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avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2017 ore 22:57

Manca il medio formato MrGreenMrGreen

user46521
avatar
inviato il 19 Marzo 2017 ore 23:09

Chissa le fuji acquerellate come avrebbero retto il confronto?

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 0:02

Sono tecnologie diverse (filtro AA o No, foveon - matrice bayer)
I documenti che producono hanno risoluzione diversa....
A partita' di diaframma usato restituiscono foto DIVERSE ...ci sono generi in cui fa differenza in altri no...ma è una delle principali differenze ...

Per ottenere questo livello di dettaglio occorre posproduzione....a questo punto la conoscenza di questo argomento fa la differenza...
È la dimostrazione che demosaicizzare qualsiasi Raw di diverse macchine in camera raw con i parametri DI DEFAULT è una C@CATA.

Il test così condotto è comunque opinabile....
Non si può spremere all'inverosimile un raw solo demosaicizzandolo...si incappa in limiti del deraw...
ULYSSE ...non sono d'accordo che se sgarri un attimo col micro devi cestinare il file...
Un raw si sviluppa bene adattando il deraw ad un BUON PUNTO DI PARTENZA....
Niente nitidezza estrema...niente riduzione disturbo estrema...si parte bene e SE SERVE DAVVERO si va di tecniche avanzate...

Cmq la composizione scelta penalizza il m4/3 perché gli altri sistemi non riprendono certo la porzione in altezza che hai col micro....allora...o lo vediamo come un enorme vantaggio di poter ricentrare la composizione in post oppure sarebbe il caso di stringere la composizione e fare una media tra cosa è inquadrato in altezza e larghezza.

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 0:07

cioè delle parole che si è sentite in qualche discorso ma senza sapere bene cosa vogliano dire o come le si utilizzi correttamente.

Ho corretto, se permetti conosco il senso del verbo...é stata una svista.

Si riferisce a coloro che per riempirsi la bocca di una cultura che non hanno


Ma che ne sai tu della mia cultura? Ci conosciamo?
Fai meno il brillante.

avatarsupporter
inviato il 20 Marzo 2017 ore 0:36

Mah. Per me a queste risoluzioni la differenza tra sensori di dimensioni molto diverse diviene REALMENTE evidente solo alle alte sensibilità, o in situazioni veramente difficili (recuperi di diversi stop nelle ombre, che rifuggo sempre).

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 0:51

Mi piacerebbe proprio venissero stampate tutte 40 cm sul lato lungo...un poster...che si guarda almeno da un metro di distanza...e vedere chi riesce a percepire differenze....
Per me è molto più importante testare quanto sia FRUIBILE uno scatto a TUTTA APERTURA ...intendo USABILITÀ della foto per pdc e bontà media del parco ottiche come nitidezza bordi e vignettatura.

avatarsupporter
inviato il 20 Marzo 2017 ore 1:10

Per me è molto più importante testare quanto sia FRUIBILE uno scatto a TUTTA APERTURA ...intendo USABILITÀ della foto per pdc e bontà media del parco ottiche come nitidezza bordi e vignettatura


Quello dipende principalmente dalla distanza del soggetto, per me più ti avvicini più le differenze si comprimono, su soggetti invece lontani il guadagno del sensore grande è doppio, sfocato e (minor) rumore.

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 9:14

sapevo sarebbe diventata la gara..

Melody.. a me che il test l'ho fatto sembra che la oly sia la vincitrice qua.

forse perché ho visto la differenza nello scattare.. perché sto paragonando uno zoom pro su un sensorino contro un fisso strachiuso su una ff piu risoluta e un mostro dentro una scatola di plastica con lente dedicata e 7 sec per salvare un file..

e questo vantaggio impensabile ma anche solo netto se metto colori.. dettaglio..risoluzione nel conto.. le altre non lo hanno neanche se stampo 1.5 metri.

credimi.. è dopo questo test e dopo aver provato un po seriamente il 40 150 per ritratto con le luci controllate finalmente utilizzabili dopo una modifica ai miei trigger x canon..
... che medito seriamente il salto nel buio magari con 45 o 75 da aggiungere..

quindi..guerra de che?

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 9:20

Ulysseita, solo un consiglio alla luce del tuo ultimo intervento: prendi il 75 e godi senza freni come se non ci fosse un domani. Puoi credermi

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 9:22

avendo il tele 2.8 mi mancherà il sostituto del 100 in primis... luminoso da interni in pratica..

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 9:35

Con quello che costa, vai di 45 tranquillamente.
Se invece vuoi svenarti, vai di Pana 42.5 1.2. Non conosco la resa del 42.5 1.7 sempre pana, ma ho letto ottimi pareri.

Il 45 mi piaceva come resa, molto più del 17, per esempio.

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 10:02

il 50 f2 macro con adattatore viltrox o mmf1-2-3 si trovano sotto i 350 euro....

ma fidati che il piccolo 45 si fa volere bene...lo metto in una tasca dove mettevo 2 batterie canon :-P

se posso consigliarti...il 42.5 f1.7 pana ha un bokeh più interessante tipo cat-eyes dell '85 L ...solo ovviamente meno intenso

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 10:06

robinwong.blogspot.it/2011/08/olympus-mzuiko-45mm-f18-review-chinese.h

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 10:08

se ami lafocaleattorno al 100mm puoi farti un 108mm f1.1 con un metabones e un canon 85 1.8 :-PMrGreen

postimg.org/gallery/1v91o8yf4/e5b45734/

avatarsenior
inviato il 20 Marzo 2017 ore 10:14

molti si scordano di fare una bella foto per fare una foto che stacca..

amen halleluja



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