| inviato il 05 Luglio 2017 ore 20:32
Ma se l'esigenza è quella di avere pochissimo rumore ad alti o altissimi ISO, allora la soluzione è A7s o A7sII. Alti costi, ovviamente, ma vai di notte come di giorno! |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 20:41
eh lo so che nei palasport è dura, sopratutto pattinatrici sul ghiaccio con l'em10.. pensavo solo un po' meno disturbate, vedendo anche i test e le foto in rete (DPR) |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 20:45
no, Fabio, non è la mia esigenza fare foto al buio e nemmeno mi passa per la testa di prendere una FF. era solo una constatazione confrontando le foto a 3200 iso di Dynola con quelle dei test online |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 20:46
Premesso che scatto in jpg, io ho trovato una grande differenza nell'indoor tra A6300 e A6500. Dato che il sensore dovrebbe essere lo stesso, penso che la differenza sia nel processore. Ma, ripeto, questo per quanto riguarda i jpg. Scattando in raw con un'adeguata post produzione si dovrebbero tirar fuori ottimi risultati con entrambe. |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 20:54
probabilmente si. la 6500 avrà un processore più potente e gli faranno fare una elaborazione più sofisticata. hai visto grosse differenze anche tra la 6000 e la 6300? |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 20:54
per la post sicuramente è facile fare meglio delle mie, non sono un esperto di photoshop.... |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 21:43
Non ho mai auto la A6000 Però tra NEX-6 e A6300 non ho visto così tanta differenza, considerando la differenza di generazione. Forse perché l'aumento dei Mpx ha in parte contrastato il progresso tecnologico nella tenuta degli ISO. |
| inviato il 05 Luglio 2017 ore 22:44
Dynola tu in macchina tieni il noise reduction? Usi DRO ?? Il DRO aumenta a dismisura il.noise nelle.ombre |
| inviato il 06 Luglio 2017 ore 9:07
Gioga77, io scatto sempre in raw, tutto a zero..poi se c'è bisogno do un po di contrasto, apro un po le ombre e do un po di luminanza, dipende dalle situazioni.....è tutto |
| inviato il 06 Luglio 2017 ore 9:08
il 50 OSS se è in ottime condizioni è un prezzo onesto....ha ancora più di un anno di garanzia.... |
| inviato il 06 Luglio 2017 ore 9:14
la differenza c'è ad alti iso tra Nex6 e A6xxx, anche se lieve, quelli che trovano gli stop di differenza da una generazione all'altra sparano solo balle......la differenza si fa eclatante invece sull'AF-C rapido e performante e sulla copertura frame dello stesso, le Nex avevano solo l'AF a contrasto, solo la 6 comincia ad avere il PDAF ma siamo all'età della pietra.... |
| inviato il 06 Luglio 2017 ore 9:47
Il 16-50, che possiedo, funziona benino sulla serie nex5, @14mpx, molto meno bene sulla mia a6000, specie @16mm dove, oltre alla altre magagne, sei costretto a correggere la forte distorsione e questo peggiora ulteriormente il file. Per me su 24mpx è molto limitante, certo che uno zoom cosi compatto dove lo trovi? Può tornare bene... Il 16 pancake, che possiedo, invece dal punto di vista distorsione è messo meglio, dimenticando di usarlo a ta non è poi malaccio sulla a6000. E una ottica così compatta e leggera dove la trovi? Torna sempre utile! Il discusso 16-70 zeiss, che possiedo (lo scrivo perchè qui c'è gente che spara commenti senza possedere le ottiche in questione) , oltre al prezzo non proprio economico, soffre SOLO negli angoli estremi alle focali estreme. Ma per il resto non è niente male, al netto di altri peccatucci.. Quindi se non sei uno fissato per guardare gli angoli al 100%..... Il 12 samyang, che possiedo, te lo straconsiglio se hai un buon rapporto con i manual focus. Per i tele... io che amo i manual focus sono andato su ottiche vintage, la a6000 si presta molto bene ad essere utilizzati con il comodo pulsantino di magnificazione a lato del pulsante di scatto e il focus peacking. E lì c'è un mondo sa scoprire. |
| inviato il 06 Luglio 2017 ore 9:57
“ io che amo i manual focus sono andato su ottiche vintage, la a6000 si presta molto bene ad essere utilizzati con il comodo pulsantino di magnificazione a lato del pulsante di scatto e il focus peacking. E lì c'è un mondo sa scoprire. „ qui c'è la grande differenza della 6300, che ti consente di adoperare il Techart Pro e rendere AF tutto il vintage, una possibilità che ha solo Sony su A7mk2, A7Rmk2, A6300, A6500, A9........ |
| inviato il 06 Luglio 2017 ore 10:03
che roba è? spiega meglio.. me lo sono perso (anche se i manual focus mi piacciono proprio perchè sono manuali..) |
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