JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Mirko, stiamo a parlà di 14mm su ff! Non gliela fai a costruirne uno economico su m43. I grandangolari sono un dito in culio con la sabbia per chi li costruisce.
“ la GH5 è dedicata ed è stata pensata per il video nel mondo fotografico penso non la "guardi" nessuno. „
Non è ero, la macchina per eccellenza per chi fa video ma fa anche foto. Gobbo ad esempio l'ha usata molto per foto, non so se ce l'ha ancora, penso di sì. Quello che posso dirvi guardando la GH5S quasi uguale è che è un carro armato, più tosta della G9.
“ Non gliela fai a costruirne uno economico su m43. I grandangolari sono un dito in culio con la sabbia per chi li costruisce. „
Finalmente la discussione si eleva
“ è un limite da una parte ed un vantaggio dall'altra, perchè puoi arrivare a focali strette pazzesche che il ff se le sogna „
focali lunghe... esatto il concetto è quello che poi Mirko quello cercava, che vuole i super grandangoli ora?
Certo vero anche questo ma ottiche micro strette valide devono essere anche piu luminose e costose se no torniamo di nuovo a zoom bui +sensore piccolo =foto di scarsa qualità.
Si ma stiamo sempre li Mirko. Tu guardi sempre gli estremi e mai il centro, dove per altro si concentra il numero maggiore di scatti. Il concetto è che uno zoom 12-60 come il tuo è adatto per la stragrande maggioranza dei casi. Solo che è buio. Se vuoi il massimo su grandangolo o supertele per un uso specifico/specialistico, allora è meglio concentrarsi solo su quello e spendere li i soldi. C'e' gente che vive benissimo con un 24-105 da passeggio (no paesaggio), ma monta un 28 1.4 per la street serale o il 50mm per il ritratto ambientato (per dirne solo un paio). Mo se non fosse per quel dannato mirino che ti è capitato, hai un ottima macchina. NON C'HAI GLI OBBIETTIVI! E ti stiamo a dire solo questo sin dall'inizio. Vuoi prendere una FF col supezoom? Ok, ma al di la dell'obbiettivo da passeggio, non c'avrai comunque gli obbiettivi. Risolverai situazioni che non si risolvono manco col panaleica di turno, ma alla fine ti mancherà sempre qualcosa, visto che con le lenti giuste, potrai sempre fare di meglio.
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.