| inviato il 12 Febbraio 2023 ore 15:25
Ma infatti. Uno che spende quasi 2000 euro alla fine vuol dire che può permetterselo.... e può prendersi anche il 1.2 |
| inviato il 20 Febbraio 2023 ore 20:20
Domani l'annuncio alle ore 15 di Londra |
| inviato il 20 Febbraio 2023 ore 21:14
Grazie web |
| inviato il 20 Febbraio 2023 ore 22:02
Per ora direi che la cosa assolutamente positiva é che Sony offra tre ottiche da 50mm con diversa luminosità, prezzo e dimensioni (oltre naturalmente alla presenza di QUINDICI 50mm di altri Brand con attacco Sony E). Credo che in nessun brand ci sia una scelta così estesa e varia. Per il resto aspetterei quantomeno domani. Per dovere di cronaca il 50/1,2 oggi si trova a 1740. E' chiaro che non si può confrontare un prezzo di lancio con uno stabilizzato però... |
| inviato il 20 Febbraio 2023 ore 23:16
Il 50mm è la focale "di compromesso" per eccellenza e ben venga un tale assortimento. Capisco poco però questa nuova uscita di Sony, a meno che questo nuovo 50mm non sia stato progettato, oltre che per ridurre il peso, per minimizzare il focus breathing, molto presente sull'1.2, pensando all'ambito video. Cosa che dubito però, dato che ne soffre anche il 35mm GM. Vedremo. |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 6:54
Ci speravo molto in questo obiettivo, ma credevo avrebbero puntato ad una differenziazione maggiore, sia in prezzo che dimensioni, con il f/1.2 Vediamo quanto scende di prezzo, ma per adesso effettivamente tanto vale prendere il fratello maggiore... |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 7:35
Ma di cosa ve ne fate di un f1,2? Per lo sfuocato a tutta apertura? Ma cosa resta a fuoco? Nulla o quasi.... A mio modesto parere un f1,4 è già fin troppo luminoso. L'importante è che abbia un tutta apertura ben utilizzabile, ma su questo ci scommetterei. |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 7:38
1.2 dovrebbe servire a dare uno stacco dei piani di fuoco da formato superiore. Non tanto nei primi piano ma per la figura intera o gruppi. |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 7:42
Una cosa così
 |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 7:43
“ Una cosa così „ ok, molto bella, ma a f1,4 sarebbe molto diversa? Poi se voglio più stacco, magari passo ad un 85mm.... |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 7:45
Un po' diversa per forza, perchè la differenza di apertura è reale. Quanto e se ne vale la pena è da vedere. Passare a un tele per avere più stacco però ti cambia la prospettiva. Non è la stessa cosa. Vedi gli stacchi di una medio o grande formato con prospettiva normale. |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 7:48
guarda anche questa, mi sa di medio formato
 |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 7:51
Gian Carlo, pensa che c'è chi a f1,2 usa persino l'85mm. Poi vedi le gallerie e strabuzzi gli occhi vedendo quello che certi obiettivi a TA sanno tirare fuori... |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 7:55
“ Un po' diversa per forza, perchè la differenza di apertura è reale. Quanto e se ne vale la pena è da vedere. Passare a un tele per avere più stacco però ti cambia la prospettiva. Non è la stessa cosa. Vedi gli stacchi di una medio o grande formato con prospettiva normale. „ Si, certo, concordo, ma secondo me siamo in una "situazione nicchia" davvero al limite. Tutto può servire, ma quanto? Questo era il senso della mia domanda un po' provocatoria... Pur avendo due 50mm f1,4, due f1,8, spesso mi ritrovo a scegliere addirittura un 55mm f2,8 (un Micro Nikkor AIS) |
| inviato il 21 Febbraio 2023 ore 8:03
“ Gian Carlo, pensa che c'è chi a f1,2 usa persino l'85mm. Poi vedi le gallerie e strabuzzi gli occhi vedendo quello che certi obiettivi a TA sanno tirare fuori...Eeeek!!! „ è sicuramente una questione di gusti, io amo vedere immagini belle incise, con una zona a fuoco "giustamente" estesa. Troppo sfuocato mi infastidisce a vederlo.... sarà l'età!! Parto da quel presupposto, quindi anche con il mio 50mm ART "fatico" a scegliere diaframmi inferiori a f2,8 (ancora meglio f4 per me...), eppure l'ottica lo permetterebbe.... | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |