| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:27
La più avanzata di Canon, la R3 arriva a 30fps in elettronico con AF (non so se a 14bit o 12bit), ma se dovessi evitare banding o altre situazioni dove serve il meccanico scende a 12 fps. La A9 sta a 120fps e basta senza condizioni. a 14 bit. Inoltre la R3 ha un flash sync min di 1/250s, la A9 di 1/8000. Cioè li vedete i numeri? di cosa stiamo parlando? Le implicazioni sono ancora da scoprire per me. |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:28
Il RAW sintetico cattura più immagini (4, 8, 16 o 32, opzionali) e poi le fonde con il software applicativo per computer Imaging Edge Desktop™ di Sony per creare un'immagine a piena risoluzione con un rumore molto basso.? Ciò consente di scattare animali selvatici ad alte velocità dell'otturatore o ritratti in ambienti con poca luce, anche con impostazioni ISO elevate, con una qualità dell'immagine superiore e un basso rumore. Inoltre, quando si scatta a bassa sensibilità, l'a9 Ill può utilizzare RAW sintetico per creare immagini con meno falsi colori e aliasing utilizzando la scossa della fotocamera che si verifica durante le riprese portatili. |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:28
Pixel shift in avifauna |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:28
Mac, tu stai facendo ragionamenti su implementazioni di GS passate. Questi dalla mattina alla sera hanno tirato fuori un GS su una flagship che scatta a 120 fps e hanno dichiarato "che non impatta sulla QI". Ora possiamo fare tutti i ragionamenti di questo mondo ma tenderei a credergli. Che senso avrebbe mentire pubblicamente su questa cosa? Già qualcuno che ci ha messo le mani sopra parla di alti iso ragguardevoli. Avevo scritto nei giorni scorsi che se avesse un comportamento analogo alla A9 a bassi iso non c'è alcun limite operativo! anche nello sport. Con tutti i vantaggi del caso. Riguardo al banding e la regolazione fine. Ma hai mai scattato in una chiesa dove ci sono luci che hanno frequenze diverse? e non solo chiese. Qui il problema è risolto alla radice insieme a tante altre cose. E' una svolta e si sapeva che lì si sarebbe andati a parare prima o poi. Una svolta arrivata prima del previsto ma questo è. Un cambio epocale anche per quello che può portare a livello di camere la fotografia computazionale largamente diffusa sugli smartphone. |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:30
“ Il RAW sintetico cattura più immagini (4, 8, 16 o 32, opzionali) e poi le fonde con il software applicativo per computer Imaging Edge Desktop™ di Sony per creare un'immagine a piena risoluzione con un rumore molto basso „ ok, ma solo scene statiche |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:31
Da non possessore sony, tanto di cappello a quanto per il momento letto "sulla carta". Se i numeri saranno confermati nel reale utilizzo, avrà rimesso al loro posto i competitor. Chi vivrà vedrà. |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:32
“ Riguardo al banding e la regolazione fine. Ma hai mai scattato in una chiesa dove ci sono luci che hanno frequenze diverse? e non solo chiese „ palazzetti come se piovesse... |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:32
“ “ Il RAW sintetico cattura più immagini (4, 8, 16 o 32, opzionali) e poi le fonde con il software applicativo per computer Imaging Edge Desktop™ di Sony per creare un'immagine a piena risoluzione con un rumore molto basso ? ok, ma solo scene statiche „ dipende da quanto tempo ci mette a scattare quelle 4,8,16 immagini. se fossero microsecondi? |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:33
Pixel shift solo con software sony che notoriamente è un aborto. Ancora nulla in cam... Peccato speriamo lo facciano con agg.to firmware. |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:34
Non avevo visto la parte III, ora che l'ho letta la trovo divertente ci sono quelli che sanno veramente, quelli che dicono di sapere, quelli curiosi di sapere, poi .... alcuni invece negano che il ghiaccio sia freddo, va beh ce ne faremo una ragione. |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:36
Non è solo pixel shift ma anche multi exp. Vero che farlo in post è una palla, ma il punto non è quello, ma il tempo che passa tra uno scatto e l'altro. Se sono diversi millesecondi allora non cambi nulla. Se invece è molto più veloce diventa un altra cosa. |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:40
Il punto è che non siamo obbligati ad acquistarla (come l'auto elettrica, i pannelli solari, ecc). Però Sony c'è l'ha a catalogo al pari di un 300 2,8 da 1,4 kg …. Gli altri no. Punto |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:41
Mi devo staccare da questo forum... avrei anche un lavoro io. |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:42
Quotone |
| inviato il 08 Novembre 2023 ore 9:47
Web ben per Sony che ci sta chi crede ciecamente ad ogni affermazione. Dire che non ha avuto impatto sulla QI significa automaticamente che avrà le stesse performance di un attuale sensore RS? di quello della A1? Guarda io aspetto senza nessun patema DXO, come ho detto più volte, io una mia ipotesi me la sono formulata...ed è legata proprio ai 250iso ed al fatto che non sia dual gain. Poi ho ripetuto alla noia che....le evoluzioni tecnologiche non è che valgono solo per questo sensore! Se riesci a infilare più circuiti, migliori i convertitori, diminuisci le correnti parassite...etc...quello varrebbe pari pari anche per un sensore RS che (ed ho spiegato anche perché) ha di suo meno limitazioni per determinate funzionalità. Mi continui a parlare di uso in chiesa, evidentemente non hai nemmeno letto, ho detto (e non una volta) che non critico il sensore, il GS E' UTILISSIMO! ma lo è in contesti diversi da quelli "sport"! ....e 12 Se stessimo parlando di una A8Cine....ma non avrei detto A, sarebbe stata assolutamente ficcante e ben posizionata. Video al top, uso flash totale, nessun problema di flickering (non che la A1 ne avesse molti)... Poi parli di fotografia computazionale, ma non mi pare che abbiano fatto un solo passo avanti. Anche perché....la computazionale può trarre giovamento dagli fps...ma se le condizioni permettono di scattare ad alti fps, e gli fps non sono una prerogativa del GS (e daje a ripeterlo), altrimenti non è sono gli fps a cambiare le cose Mentre le cambierebbe avere informazioni diverse da usare nello stesso scatto (cosa che in parte può essere sfruttata ad esempio su un quadbayer). |
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