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non ho mai detto, scritto o pensato che il jack Daniel sia il miglior whiskey al mondo. ... sicuramente il più commerciale e il più ricco di gadget che girano attorno al marchio di Lynchnurg....
Ho bottiglie di jack che ho comperato e mai aperte. ..E mai aprirò solo per il fatto di essere da collezione
Ninni forse in passato abbiamo avuto delle divertenze su alcuni Topic , ma d'altronde ognuno ha le proprie opinioni.
Forse alla fine tengo il mio corredo di ottiche serie L si sa mai se poi decidessi di acquistare nuovamente una ff avrei già il corredo di ottiche.
Quello che mi chiedo è non capisco è : se esistono ottiche puramente studiate, progettate, e compatibili per le macchine con formato ridotto perché le stesse serie L si possono usare sulle apsc ? O meglio che vantaggi avrebbero queste serie L su apsc?
Direi che stai bene così. Io con 80D ho gli stessi zoom ma f4 e forse l'unica cosa che mi manca è un grandangolo spinto ma lo userei poco e voglio comunque passare a ff. Se proprio è arrivata la scimmia dell'ef-s, secondo me hai tre possibilità: - 17-55 2.8 come tuttofare corto luminoso (io uso molto il 24 70 per reportage ma su aps il 24 è troppo stretto) - il 24 stm per uscire leggero leggero - un superzoom, che sia il 18 135 o qualcosa di molto più estremo come il nuovo tamron 18 400. Sacrifichi un po' in diverse cose ma guadagni tantissimo in versatilità e ci sono occasioni in cui potrebbe far molto comodo.
Sono ottiche che permettono di far risparmiare i produttori. Utilizzando meno vetro, lenti più piccole. Dato che sono studiate per coprire un sensore più piccolo.
Inoltre le serie L sono ottiche professionali e corpi apsc che rientrano nella categoria di corpi Pro non ne fa canon. Perché fare ottiche professionali per corpi amatoriali e semipro? Basta guardare le cose dal lato azienda produttrice.
A qualcuno di voi ubriaconi, tanto damigiana più, damigiana meno (Giobol docet), potete bere anche questa! (che poi è vero: davvero non bevo nulla di alcolico)
@Ninni, hai utilizzato per diverso tempo la 7D II, secondo te non è una APS-C professionale o una mezza sega? La categorizzazione che applica Canon è puramente in stile commerciale, secondo me. Fosse per Canon, se sei una P.IVA dovresti utilizzare 1DX2 come corpo principale, 5D come secondo corpo (CPS docet). Poi vai in giro e scopri che molti fotografi pro utilizzano corpi APS-C di fascia xxD, o al massimo una FF 6D o 5D2.
Probabilmente Canon si riferisce ad altri mercati con professionisti più ricchi. Ormai in Italia, chi sta meglio economicamente è il dipendente fotoamatore, non l'artigiano che fa foto per vivere.
Giorgio B.
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