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Avete ragione! Mia disattenzione. A questo punto eviterei il 100mm F2 a favore del macro 2.8 che comunque ha un ottimo sfocato. E quindi con i soldi risparmiati prenderei al posto del 17-40, il 16-35 F/4!
So che queste cose a molti possono sembrare non aver senso, però sarebbe carino una specie di triplo schema di 3 mini corredi (tipo entry level, medio, professionale) per i vari campi fotografici e per le 2 case principali (canon e nikon) che raccogliessero le migliori scelte in relazione al tipo di uso e al budget...... In questo modo le persone potrebbero già essere orientate sui vari livelli leggendo questi consigli..... Che ne pensate? Avevo pensato a una cosa del genere......
@Miaubau: utopia. Guarda solo le foto di paesaggi come spaziano dai supergrandangoli ai tele e quanti usano lenti adattate non avendo bisogno di AF. Per i ritratti poi non ne parliamo: c'é chi usa solo il 24-70 e quelli che partono da almeno 100mm e di lenti corte non vogliono sentirne parlare. Poi l'eterna diatriba fissi vs zoom.
Secondo me si può provare, qualche punto fisso c'è..... la 6D come prima full Frame per paesaggi è un punto fisso, il 16-35 F4L pure..... qualcosa si può fare.....ma dovete aiutarmi.....
Beh queste ultime potrebbero essere nel corredo diciamo entry level......Come macchina per paesaggi entry ci mettereste sempre e comunque la 6D? o potrebbe esserci qualche aps-c con un senso?
Dipende sempre da quanto uno può/vuole spendere e che qualità cerca. La 70D è un'ottima macchina, di certo non paragonabile alla 6D, ma per fare paesaggistica può avere un senso visto anche lo schermo orientabile.
ok allora possiamo cominciare a imbastirla così? che ne dite?
CANON PAESAGGISTICA
ENTRY LEVEL
EOS 70D SAMYANG 14MM F/2.8 OBIETTIVO OBIETTIVO
AMATORI
EOS 6D CANON 16-35 F/4L OBIETTIVO OBIETTIVO
PROFESSIONALE
MODELLO OBIETTIVO OBIETTIVO OBIETTIVO
Che ne dite?
user46130
inviato il 01 Luglio 2015 ore 10:46
Ciao Miaubau! Quando un mio collega ha voluto cambiare corpo macchina abbiamo preso in esame alcuni modelli, tra cui 7DII-5DIII-6D. Abbiamo creato un foglio excel andando a elencare le specifiche delle macchine (af-tipologia sensore-iso-ecc ecc) e ad ognuna di essa abbiamo dato un valore (peso) che esprimesse l'importanza per noi di quel dato. Ad esempio abbiamo dato più importanza alla qualità agli alti iso rispetto alla raffica o al buffer. Poi abbiamo cercato in rete le valutazioni delle macchine. Il risultato sulla carta dava il punteggio sommato delle caratteristiche delle macchine intrinseche, espresso però sulla base della nostra considerazione per quel dato parametro. Questo sulla carta...alla fine sai cosa ha comprato? Quella che su excel era arrivata ultima... :-D
Miaubau, essendo io quel collega di L_perro, ti posso dire che a parte aumentare l'ossessione/compulsione interna, non si riesce ad essere oggettivi ed imparziali. Era nato come tentativo di fare un elenco di pro e contro, ma purtroppo sotto l'assedio delle scimmie, fai venire i risultati che vuoi. Per fortuna alla fine fai la scelta con la tua testa. Ringrazio di aver cancellato quell'excel
Secondo me, se lo si fa come diciamo linee guida per chi vuole affacciarsi o per chi vuole evolversi ci può stare...... In fondo non è tanto diverso da chiedere singolarmente "secondo voi quale è la miglior canon da usare per la paesaggistica??" A proposito......secondo voi quale è?!!!
Che cosa ne pensi di questo argomento?
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