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Nuovo firmware per Nikon Z7 e Z6


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avatarsupporter
inviato il 21 Febbraio 2020 ore 15:07

Se intendi lenti Z tele, devono ancora uscire.....



Credo che lo sappiaMrGreen, figurate Banjo se non lo sa che è in finestra da due anni su l'argomento,MrGreen scommetto intendeva tele Nikon

avatarsenior
inviato il 21 Febbraio 2020 ore 15:17

Ah ok MrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 6:52

questo mostra il comportamento con il nuovo FW 3
Consiglio di saltare i primi 5 noiosi minuti di video che parlano di ... nulla...


Il "nuovo 3d tracking" sembra davvero molto comodo e fatto bene

al minuto 9 si vedono i miglioramenti su eye/face AF, mi pare buono ora. non si vedono i files finali ma il riconoscimento c'è e il tipo dice che i frames son praticamente tutti a fuoco

Si vede anche che in quei (pochi ora) casi in cui perde il soggetto, al contrario di prima si riprende subito

Direi quindi ottimo avanzamento.

Resta pessimo il blackout a mirino... ma che ci vuoi fare...



avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 8:11

Interessante, nessuno l'ha provato con lenti native lunghe (tele)? Dovrebbe essere un filo migliore.
io non l'ho provato sugli animali ma con soggetti veloci in pista e va benino... purtroppo ho appurato che le grandi distanze ancora gli danno fastidio,600 f4 vr,per contro con snche il sigma 150-600 fino a circa 450_500 lavora molto bene,certo non è una d500 o una d4 ma va bene!
ho fatto anche una prova con poca luce ed il 50 1,4 e devo dire che non mi ha preso sempre bene il soggetto,a volte quadrato grande a volte l'occhio, soprattutto se distante 4-5 mt invece con l'85 1,8 a distanza ravvicinata l'ho trovato molto buono!;-)

una cosa che mi scoccia è la chiusura del diaframna di lavoro in af-c che mi obbliga a lavorare quasi a ta con il sigma pena perdere buone capacità dell'af in aggancio e tenuta del soggetto,sapete come si può e se si può risolvere?

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 8:15

beh va beh dai, ste mirrorles non nascono certo per fotografia sportiva

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 8:21

beh va beh dai, ste mirrorles non nascono certo per fotografia sportiva
Ok ma se diventassero buone, perché no? certo io sarei sempre per le reflex eh, però siccome mi capita anche di dover fare qualche slow motion,e la Z è al top per questo se posso portare una sola macchina fa comodo, soprattutto in aereo;-)
Da quando ha il portabatterie si tiene anche molto bene in mano poi,è solida certo ci vorrebbero le sue Z quando ci monto il 24-70 F sembra di possedere un 70-200 2,8 Confuso ma...
cmq è gia matura per me,quasi x tutto!;-)

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 8:24

secondo me devi aspettare ancora un pochino

visto quello che io considero flop della D6 (si si.. lo so.. parlo senza averla vista) penso che si stiano concentrando sulle ML

Arriveranno anche per i tele lunghi, vedrai, basta non aver troppa fretta.
Corpi e tele.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 8:34

ah no no stefano fretta proprio noMrGreen
spero anche implementino un BG "normale" ma se tanto mi da tanto nella "PRO" lo metteranno!;-)
cmq x il problema af e diaframma chiuso non c'e soluzione?

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 8:53

Si grazie ragazzi le Z su supertele F. Con in casa un 600 FL ne sono parecchio interessato.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 9:01

beh.. voglio sperare.. se no son dei pistola...


Io non ho ben capito come mai ma mi sa che tutte le ML usano stop-down. Anzi sony mi sa che lo fa fino a f11

Probabilmente è un limite fisico, immagino che se apri troppo la lente e quindi arriva troppa luce il sensore AF si acceca. non è come i grossi (enormi direi) pixel del PDAF esterno

Per riconoscere una immagine sul sensore suppongo che siano limitati come capacità di gestire la luce.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 9:09

visto quello che io considero flop della D6

Scusa ma sto flop dove sarebbe?

avatarsupporter
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 9:11

Si grazie ragazzi le Z subl supertele F.

Per stasera avrai gli scatti...te sta a scappa il superteleMrGreen

Pittoreschi sempre gli americani...Boom, grab it, boom, grab itMrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 9:14

beh.. voglio sperare.. se no son dei pistola...


Io non ho ben capito come mai ma mi sa che tutte le ML usano stop-down. Anzi sony mi sa che lo fa fino a f11

Probabilmente è un limite fisico, immagino che se apri troppo la lente e quindi arriva troppa luce il sensore AF si acceca. non è come i grossi (enormi direi) pixel del PDAF esterno

Per riconoscere una immagine sul sensore suppongo che siano limitati come capacità di gestire la luce.


Ma no Sorriso
Le ml lavorano in stop-down per evitare il focus shift.
Con la a7r4 lo puoi disinserire, e se usi l'mc-11 con obiettivi canon questi lavorano sempre a tutta apertura, anche su altre macchine come la a73.

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 9:16

Iza l'ho già scritto sul topic della D6. Per me fa la stessa figura della A9II.
Per favore non parliamone qua, che mandiamo in vacca un topic utile.. se vuoi ne discutiamo su un topic della D6

è semplicemente una mia opinione come lo era sulla A9II.


Qua per tornare all'argomento ripeto, mi sembra che il FW3 sia un bel passo avanti.
Voglio vedere altri esempi ma eye af e soprattutto trackng 3d sembrano ottimi

Chiaramente con riserva sui lunghi tele, ma non penso che sia nel target di queste macchina

Edit:@ perbo però allora mi chiedo, come fanno a visualizzare a schermo l'immagine correttamente esposta se lavori con una ottica f1.2 in piena luce del sole.. a capire le forme.. farti vedere la profondità di campo che magari vuoi un f/11.. e nel frattempo però analizzare la scena col processore con l'ottica aperta a f1.2?
Vorrebbe dire esporre per il display un frame... poi cambiare tutto, otturatore incluso per il prossimo frame... farlo analizzare al processore senza visualizzarlo.. e ripartire. secondo me è per questo che non lo fanno


Io non penso che il problema del focus shift sia così grave. anche su reflex non sono poi tantissime le ottiche che lo soffrono

avatarsenior
inviato il 22 Febbraio 2020 ore 9:30

perbo però allora mi chiedo, come fanno a visualizzare a schermo l'immagine correttamente esposta se lavori con una ottica f1.2 in piena luce del sole.. a capire le forme.. farti vedere la profondità di campo che magari vuoi un f/11.. e nel frattempo però analizzare la scena col processore con l'ottica aperta a f1.2?
Vorrebbe dire esporre per il display un frame... poi cambiare tutto, otturatore incluso per il prossimo frame... farlo analizzare al processore senza visualizzarlo.. e ripartire. secondo me è per questo che non lo fanno


La pdc vera non te la fanno vedere, finché non lavori in stop down.
Non capisco quale dovrebbe essere il problema nel lavorare a tutta apertura, onestamente. Ti mostra il feed a 1.2 e, quando scatta, espone per f11. Qual è la difficoltà?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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