| inviato il 18 Marzo 2018 ore 21:33
Hai visto che non ha la riduzione di contrasto nei controluce come te con varie prove denunciavi ? Ecco ora ci siamo( bel tramonto) |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 21:33
Lo Zeiss è ottimo ma a tutta apertura il Canon gioca una partita completamente diversa. Più o meno, come l'85GM e l'Otus, la differenza, è quella. Non è cambiato nulla. Poi diaframmato si difende anche il Sony/Zeiss...ma lo uso soprattutto perché l'af sulle Sony è migliore, ed ha un'ottima resistenza al flare. PS: comunque è un'alba, siamo in Adriatico. Per il tramonto sul mare, è presto. |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 21:39
Non ho il 35 Canon ,personalmente pero' almeno da cio' che (distrattamente molto distrattamente )ho visto in rete non mi pare proprio che a 1,4 questo Zeiss sia cosi inferiore , come ti sembra Otto l af di questa a7r3 ,te hai avuto anche la ll ,la vedi adatta anche per l avifauna o credi che ho fatto bene a fidarmi di piu' di quello della A7lll ed acquistare quest ultima. |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 21:41
Ah giusto te sei dall altra parte quindi sei a tramonto invertito |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 21:50
L'af della a7r3 è ottimo e con le ottiche native non c'è situazione che non si possa affrontare. Se non fosse che questi cr... della Sony hanno fatto la scelta sciagurata di effettuare la messa a fuoco al diaframma di lavoro sulla maggiore parte delle ottiche (forse per coprirne magagne ottiche come focus shift, che sembra affliggere anche i GM), con il risultato che oltre f/5.6 l'af inizia a fare schifo. Per fortuna Sigma sta commercializzando ottiche native FE, tra l'altro li ritengo anche otticamente superiori. Le ottiche con brand Sony (non Sony/Zeiss) per me sono ampiamente sopravvalutate, per come vanno e come sono costruite, dovrebbero costare un 20-30% meno dei corrispettivi Canon/Nikon, non di più. |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 21:55
Non generalizzerei. L'85 1.8 è ottimo. Per molti indistinguibile dall'equivalente batis. E non lavora in stop down. E poi a f/8 ci vado solo con le ottiche manual focus, per avere la certezza del fuoco. |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 21:57
Se mi confermi che non lavora in stop down nemmeno in af-c domani lo vado a prendere... |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 21:57
In af-c va a f/2. |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 22:00
Scusa un attimo se approfitto Otto visto che hai molta piu' esperienza ,andando al sodo ,non esprimerti troppo tecnicamente altrimenti non capisco una fava, potrei avere problemi con l autofocus in avifauna con la mia configurazione : Sony A7lll 100 400 GM e i moltiplicatori 1,4x e 2x e se si a quali diaframmi |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 22:00
Quindi chiude solo al momento dello scatto ? Grande. |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 22:01
“ potrei avere problemi con l autofocus in avifauna con la mia configurazione : Sony A7lll 100 400 GM e i moltiplicatori 1,4x e 2x e se si a quali diaframmi „ A tutti i diaframmi a meno di scattare in sole pieno a soggetti molto contrastati. |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 22:03
Ma scusa ma in che senso ,non ho mica capito ,cioe' verso il tramonto avrei problemi ? E perche' (spero stai scherzando) |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 22:03
L'ho letto da qualche parte prima di comprarlo. Non chiedermi dove perché non me lo ricordo... |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 22:06
Dunque con il moltiplicatore 1.4x chiude a f8 alla massima focale e col 2x mi chiude a f11 ,quindi che succede soffre per la chiusura o per lo stop down ( che non ho capito cos e' ) |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 22:12
Stop down significa che prima chiude al diaframma di lavoro, e poi focheggia. Mentre in Wide Open effettua la focheggiatura a diaframma aperto, e chiude solo prima dello scatto. |
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