motore USM.
Tra l'altro è il primo sistema a rilevamento di fase sul sensore, con copertura dell'80%. Non ha senso quindi parlare di croci, doppie croci, o sensibilità del punto AF perchè il sistema è totalmente diverso.
Qui un video sulla tecnologia Canon
Ovviamente la risultante è che anche senza modulo AF dedicato la velocità è superiore al rilevamento di contrasto che effettua misurazioni successive fino a trovare la posizione con massimo contrasto.
ora cerco se trovo qualche documento sul sistema Sony.
Ottimo, uno dei limiti delle ml annullato in 5 minuti da otto, chissà in quanti lo sanno...
Anche uno dei vantaggi che è la visione a mirino della profondità di campo. A questo punto avrebbero pure potuto metterci lo specchio e il pentaprisma ... tanto a entrare c'entra :)
“ Infatti bisogna dimenticare una volta per tutte che mirrorless vuol dire portabilità... „
Ok, Mirrorless vuol dire "priva di specchio"...ma la filosofia della serie "7" Alpha di Sony prevede anche un contenimento dei pesi e degli ingombri. Eppure trovo il corpo poco "avvezzo" ad un uso "pro" e comunque poco pratico da usare con ottiche medio-grandi...l'ergonomia non è certo il massimo...
“ Anche uno dei vantaggi che è la visione a mirino della profondità di campo. A questo punto avrebbero pure potuto metterci lo specchio e il pentaprisma ... tanto a entrare c'entra :) „
Certo ma con la ml di giorno vedi la giusta profondità di campo ogni volta senza dover impegnare un dito a tener schiacciato un tasto ( ma per aperture più aperte di f2,8 mi pare con la reflex non c'è cmq soluzione), mentre quando la luce cala ti basta impostare la macchina in modo reflex...
Sabbia, mancano diverse cosucce per un utilizzo "pesante", ad esempio un tasto af-on decente, ci si arrangia riconfigurando l'AEL ma è scomodo tanto e su un corpo di cui si decanta l'af uno sforzo potevano farlo.
Ha un semplice modulo a contrasto da 25 punti che coprono quasi tutto il sensore e in più ha 399 punti af a fase che coprono il 60% del sensore, con le ottiche proprietarie i due moduli lavorano in sinergia (fase velocità, contrasto precisione), con le ottiche adattate funzionano solo i 399 punti..
Quoto Husky sulle ombre. Le ombre Canon sono tutte tappate perchè non ha gamma dinamica sufficiente. Se vuoi chiudere le ombre basta un attimo. Per quanto riguarda il AWB Sony in esterni di solito è perfetto. In interni ho poca esperienza
Fico, la sensazione di profondità che ti da un mirino ottico resta a mio avviso sconosciuta anche a questa sony. In piena luce la differenza è da shock, all'inizio.
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