“
Forse 25/30 no ma 20 di sicuro, che sia esattamente uguale come resa ad un 600 fisso a pari focale non so, nei test di laboratorio non sembra, TDP lo ha testato e non ci arriva, non che io consideri la bibbia TDP, chiaramente coloro che invece lo considerano come bibbia(TDP) hanno già bollato come fallata la copia..MrGreen bella scusa da usare sempre...MrGreen, in ogni caso prezzo bassissimo per solo come è curata la costruzione esterna.
„
Marcorik
La copia in uso da TDP ha evidenti problemi, forse come dicevi poc'anzi, é fallata, oppure, piú semplicemente, é uscita bene dalla fabbrica ma é stata maltrattata durante il traporto ricevendo numerose botte che ne hanno causato un disallineamento e qui, il peso di 4kg non aiuta di certo. Considerando che Sigma testa una a una le ottiche prima di immetterle sul mercato, propendo fortemente per la seconda ipotesi.
É vero che TPD viene comunemente considerato "bibbia" dai piú, ma in questo caso ha preso una cantonata bella grossa e vista la decennale esperienza, se ne sarebbe dovuto accorgere evitando di pubblicare quella prova e pubblicarla successivamente, facendosi inviare una seconda copia della lente, perché cosí lo capisce anche un bambino che c'é qualcosa che non va. Che non arrivi alla definizione di un fisso 600 F4 liscio, può starci benissimo e molto probabilmente é cosí, mentre che faccia cosí schifo, é una cosa che semplicemente non può esistere. A provarlo ci sono ormai decine di prove e comparative sul web, inclusa questa di Juza.
Tu piú di tutti dovresti sapere cosa significa avere una copia fallata/pesantemente danneggiata dal trasporto, vedi il tuo vecchio Nikon 180-600 Z che andava molto peggio di un Sigma 150-600 C. Ricordi Axl? fummo io e te i piú critici riguardo i risultati postati a suo tempo da Marcorik tanto da consigliargli di mandarlo urgentemente in assistenza. Stando a quanto visto dalla tua copia, dovremmo asserire che un obiettivo moderno come il 180-600 Z da oltre 2000 euro non riesca a stare dietro a un banalissimo Sigma 150-600 Contemporary da meno di 1000 euro, cosa che ovviamente non é cosí. É vero che tra gli zoommoni moderni é sicuramente il piú debole, ma non fino a quel punto.