| inviato il 04 Giugno 2019 ore 15:56
ehm...volevo scrivere fotogenica... |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 16:05
“ @hdb: come ti trovi con una sola ghiera? so che è molto customizzabile.... „ Purtroppo ci si deve adattare: non si possono modificare certe impostazioni con la medesima celerità, rispetto a modelli come la m3 e m5, che hanno persino una ghiera dedicata alla compensazione dell'esposizione. Ero in dubbio tra m50 e m5, visto che con quest'ultima avrei potuto riutilizzare le batterie della m3, lo schermo aveva una risoluzione maggiore, e comandi ed ergonomia risultavano di livello superiore. Alla fine ha prevalso la m50 per due ragioni: migliori prestazioni autofocus e modalità video maggiormente avanzata. In particolare, il formato 4k della m50 è stato molto criticato: tuttavia, nella pratica, se lo si riscala in full-hd si ottiene una qualità d'immagine decisamente maggiore, rispetto al full-hd standard delle altre eos con sensore aps-c. La vera seccatura è l'impossibilità di utilizzare il dual pixel cmos, quindi il 4k è adatto a scenari in cui la messa a fuoco rimanga fissa. |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 16:17
Nemmeno sulla 200d ho la compensazione ed è una delle cose di cui più sento la mancanza . Si può fare a meno, certo. Ma non capisco perché per forza nei modelli base ci debbano essere tante limitazioni. A volte scegliere un modello base è, come nel mio caso, una scelta obbligata per contenere il peso, ma non vuol che per forza entry level = principiante. Magari qualcuno non vuole o non può spendere troppo per un hobby, i motivi possono essere molteplici che portano alla scelta di un modello base. |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 16:20
E non è di sicuro il peso il motivo per la mancanza di una seconda ghiera, se si pensa che in neppure 390 grammi di m50 Canon ha fatto stare uno schermo tiltabile a 360, cosa può aggiungere una o due ghiere in più? Forse si arriva a 400 grammi |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 16:23
In realtà l'unica risposta possibile a fronte delle tue 3 desiderata è proprio la 250D. O una M, con le incognite/cambiamenti che porta la cosa. |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 16:25
“ Nemmeno sulla 200d ho la compensazione ed è una delle cose di cui più sento la mancanza . Si può fare a meno, certo. Ma non capisco perché per forza nei modelli base ci debbano essere tante limitazioni. A volte scegliere un modello base è, come nel mio caso, una scelta obbligata per contenere il peso, ma non vuol che per forza entry level = principiante. Magari qualcuno non vuole o non può spendere troppo per un hobby, i motivi possono essere molteplici che portano alla scelta di un modello base. „ Le ragioni sono tre: - marketing - contenimento dei costi - ingombri Nel caso della m50, comunque, lo spazio è veramente tirato al limite, visto che persino lo schermo lcd è "a filo" con la parte posteriore della fotocamera: detto ciò, avrebbero senz'altro potuto aggiungere una ghiera coassiale al pulsante set: persino la mia powershot s95 del 2009 ne è dotata. Tuttavia, qui entrano in gioco i primi due punti citati sopra (soprattuto il primo, visto che non è stata aggiunta nemmeno sulla eos r). |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 18:29
domanda scema, stavo guardando le caratteristiche qui su juza, 200 e 250 sono praticamente identiche, l'unica cosa differente è il mirino, 0.54x 200d vs 0.87x 250d, il x immagino che sia l'ingrandimento, ma di fatto è più grande o più piccolo quella della 250d? |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 18:32
Beh dovrebbe essere decisamente più confortevole e ingrandito... |
user2034 | inviato il 04 Giugno 2019 ore 18:39
Allora mi prendi uno Xanax ,prendi il rimborso ,riprendi la 200 e vivi felice |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 18:39
Le specifiche del mirino sono le medesime, per 200d e 250d: la cosa non è sorprendente, dato che su fotocamere di tale fascia di prezzo è difficile che vadano a intervenire su componenti costose... |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 19:01
Credo sia un errore quel mirino Comunque Morgana, zoomma in base al punto AF selezionato Dalle tue necessità emergono pure richieste tecniche interessanti, io ad esempio senza almeno 3 ghiere faccio fatica a scattare, lo schermo ti serve per forza che giri a 180 gradi laterali? Ce ne sono tanti che girano 90 in su o in giù |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 19:41
Ah è un errore? ok! |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 20:05
Non so se ti è già stato consigliato...io prenderei i 680 euro, e dato che le previsioni danno sole...mi farei una settimana al mare... |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 20:30
“ Dalle tue necessità emergono pure richieste tecniche interessanti, io ad esempio senza almeno 3 ghiere faccio fatica a scattare, lo schermo ti serve per forza che giri a 180 gradi laterali? Ce ne sono tanti che girano 90 in su o in giù „ beh si certo 3 ghiere farebbero comodo anche a me, ma a volte su macchine troppo piccole fanno piu danno che altro. tipo nella compatta che ho canon (la g5x) ce ne sono ben 4, morale della favola? che a volte le giri non volendo... quindi bisogna comunque scendere ad un compromesso su qualcosa...e il peso è un fattore che non posso ignorare, così come lo schermo a 360, fondamentalmente perchè prediligendo foto verticali, lo schermo estraibile di fianco e ruotante, mi permette ogni tipo di angolazione, tipo fare foto rasoterra senza dovermi sdraiare, ma comodamente in ginocchio, giro la macchina in verticale, flippo lo schermo e metto a fuoco con tranquillità, anche manualmente. con il fuoco manuale è necessario che tu veda bene, se non puoi girare lo schermo ma guardarlo solo di sbiego è un casino. credimi perchè la samsung di cui parlavo prima aveva addirittura lo schermo fisso, e a volte, quando l'af ciccava, dovevo attivare il fuoco manuale, ma non vedevo una cippalippa. avere uno schermo basculante solo di 90 per le foto verticali è come avere uno schermo fisso, non fa differenza perchè non aiuta. |
| inviato il 04 Giugno 2019 ore 20:32
“ stavo guardando le caratteristiche qui su juza, 200 e 250 sono praticamente identiche, l'unica cosa differente è il mirino, 0.54x 200d vs 0.87x 250d, il x immagino che sia l'ingrandimento, ma di fatto è più grande o più piccolo quella della 250d? „ Penso si tratti di un errore. Le reflex Canon si dividono in tre categorie: professionali, semiprofessionali e entry-level. La 80D ad esempio è una semiprofessionale e ha il mirino a pentaprisma 100% copertura e circa il 95x d'ingrandimento. Viceversa le entry-level non hanno il pentaprisma ma un più economico pentaspecchio: 95% circa di copertura e 85x d'ingrandimento. 200D e 250D sono entrambe entry-level e di conseguenza niente pentaprisma ma solo pentaspecchio |
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