| inviato il 23 Settembre 2023 ore 16:45
@Istoria te lo dico da sviluppatore, purtroppo tante segnalazioni sono colpa anche dell'utente un aneddoto successo anni fa quando lavoravo in agenzia che era un open space un mio collega dopo 30 minuti che dava retta a uno che lamentava problemi con il server di posta che non scaricava le email, non so come, gli è venuto in mente di chiedere se il portatile era connesso a internet... la risposta è stata: NO quindi posso capire anche quelli di Fuji che all'inizio prendono le segnalazioni con le pinze, soprattuto se sono molto complicate da riprodurre |
| inviato il 23 Settembre 2023 ore 16:53
AI opero proprio nel settore da te indicato quindi ti capisco molto bene ahaha E' la prima cosa che chiedo sempre e per molti casi è risolutiva... Però non per vantarmi ma proprio perchè sono abituato a dover risolvere per procedimenti inversi... a regola uno che si raffronta con un profilo come il mio che ti da indicazioni precise e circostanziate lo dovresti prendere sul serio. Mi hanno chiesto in almeno 3 email se formattavo in camera o da pc... non voglio infierire perchè sono davvero stati gentili (fino a quando si sono fatti sentire) ma con tutto il materiale in mio possesso e dopo il cambio della macchina con immutato problema mi sarei accontentato di una risposta... abbiamo passato tutto in Giappone, attendere prego. Io avrei attesto, ma quella risposta mai c'è stata e questo non mi sembra corretto. |
| inviato il 23 Settembre 2023 ore 17:15
Semplicemente perché la teoria del Kaizen è stata inventata da Toyota e la utilizza veramente SOLO chi lavora CON Toyota (come fornitore), io feci anche la loro accademy. Per 4 anni ho fatto il quality engineer e Fuji è lontana anni luce anche rispetto ad aziendine italiane che fanno WCM ed ISO 9001 (fatta bene...). Poi oh, insieme alla X-T5 ho comprato una Fantic Motor quest'anno, quelli sono scappati di casa peggio che peggio... |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 9:47
Vi aggiorno dopo alcuni servizi svolti in contemporanea sia con le prograde che con le Sandisk ed il problema di scrittura nel 2° slot non si è più presentato. Quindi archivierei come "risolto" e ringrazio tutta la community che ha contribuito a sviscerare il problema e fare in modo che più informazioni possibili arrivassero a Fuji. Non resta che goderci in tranquillità le prestazioni fornite dalle fast SD... prossimo riacquisto Prograde V90 il top del top. |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 10:02
Bene così, questa è la risposta che aspettavamo! |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 10:25
Grazie, Istoria. Di questo resoconto e di aver sollevato il problema poi risolto da Fuji. Adesso possiamo andare di V90... |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 12:15
Bravo Istoria e bravi quelli che nel forum hanno trovato un canale per arrivare a Fuji Giappone. Voglio però spezzare una lancia a favore di Fuji: il problema di Istoria, assolutamente reale e concreto, riguardava pochissime segnalazioni. Avevo controllato anche forum internazionali e non c'erano lamentele di questo tipo. Fuji si è mossa quindi su un bug specifico segnalato poco: questo va sottolineato. La rigiro per farmi meglio comprendere: quanti altri Brand avrebbero sistemato la faccenda a fronte di pochissime segnalazioni? |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 12:27
Concordo 100%. |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 14:19
Su questo lasciatemi dissentire... :D Il fatto che un problema non venga evidenziato e rilanciato sul web non è sempre matematico e statisticamente proporzionale al numero degli eventi. Innanzitutto bisogna vedere in quanti usano le Xt5 a livello professionale, in quanti le usano con le fast sd che costano una fucilata e non sempre servono, in quanti le usano di quelle marche, in quanti usano determinate configurazioni e quante volte le richiamano, in quanti eseguono costantemente il backup su entrambe le schede ecc... Detto questo bisogna vedere per quanti questo è un reale problema... se ti capita alla festa di tuo figlio non è che apri un post per cercare la soluzione... spegni/riaccendi ed il problema (anche se ti riguarda) non emerge. Questo sarebbe stato sicuro al 100% un problema che avrebbe riguardato tutti coloro che la usavano a livello professionale quindi avrebbe reso la macchina professionalmente inaffidabile. E questo sarebbe stato un grosso problema... pertanto non solo sono stati costretti ad affrontarlo ma ci hanno messo pure troppo tempo, dal mio punto di vista. Se poi la vogliamo vedere dal punto di vista di un uso amatoriale, come detto... le fast sd quasi manco servono quindi rodeva ma io ci ho lavorato tranquillamente anche con le V30 per mesi e mesi. Per Fuji lasciare in giro un problema di quel tipo significava perdere sicuro utenti come Cesare, Roby ecc... Per il resto ho potuto avere, fin quando c'è stato, un ottimo feedback dall'assistenza Fuji Italia ed ovviamente sono contento che abbiano poi posto rimedio. Quindi per me è sempre Love!!! |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 15:06
Chiaramente chi l'usa come te, a livello professionale, il problema era certamente di una certa importanza. Però non capisco Cesare che di fronte a un problema decide di vendere la X-t5. Non è che passando ad altro brand sia sempre tutto rosa e fiori. Molte volte la fretta fa cadere dalla padella alla brace. Comunque sono contento che con la Nikon d850, Cesare abbia trovato la giusta simbiosi che non ha trovato con la x-t5 |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 15:17
Porca miseria |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 18:00
Ho usato la X-T5, h24 per 3 settimane abbondanti all'estero e per mia fortuna anche con 2 lexar sdxc v90 uhsii 2000x, insomma quelle fast, mai avuto problemi, anche utilizzando il riconoscimento del volto e con vecchio firmware. In ogni caso brava Fuji che rispetto ad altri brand, supporti costantemente i loro prodotti con nuovi firmware per lungo tempo, spesso oltre la loro reale età di obsolescenza. |
| inviato il 05 Ottobre 2023 ore 19:56
@Istoria, Cesare: io credo che gli altri Brand un caso simile, così particolare, manco lo consideravano. Ripeto, in giro non si sentiva nulla di questa cosa. Poche segnalazioni non credo che riescano a mettere in moto altri servizi clienti in giro (in questi anni, qui sul forum, abbiamo assistito a casi eclatanti). Nella mia esperienza, i soli due che mi hanno sorpreso sono stati il Servizio Clienti Apple (per un I-Phone: sostituzione del telefono fuori garanzia di un anno. Non ci credevo!) e il servizio Clienti Toyota (Aygo di mia moglie: rottura della frizione fuori garanzia di poco, ma fuori garanzia). Taccio invece delle esperienze non positive. |
| inviato il 12 Marzo 2024 ore 12:57
ho avuto un problema analogo con una x-t5 , firmware 2.10 , in un evento questa domenica. 2 slot pieni, schede 256gb v60, praticamnete dopo un migliaio di fotografie raw non compresso, la scheda nello slot 2 ha smesso di essere vista, dando errore lettura , e smettendo di funzionare, la scrittura è continuata sullo slot 1. sera vado a controllare , e mi trovo solo le foto della seconda scheda. la scheda nello slot 2, non è leggibile dalla macchina ne da pc ne da mac = ho perso le foto della prima scheda. |
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