| inviato il 04 Giugno 2024 ore 7:51
MarcoDM Il tuo post mi ha molto colpito, ma soprattutto sono sorpreso da quanto sia semplice dare dell'Incompetente a chi lamenta un problema, liquidandolo "... a me funziona benissimo...." ... Ci sono diversi post su questo argomento tutti finiti in caciara! Sto cercando di capirne di più... Conosco tutte le problematiche del mondo Nikon, avendo avuto solo questo marchio, e ti assicuro che la sua assistenza non è certo esente da critiche. Forse Dank97 dovevi inviare la macchina in assistenza, oppure recarti di persona e parlare con uno esperto. |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 10:20
Riuscite a postare qualche foto col micromosso ? Meglio ancore se riuscite postare 3 foto …stesso soggetto ma scattate con : otturatore meccanico - 1 tendina elettronico - totalmente elettronico . Così per verificare l'anomalia. R5 l'ho appena presa e al momento questo problema del micromosso non ce …. Almeno io non lo vedo . Ho fatto qualche scatto di prova con shutter meccanico prima di pagarla e No micromosso. Per quanto riguarda l'assistenza E anche lì ciao vuole fortuna …. Con Canon ho avuto a che farci 3 volte e tutte 3 le volte si sono comportati da veri professionisti e in tempo super veloci . Nikon se non sei nital fanno delle storie …. Mi Sa Che tutti i Brend abbiano fatto una riunione tra di loro x dare lo stesso servizio ai consumatori . Aspettiamo i file . |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 10:42
Ciao Zeval come ho detto spero di ritrovarli! Detto questo dai un'occhiata al link che ho messo, dove c'è un sito che parla di questo problema. Ciò che vedevo io era piuttosto simile anche se più evidente a 1/160esimo e 1/200esimo |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 10:44
“ In compenso, i prezzi di Rcc sono lievitati a dismisura, nemmeno fossero Hasselblad: fare riparare l'attrezzatura fuori garanzia è divenuto alquanto oneroso. „ Concordo su tutto e aggiungo che purtroppo Canon Europa "capeggiata" da Canon Germania ha imposto nuovi listini sui ricambi. Da circa un anno e mezzo tutti i centri assistenza ufficiali o meno per fare riparazioni in garanzia o comunque ufficiali devono rifarsi al magazzino in Germania con relativi listini, questo ha innalzato i prezzi a dismisura |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 10:45
Mi sa che venderò Canon e passerò a Leica: :per risparmiare... |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 11:36
Splendidi. Sono in canon da 20 e passa anni, quei due problemi che ho avuto me li hanno risolto in un lampo. Casualmente hai linkato un video “acchiappaclick” per fare visualizzazioni e casualmente sei passato a Z8, così come casualmente non hai file da mostrare. Non ti piace Canon? Passa ad altro, ci mancherebbe. Ah, dimenticavo, auguri con Nital ;-) |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 11:49
La Z8 credo che sia una gran macchina ….A inizio Maggio la scimmia che è in me voleva passare da Canon a Nikon Z8. Di questa macchina non mi ha convinto il sistema AF e guardando i vari video sul tubo è rispetto a Canon / Sony molto molto indietro … specialmente se deve mettere A fuoco un uccellino . Ho già fatto questa cazz… ta anni fa tra la 1ds a Nikon d620 e anche allora il sistema af di Nikon era molto indietro . Se è una vita che usi Canon e sei passato a Nikon credo che avrei dei problemi x i Settaggi AF di Nikon |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 11:57
“ Sarà off topic ma la mia esperienza con la Assistenza Tecnica Canon, per la precisione Camera Service di Milano, è davvero ottima, mancava solo che venissero a prendermi da casa con un autista privato. In cosa è stata pessima? „ Dal 2005 anno in cui ho comprato la Canon 300D Ho avuto solo 3 problemi con 3 modelli di Canon diversi. Il primo con la 5D, si scollò lo specchio dopo 8000 scatti, sistemato in garanzia in una settimana tramite il mio pusher, che ha pensato a mandarla in assistenza. Il secondo, con la M6 nel 2019, la cui rotellina (quella sotto il tasto di scatto), ha cominciato a perdere i click, ho contattato ufficialmente Canon tramite il sito ufficiale italiano, macchina in fine garanzia, è venuto il corriere a prenderla da casa, la macchina è ritornata da me riparata in 15gg. Il terzo, con la M6 MKII nel 2021, non riconosceva più gli obiettivi, contattato sempre il sito ufficiale italiano, inviata la macchina a Milano, mi hanno aggiornato in tempo reale via mail sull' arrivo e la gestione del guasto dopo 2gg mi dicono che il guasto non è riparebile da loro e che devono inviare la macchina a berlino, 2gg dopo ricevo l' OK da Berlino della ricezione e riparazione della macchina (sostituzione "mobo"), dopo 3gg avevo la macchina a casa. Probabilmente i "circuiti assistenziali" negli ultimi periodi sono "peggiorati" per una "naturale" scelta di riduzione dei costi, ma non pèosso certo parlare male dell'assistenza che ho avuto fino a questo momento da parte di Canon P.S. Nel 2020 avevo anche una X-T30 a cui si incastrò la scheda SD dopo un mese che l' avevo comprata, mandata in assistenza tramite il "pusher" mi è ritornata dopo 6 mesi |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 12:03
Ciao Franco nessun video acchiappa like e nessun video sponsorizzato (neanche ho 1000 iscritti). Siamo in una democrazia e sono libero di esprimere una mia opinione e lamentarmi di una esperienza pessima. Se leggessi i miei messaggi precedenti riusciresti a comprendere che questa discussione nasce con l'idea di raccogliere testimonianze e comprendere se è stato un caso o meno. A questo servono le community, poi se ti piace il mio canale tanto di guadagnato! Non mi sembra di aver chiesto a nessuno di iscriversi, ma nel video è descritta per filo e per segno la successione degli eventi. comunque ti ricordo che ho messo un link di un sito nel quale è mostrato il problema che ho subito, non è colpa mia se sono passati 5 mesi e delle foto di prova le ho cancellate, mica pensavo di dover rendere conto a te. Ad ogni modo penso che qui si siano espressi pareri differenti, tu sei l'unico ad aver fatto un commento che mira alla polemica… Vedi tu Zeval: comprendo e ti confermo che in bassissima luce ha qualche difficoltà in più della R5. Non ho però riscontrato altre differenze sostanziali a livelli di performance “pura” |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 12:31
Con scarsa luce anche la R5 ha dei problemi … bisogna focheggiare in manuale . |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 13:54
@Zeval cosa intendi per scarsa luce? |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 14:21
@Dank97. Anzitutto tengo a precisare che non ho/non ho mai ambito avere alcun ruolo di difensore d'ufficio nè di Canon, nè di altro brand. Dopo di che gli amici Hbd ed Edmondo hanno fornito un quadro di quell'assistenza che, più completo ed esaustivo di così, è difficile immaginare. Dal canto mio tre volte (tre volte anch'io! Combinazione!) ho avuto bisogno, e tre volte sono stato assolutamente soddisfatto ... sarò stato fortunato! La mia impressione, tutte e tre le volte e CONTRARIAMENTE alla tua convinzione, è che a "loro" importi un "fico secco" che la macchina sia stata acquistata nuova o usata. Ma, in questo caso, si tratta di un'"impressione", e NON di un dato di fatto. Di negativo, come spiega PERFETTAMENTE Hbd, c'è la macchinosità del sistema, Un "ministero", come ho avuto modo di spiegare, apertis verbis, PIU' VOLTE agli interessati. Per concludere, infine, rilevo che ai diversi sistemi di assistenza leggo critiche feroci, in TUTTI i campi, e per TUTTI i brands (e Nikon NON fà CERTO eccezione). Auguri per il tuo problema; ciao. GL |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 14:47
@zeval Se vedi il mio post ci sono i link con gli scatti effettuati |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 15:15
“ on è colpa mia se sono passati 5 mesi e delle foto di prova le ho cancellate „ In questo sito, ci sono molti 3D su argomenti riguardanti il micromosso di altre macchine/brand oppure di maf errate o di prestazioni non rispondenti alle aspettative dell' utilizzatore. Ma in questi 3d una delle prime cose che si fa, e si chiede, è quella di mettere una foto d' esempio che di solito viene mostrata da chi manifesta il problema. |
| inviato il 04 Giugno 2024 ore 15:21
Intendo che quando devi mettere a fuoco un fosso / muretto di sera in campagna al buio … distanza dal soggetto 20 metri circa … dove c'è la parte alta del fosso con una piccola luce che ti permette di mettere a fuoco e ci riesci usando la ghiera messa a fuoco in manuale dell'obiettivo … Obiettivo 100-500 rf …. Poi col flash vedi se la parte che ti interessa è a fuoco veramente . |
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