| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 12:12
“ Comunque Slevinray dopo manda una mail a Canon Italia e fagli sapere di tutta questa storia perché se c'è gente a cui non va di lavorare e bene che sè ne stia a casa „ +1 !! |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 12:21
Set3 confermo anchio, sono molto in gamba e velocissimi specie nelle tarature e sostituzione sensore ,ne ho riparate due di macchine da loro ! |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 12:55
Addirittura il responsabile tecnico si è preso la briga di chiamare il tecnico dell'RCCIT che ha visionato la macchina, poi mi ha richiamato e chiesto di fare delle prove, in pratica vuole che attivi la riduz. disturbo lung exp, e riduz. dist. alta sensibilità ISO, premesso che per curiosità lo farò ma non penso risolva qualcosa e pure se fosse, io sono abituato a disattivare sempre tutto e lavorare con meno artifici possibili sw gestiti dalla macchina , mai avuto problemi con altre macchine 5d old 5d mKII 40 e 50D, voi che ne pensate? Ad ogni modo un 10 in pagella il CPS di Napoli a parer mio lo merita, ho già avuto a che fare con loro in passato e tutto è andato come doveva. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 13:04
La riduzione del rumore da lunghe esposizioni serve proprio per eliminare certi tipi di rumore a pattern fisso, quindi non escludo che qualche beneficio lo possa portare. Per contro, il tempo necessario per scattare la foto sarà almeno doppio, dato che la dark frame subtraction richiede una seconda attivazione del sensore, per un tempo pari a quello dell'esposizione. La riduzione del rumore a sensibilità iso elevate non dovrebbe avere alcun impatto sui file raw, se non il fatto che vengono salvate le impostazioni nel file stesso: tuttavia, anche con dpp è poi possibile posizionare a zero i cursori della riduzione del rumore. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 14:47
Grazie per la delucidazione HBD, una domanda, mettiamo che attivando la riduz.rum long exp , non mi esce più questa maledetta riga, tu riterresti la macchina ok , o meglio dovrei ritenerla ok? O cmq serve solo a mascherare un esistente problema al sensore? A questo punto invito anche altri possessori a disattivare la funzione e vedere cosa esce fuori. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 14:58
La prova che ho fatto io Slevinray è con tutto disabilitato |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 15:01
Bene come pensavo, Grazie 1000 Sacara. |
| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 15:51
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| inviato il 10 Ottobre 2017 ore 16:16
“ Grazie per la delucidazione HBD, una domanda, mettiamo che attivando la riduz.rum long exp , non mi esce più questa maledetta riga, tu riterresti la macchina ok , o meglio dovrei ritenerla ok? O cmq serve solo a mascherare un esistente problema al sensore? A questo punto invito anche altri possessori a disattivare la funzione e vedere cosa esce fuori. „ Diciamo che dipende da quali siano le soglie stabilite da Canon, per ciò che viene ritenuto come comportamento entro i parametri di funzionamento. Se con la riduzione del rumore si risolve, e viene confermato ufficialmente che per i loro standard rientra tutto nelle specifiche, vi è poco da fare: anzi, anche cambiando la fotocamera a proprie spese vi è il rischio di trovare un altro esemplare che manifesti il medesimo inconveniente, e per ragioni analoghe non interverrebbero in alcun modo. Tuttavia, mi sembra poco probabile che una banda di quel colore possa essere ritenuto come un comportamento normale... |
| inviato il 11 Ottobre 2017 ore 11:15
si insomma, tanto attenuato non direi, si nota anche senza toccare l'esposizione, anche se ormai l'occhio ti cade sempre in quella zona... direi che non c'è tanto da fare, fattela sistemare visto che si sono resi disponibili alla riparazione. |
| inviato il 11 Ottobre 2017 ore 12:14
ripara, cambia, sostituisci !!! |
| inviato il 12 Ottobre 2017 ore 10:17
Che io sappia, il problema è risaputo tra i tecnici dei camera service ma ancora non riconosciuto da Canon. Secondo il mio punto di vista attendono per cercare di rimediare via firmware |
| inviato il 12 Ottobre 2017 ore 10:50
“ Secondo il mio punto di vista attendono per cercare di rimediare via firmware „ non può essere riparabile via firmware, altrimenti sarebbero tutte difettose, invece quelle buone non hanno nessuna banda... |
| inviato il 12 Ottobre 2017 ore 11:19
Comunque sono stato ricontattato da Canon Europe, si son fatti mandare i file e attendo una loro risposta. Io il problema l'avrei risolto in quanto attendo la sostituzione, ma a quanto pare loro brancolano ancora nel buio. Mi han detto di aver avuto un altra segnalazione ma si trattava di banding dovuto ad una postproduzione, ho fatto presente che nel mio caso non era così, i file inviati al RCCIT erano file raw non trattati. Adesso sono veramente curioso di capire quale sarà la risposta. Un pattern fisso nello stesso punto del sensore non randomico ma direi ridondante non può essere confuso con un banding solitamente diffuso su tutto il sensore. Attendo. Per onore di cronaca la sostituzione mi è accordata dal fornitore non da Canon. La macchina è risultata essere non Europa ma provenienza Russa, se l'avessi scritta al CPS come le altre che posseggo me ne sarei accorto ed avrei chiesto la sostituzione indipendentemente dal problema riscontrato, considerando che avevo esplicitamente e preventivamente chiesto al fornitore a mezzo mail la provenienza della macchina. Da qui si potrebbe aprire una discussione infinita sui criteri di garanzia del produttore che trovo "a parer mio" assurdi e ai limiti della legalità con una differenziazione zonale priva di fondamento, specie per uno strumento spesso utilizzato in modo itinerante,"la fotografia non ha confini" ma tutto questo è off topic e mi fermo qui. |
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