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Mitakon e handvision non sono paragonabili alla qualità di una lente Canon,non si avvicinano minimamente per nitidezza distorsione e micro contrasto e in più sono manual focus...
"per trovare il senso ad un sistema che un tempo era IL SISTEMA, devo guardare le lenti f1.. 1.2? " no basta guardare le nuove lenti Z 24-70mm f2.8 e Canon R 70-200mm ma fa più comodo guardare al 50mm f1.2...))
“ Mitakon e handvision non sono paragonabili alla qualità di una lente Canon,non si avvicinano minimamente per nitidezza distorsione e micro contrasto e in più sono manual focus...
"per trovare il senso ad un sistema che un tempo era IL SISTEMA, devo guardare le lenti f1.. 1.2? " no basta guardare le nuove lenti Z 24-70mm f2.8 e Canon R 70-200mm ma fa più comodo guardare al 50mm f1.2...)) „
Evidentemente la gente che si arrampica sugli specchi non usano solo roba Canon.
Zeppo il Canon è particolare, sono lenti in cui non puoi guardare solo la nitidezza ma l'effetto "dream". Insomma è il mood e l'atmosfera che donano all'insieme.
Gianluca le tue sempre chiacchiere in libertà.
Cmq vedo se trovo qualcosa con liberatoria fatta col Mitakon a TA.
user170878
inviato il 15 Febbraio 2019 ore 18:27
Non fatevi infinocchiare dai Japan engineers...avere una pupilla d'uscita a infinito sul piano oggetto permette (MOOLTO TEORICAMENTE) un proiezione telecentrica, ma se non hai anche la pupilla d'entrata ti becchi tutta la distorsione. Le vuoi tutte e due a infinito? schema simmetrico e ti becchi delle bestioline niente male (sempre se le vuoi telecentriche). In fotografia non avrai mai proiezioni telecentriche e neppure serve perché produce effetti non voluti. Basta con la storia della castrazione della baionetta stretta non se ne può più.
“ basta che comprino un olympus, panasonic, sony... la smontano e vedono come han fatto gli altriMrGreen „
La prima ad adottare il sensore stabilizzato è stata Minolta, poi è arrivata Pentax, poi Canon ha detto che il sensore stabilizzato non serviva a niente, adesso sembra che Canon pensando al sensore stabilizzato abbia scoperto l'acqua calda.
“ no basta guardare le nuove lenti Z 24-70mm f2.8 e Canon R 70-200mm ma fa più comodo guardare al 50mm f1.2...)) „
si, lentone che sarebbero incredibili ..
.. se solo canon avesse un sesnore senza filtro AA e risoluto dove farle rendere quanto rendono negli mtf.. e torniamo alla partenza.
QUALI CORPI godono questi vetri magnifici?
Io il vecchio e schifoso 24 70 2.8ii lo spremo SOLO da quando son passato agli inventori della play, e avevo 50mpx di canon prima.. pensa te quelli con la R che non sanno cosa puo' fare il loro vetro.. che pero' sugli mtf SPACCA..
"Canon ha sottolineato che in futuro punta a avere la stabilizzazione sia nelle ottiche che sul sensore...!!!" Dopo questa sensazionale notizia che risolleverà le sorti dell'Italia tutta, finalmente stanotte potrò dormire sereno...!!!!!
Gianluca la prova sta proprio in canon. Che potessero fare anche prima Le ottiche che stanno facendo ora te lo prova il fatto che non hanno allargato di un solo millimetro la baionetta
vabbe smetto di ripsondere.. prima si bagnano perche sugli mtf la lente va alla grande, e poi postano l'esempio della lentona su un 1500x2000 con un solo occhio a fuoco.
Se avete questi gusti, andate non di mitakon, ma di cinese per cctv adattato su una m43 del 2012... lasciateli stare gli mtf.
"Preferisco un occhio solo a fuoco e niente dietro che dettagli dietro e due a fuoco (minimo a 3.5)..! ;-)"..ipse dixit!!)) non possiedo la lente ed è l'immagine più grande che ho trovato...comunque io mi accontento dai...anche se so che con il sensore Sony a iso64 16 bit sarebbe tutta un altra cosa...
Mah io ricordo una foto (in realtà, più di uno scatto) che feci al Canon Day, R+50RF, fuori del negozio sul muro di fronte...che mi ha lasciato molto perplesso sulla messa a fuoco...
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