| inviato il 26 Luglio 2015 ore 9:13
Per lo still life, posso prendere una sony ML da 36/40 mpx e adattarvi le ottiche canon, tanto si scatta in manuale, trigger e manual focus, in questo modo ho il top dei sensori e mi tengo il corredo; invece per gli esterni e il resto, continuerei ad usare i corpi canon senza stravolgimenti. |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 9:19
Questa la seguo ....Master, chapeau per la tua capacità di elaborazione! |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 10:03
“ Per lo still life, posso prendere una sony ML da 36/40 mpx e adattarvi le ottiche canon, tanto si scatta in manuale, trigger e manual focus, in questo modo ho il top dei sensori e mi tengo il corredo; invece per gli esterni e il resto, continuerei ad usare i corpi canon senza stravolgimenti. „ Infatti sono proprio curioso di vedere - ormai è questione di giorni - come si comporterà la nuova Sony A7rII. Se davvero l'af fosse buono come vogliono far credere, anche con le ottiche EF adattate, allora sarebbe una bella tentazione, se non altro per provare qualcosa di diverso. Vedremo! |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 10:44
Ecco Otto, per dare un giusto seguito alla saga 5DsR, tra un po' regalaci un bel match vs A7rII con ottiche Canon. Tanto puoi dare dentro il 500II che se impariamo tutti ad elaborare come Masterlight ci basta il 70-200 anche per i pennuti più schivi... |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 10:46
Il 500IS II è Figlio degli Dei, sacrilegio. Ieri, siccome questa maledetta 5Dsr m'ha fatto prendere la sindrome da "ottica decentrata", ho fatto un test con il 500 per vedere se la resa fosse effettivamente costante su tutto il frame, fino agli angoli.
 crop 100% angolo alto a dx, gli altri sono uguali. Mi sono commosso... |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 11:08
Ok ho capito... addio test vs a7rII |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 11:19
Onestamente, nelle ombre non è che mi piaccia questo big sensor... |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 11:49
Nelle ombre c'è poco da fare, l'illuminazione va curata, non è un discorso di rumore, nei mezzi toni mantiene un ottimo passaggio tonale, nelle ombre è tutto più piatto, ma onestamente mi pare la migliore canon mai vista anche sotto questo aspetto |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 12:48
“ nelle ombre è tutto più piatto, ma onestamente mi pare la migliore canon mai vista anche sotto questo aspetto „ Occhio che adesso a smentirti arriveranno le truppe cammellate dei 6Disti. |
user3834 | inviato il 26 Luglio 2015 ore 13:30
Ottimo risultato anche se non mi sembrano 5 stop. |
user46920 | inviato il 26 Luglio 2015 ore 13:44
“ Onestamente, nelle ombre non è che mi piaccia questo big sensor... „ è inutile, va esposto nel modo giusto come tutti i Canon-sensor ... altrimenti non perdona con "schifezze" nelle ombre. Purtroppo nel momento prima dello scatto bisogna decidere se tenere le luci e perdere le ombre o se prendere le ombre e rimetterci le alte luci. |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 13:50
Sono 4 stop in generale nelle ombre, poi sotto il tavolino ho aperto altri 2/3 stop per vedere le gambe del tavolo |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 14:05
La 5D3 avrebbe sicuramente fatto peggio, e probabilmente anche la 1DX, a quelle risoluzioni (i 18mpx ricampionati a 50 soffrono abbestia! ). Sony ovviamente resta distante. |
| inviato il 26 Luglio 2015 ore 14:23
“ le truppe cammellate dei 6Disti. „   |
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