| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 10:24
Dipende da cosa ci vuoi attaccare: per le ottiche vintage dei tempi della pellicola il fattore di crop fa si che i tele siano ancora più tele (e magari va anche bene), che i normali diventino tele (anche qui per un ritratto può essere cosa gradita, però per altri generi forse diventano troppo lunghi), ma i grandangoli diventano normali (e questo mi pare uno spreco). |
| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 10:34
vorrei utilizzare ottiche fisse, anche tutte manuali, l'utilizzo che ne farei sarebbe street, e ritratti, per tutto il resto utilizzerei la D7000 |
| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 10:49
Ho sia A7II che A6000 le ottiche vintage rendono moooolto meglio sulla A7, a parte usarle alla focale "nativa". |
| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 10:52
Io acquisterei una Fuji X E2 |
| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 10:53
Ci sono i Sigma 24-105 e 24-70 anche con attacco Sony a |
| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 10:57
Grazie ragazzi per i commenti. @Sadko potresti argomentare la risposta, mi interessa |
| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 11:10
“ @Sadko potresti argomentare la risposta, mi interessa „ Un sensore da 24 mpx come quello della A6000 ha bisogno di ottiche molto risolventi e non tutte le ottiche vintage lo sono. Un sensore da 16 mpx è decisamente meno esigente e quindi per l'abbinamento con ottiche vintage è secondo me più indicato Inoltre la Fuji ha il digital split image che sarebbe la simulazione digitale dello stigmometro ad immagine spezzata dell'era analogica,quindi è un aiuto in più per la messa a fuoco manuale (oltre al focus peaking) Ha dei jpeg molto belli e la necessità di elaborare il raw diminuisce. Ha anche le simulazioni delle varie pellicole (provia,velvia ecc) e una buona dose di comandi manuali,in stile analogico Ah dimenticavo,ha anche un mirino migliore rispetto alla A6000 Poi l'estetica..a me piace molto la fuji ma quelli sono gusti personali Ps. La x e2 è made in Japan |
| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 11:19
Grazie #Sadko |
| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 11:21
Prego Considera che un sensore aps c (con crop 1.5x) da 24 mpx ha la stessa densità di un sensore full frame da circa 55 mpx |
| inviato il 11 Gennaio 2017 ore 12:07
“ Qui ho messo un paio di foto fatte a F1.8 1/25 e ISO 1600, non c'era luce in quel posto praticamente, avevo anche la nikon d5200 con il tamron 18-270 e non riuscivo a usarlo praticamente, tutto mosso e buio. „ ">www.juzaphoto.com/me.php?pg=187728&l=it „ @Ruru queste foto io le vedo mosse (molto di più quella in bianco e nero), ma non per colpa dello stabilizzatore, ma per colpa dei tempi non adeguati a riprese a persone vive (1/20 e 1/25) Lo stabilizzatore ti salva dal mosso dovuto al movimento della tua mano, ma non ferma certo i soggetti! |
| inviato il 17 Gennaio 2017 ore 9:28
Salve a tutti. Avevo pensato anch'io ad una a6000. Come ottiche da affiancare la triade 19-30-60 sigma art dn. Ne ho letto bene ed anche il prezzo è da saldo. Tutte e tre nuove a meno di 500 euro. Sono solo indeciso sul 19, se non sostituirlo col 16 sony pancake, così da avere un angolo più ampio. Che ne pensate? |
| inviato il 17 Gennaio 2017 ore 9:39
Massimo ci troviamo anche qui! seguo |
| inviato il 17 Gennaio 2017 ore 10:03
Della triade sigma il 19mm è quello con prestazioni meno strabilianti. Non che sia un vetraccio, ma il 30mm e il 60mm sono stratosferici. L'idea di sostituirlo col 16mm Sony per avere un ampio angoli di campo è buona, anche se il pancake Sony ha prestazioni ancora inferiori. Alternative? Certo! Considera di aggiungere alla triade un quarto obiettivo, un 12mm. Ne esistono due, entrambi di grande qualità: lo Zeiss autofocus e il Samyang a fuoco manuale. |
| inviato il 17 Gennaio 2017 ore 10:51
umh lo Zeiss. Sì ma a che prezzo? Del 16 mi piace la compattezza, che mi sa non avrei ne con Zeiss, tantomeno con Samyang. Ciao Fiosco. A questo punto il Sigma 8-16. |
| inviato il 17 Gennaio 2017 ore 11:05
Ovvio, lo Zeiss costa un occhio ma lo Samyang no e la resa è ottima per entrambi. Il sigma 8-16 invece non è nativo e-mount; con l'adattatore verrebbe il classico "accrocchio" sproporzionato come dimensioni, sbilanciato come distribuzione dei pesi, limitato nelle prestazioni dell'autofocus. Una valida alternativa è lo zoom Sony 10-18: autofocus, buone prestazioni, prezzo onesto. |
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