JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
“ “ Non ci sono basi dove Poggiarlo? ? il problema è che risulta necessario un treppiede perché le "finestre nel vetro" per fotografare sono molto strette (oltre che poche e alte); tieni conto che anche il vento rende tutto molto complicato. Forse, ma dico forse con un gorilla-pod potrebbe funzionare...ma non ne sono certo. „
Io alla fine ho usato il gorilla pod ero affiancato a gente con super cavalletti io invece mi ero saldamente ancorato al vetro proprio nella piccola apertura presente. All'ora del tramonto eravamo in parecchi tutti in attesa. Le vibrazioni delle doghe per me non erano un problema essendo appunto collegato al vetro. Vento forte ma gestibile.
Michele nella foto che hai postato vedo che davanti hai usato un filtro, era un graduato? Io a conti fatti ho avuto un problema sulle alti luci. Ad esempio proprio sulla tour Eiffel ad esempio hanno contribuito a rendere meno leggibile proprio le trame della struttura della torre!!
Io a Parigi mi son trovato bene con Nikon D600 + Nikkor 35 f2d + Nikkor 85 f1.8d. Era viaggio di piacere e con questo setup ero leggero e versatile. Per foto panoramiche semplicemente fai più scatti e poi cuci in pp. Ho preferito il 35 al 20mm f1.8g perché il secondo pur essendo più nitido e con focale ampia é anche più pesante, grosso e meno versatile per ritratti. In più per me Parigi non fa rima con "nitidezza estrema" ma con "atmosfera" e i colori e lo sfocato della serie d mi piacciono molto.
in effetti.. se lei e' fotografa.. migliore occasione di questa per andare scarico e farsi fotografare non la trovi. Inoltre la relazione che si instaura tra modello e fotografa e' ben piu' desiderabile che la (inevitabile) competizione tra fotografi.
Chettifrega delle foto
Ora tornando serio.. Ragazza = ritratto. Parigi = Ponti e architettura. Parigi+ragazza+ foto = scarpinate estenuanti e cene romantiche.
Porterei due obiettivi, un flash con filtri adeguati e tanti soldi...
cosi a muzzo direi 85 1,8 ilmigliore tra i due 24. ed il 50 mm 1,2
e sei gia bello pesante.
la street la fai (se riesci a trovare il tempo) con il 24 , i ponti e le chiese pure. E poi hai i due obiettivi da ritratto. Che non guastano..
ti servira' una illuminazione per il ritratto ambientato. Parigi la chiamno la ville lumiere... la citta' illuminata. Le foto notturne sono d'obbligo. Ma serve un piccolo flash remotato per gestire il ritratto ambientato.
P.S. occhio a girare per parigi con tutta quella attrezzatura... ultimamente il clima e' cambiato molto. C'e' il serio pericolo di venire scippati/rapinati.