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Beh anche la dp1x ha una bella nitidezza! Qualcuno sa che differenze ci sono con la dp1s?
user68299
inviato il 01 Settembre 2016 ore 19:44
*Ho provato diverso tempo fa a farci Still Life in Studio con Flash e Luci.
Una riproduzione dei prodotti top, ma soprattutto impostando il WB manualmente, ho avuto dei colori perfetti. La cosa che maggiormente mi ha stupito è l'assenza totale di dominanti impostando il WB manualmente (quindi correttamente). I colori erano un qualcosa da vedere con il prodotto in mano per rendersi conto.
"Beh anche la dp1x ha una bella nitidezza! Qualcuno sa che differenze ci sono con la dp1s?" Se non ricordo male la grande differenza era che nella x era stato risolto un problema all'obiettivo che fuoriesce all'accensione che nelle vecchie versioni poteva bloccarsi rendendo la macchina inutilizzabile ed irreparabile...
è vero!!! l'impronta è molto analogica, senza dubbio. (e qua davanti a me ho una ilford400+ appena sviluppata da medio formato)
grazie a sabbiavincent per i raw, che sto scaricando adesso
imbarazzante (in senso positivo) lo yosemite in alta condiviso da vinciaru
ho guardato il simpatico dpreview dove c'è la dp2 quattro ed è l'unica fotocamera (confrontata con la 7r2, con la D4s etc etc) che rivela a 100 iso la trama del telo nero usato per l'appoggio degli oggetti. Negli altri casi è "velluto" liscio. A occhio si può usare fino a 400 iso...confermate che è così nella pratica?
Beh Ulysse... vedila così: a parte le dp1, 2 e 3 che costano anche 800€ (visto su ebay.com) per avere questo dettaglio e questo effetto 3D a dir poco mostruoso, cosa bisognerebbe acquistare, e quanto costerebbe?
sto guardando i raw di vincent. ad esempio il 6476. ho scaricato il sigma SPP 6.4.0.
Osservando il file, pur considerando le condizioni di luce, mi pare di intuire che le alte luci siano da gestire con molta attenzione. Sbaglio?
Dal punto di vista della consistenza dell'immagine ha una pasta molto analogica, sono davvero stupito. Il concetto di "usm" si può completamente dimenticare.
Per la gestione con l'SPP, a parte ovviamente poter fare le regolazioni anche lì, un possibile workflow può essere una classica estrazione del file aperto da SPP ed estrarlo in tiff 16bit prophoto da passare in lightroom? Sbaglio o DPP gli applica delle impostazioni automatiche?
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