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Canon 24 70 2.8ii su 50mpx post calibrazione CS


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avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 11:38

Come sl solito arrivi e sai tutto te.

Ho per caso definito con UN BOTTO il costo d'acquisto o IL COSTO DELLA RIPARAZIONE?

Tu sai quanto ho speso?

Ecco.. hai cannato la prima e ignori la seconda, ma la puntata del mondo di quark l'hai scritta ugualmente....

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 11:41

Seguendo la stessa tua logica, come ho scritto piu' volte, ho pensato di comprare una lente NON PERFETTA perche' ne Leica, Ne Canon CINE , usata a poco prezzo e andare a spendere UN . BOTTO (ripeto..non sai quanto, dico solo un botto) dai migliori in EUROPA a leggere in giro nei forum di mezzo continente.

finora non e' stato un successo e vedremo come andra'.


avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 11:59

Tu sai quanto ho speso?


Hai detto di aver pagato 850 sterline la lente usata, 150 la riparazione.
Lo hai scritto tu, non io.

Hai scritto testualmente (non mi va di ricercare il testo, ho altro da fare)

"ho pagato pochissimo la lente, 850 sterline, se anche devo portarla al CS e spendere 150 sterline per la riparazione mi va comunque sempre di lusso e la pago meno dei 1150 che mi avevano chiesto per un'altra lente".

O sono matto io, oppure non ricordi quanto scrivi.


Seguendo la stessa tua logica, come ho scritto piu' volte, ho pensato di comprare una lente NON PERFETTA perche' ne Leica, Ne Canon CINE , usata a poco prezzo e andare a spendere UN . BOTTO (ripeto..non sai quanto, dico solo un botto) dai migliori in EUROPA a leggere in giro nei forum di mezzo continente.


Il problema è che a mio modesto avviso leggi troppo cose che non hanno nulla a che vedere con la fotografia, e ti sei fissato in un modo che non ti consente di fare fotografia.
Non è supponenza ma un consiglio spassionato, scatta di più, fregatene e vivi felice.
I miei prodotti Canon non sono mai stati perfetti, hanno avuto sempre difettucci, ma sono difettucci che ci si convive serenamente se si scatta con la volontà di fotografare e non di fare test che non portano a nulla.

Questo è un mio scatto con uno sfigatissimo Tamron da 200€ che mi ha portato da mangiare per anni





Se smettessimo di prendere per professionisti come tu affermi quelli che fanno i test e che perdono tempo, e ci concentrassimo di più sul valore reale delle nostre immagini, sarebbe decisamente meglio.

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 12:04

Appunto , se leggi come dici di legger e e bene.. vedresti che ad un certo punto non ho piu' parlato delle teoriche 150 e di una cifra sola.. BOTTO... e lenti o non lenti, favole o reali necessita'..

Io se spendo un BOTTO,e credimi BEN PIU di quanto scrivi te, pretendo come minimo un quality check ad un servizio di questo livello.
Non ho portato la lente da zio Saro e non l'ho pagato il servizio quanto una cena fuori di Sgarbi, quindi ho ragione ad avere le palle girate quando vedo che lavorano con tale sufficienza anche nei posti considerati MIGLIORI tanto che interi service come quelli olimpici son stati affidati agli stessi soggetti.

Che con lenti da 300 euro si facciano mostri di foto lo so e bene.. finora era stato questo il mio stile.. e me le sono godute; ma sai.... ogni tanto piace spendere i soldi cosi', per sport, come fanno altri qua che pero' sono piu' intelligenti di me non rendendo partecipi altri utenti in caso potesse essere utile.

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 12:07

A tutti piace spendere senza senso Ulysse, non sono un moralista e di certo non verrò a fare una cosa del genere qui, è la base del consumismo e per fortuna che esiste come cosa.
Anzi, non mi sembri neanche uno spendaccione, quindi figuriamoci.
Il mio consiglio è solo di goderti di più quello che hai senza cercare quel qualcosa che in fin dei conti non migliorerà mai la tua fotografia, ma rimane un mero consiglio personale che puoi cestinare nel momento in cui te lo scrivo.

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 12:13

Ti ringrazio onestamente di questo consiglio e sono il primo a cercare di darmelo e spesso.. a volte la fotografia e' anche questo quando le giornate sono piene di altro e vuoi estraniarti anche dedicando il gruzzoletto a qualcosa che pensi potra' giovarti in quelle poche ore che hai pianificato ..

Se si basasse tutto sul ... mi basta questo.. avrei SOLO la lx100 che a volte ancora oggi tira fuori cose che la rx100 di cui parli spesso e che ho avuto per un paio di anni si sognava... ma il piacere di avere la macchina che al di fuori del lavoro, ti fa sorridere quando apri c1 a volte rende tutto piu' "completo" e soddisfacente.


Tornando in topic..

La mia logica e' stata .. a 1750 (sterline) lente nuova .. 1400 lente GRIGIA e a 850 usata.
Se devo passare a tarare comunque, × vado di usata e se la vedono al cs.

Ora se la stanno vedendo loro e vedremo come va.


avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 12:41

Tutto condivisibile made ma credimi che in circa un ora a starblarghi cambiammo il diaframma al 4002,8 l is usm che avevo senza averlo mai fatto con il mio Fotoriparatore di fiducia...uguale x smontare e rimontare un corpo serie 1 ecc quindi tante volte le spese orarie sono estremamente larghe come dal meccanico per l'automobile!

Sul discorso usato sono completamente d'accordo!

Glie l'ho consigliato anche io di godersi di più ma non ci riesce ulysse ahahahah

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 13:00

in circa un ora a star larghi cambiammo il diaframma al 4002,8


In tre ore di lavoro lo smonti e monti chissà quante volte un 24-70 (chi lo fa per lavoro e con gli utensili giusti).
Purtroppo questi riparatori hanno un loro standard cui deve corrispondere un determinato strumento, che quasi sempre non corrisponde alle aspettative di chi sborsa fior di quattrini per comprarlo. Se rientra in quel range per loro va bene.
L'obiettivo, sempre se effettivamente lo smontano, lo smontano solo se ha qualcosa di palesemente rotto.
Questo sicuramente lo hanno appena guardato e rimesso via. Fra l'altro, la maggior parte degli utenti, anche professionisti, neanche si sarebbero accorti del problema

user86191
avatar
inviato il 19 Marzo 2018 ore 14:54

potrebbe essere che dopo il secondo passaggio in CS l'ottica rientra nelle tolleranze, tolleranze che vanno bene se hai la meta dei pixel ma con 50 mostrano i loro limiti, mi auguro che non sia cosi, ma fatti un piano B perché questa eventualità e plausibile

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 15:19

Guarda, gia' per come era prima, dopo il primo passaggio e dai samples come questi e questo, dubito che con una 6d o 5diii potessi riscontrare i problemi che ho riscontrato con la 5ds..

www.dropbox.com/s/w9nkdps0nsicd3g/_LY_5723.jpg?dl=0

www.dropbox.com/s/yzar5fnzakxstmg/_LY_5798.jpg?dl=0

Ergo.. probabilmente solo un buon 20% degli utilizzatori ha usato questo vetro su 5ds/r essendo una lente tipicamente da matrimonialisti e se consideriamo che le tolleranze esistono, sopratutto per uno zoom , possiamo dire che il 5 % del parco totale poteva avere problemi di questo tipo.

Unisci il 20% sul 5% totale ed esce fuori , da un lato l'inesistenza di problemi simili da ricercare in rete e poi, il fatto che sia io, che Master/Made in Italy che un altro utente in un forum che la paragona al 50stm su 5dsr( www.dpreview.com/forums/thread/3949718 ) ... troviamo una non perfetta centratura del vetro..o cmq difetti eclatanti.. sui 50mpx.... Master se ne e' disfatto e altri magari han fatto cosi.. io sono testa dura e SO che una calibrazione non fa mai male.

Allora una andata dal cs DOVREBBE fare uscire fuori la resa di quei pochi che hanno testato sto vetro sui 50mpx saltando di gioia.. perche' di fatto se e' poco centrata , quello che e' a fuoco a me piace e TANTO.


avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 16:05

Master se ne e' disfatto e altri magari han fatto cosi.


Non mi sono mai trovato male con prodotti Canon, li ho sempre avuti e tenuti fino alla loro morte.
Le 5D Mark II e III le ho portate a fine vita, prese il primo giorno e date via l'ultimo.

La 5Ds è la prima fotocamera con cui mi sono trovato male in casa Canon.

I profili colore su CaptureOne erano ridicoli, e lavorando con il colore in quanto fotografo prodotti era un suicidio.
Il problema più grande della 5Ds oltre le lenti, era il fatto che i files fossero pesantissimi.
Lavorare con RAW del genere significava 2 cose :

1 - Appesantire il workflow
2 - Dover cancellare i livelli di lavorazione per snellire il processo, e non avere livelli retroattivi con i quali tornare indietro. Dato che mi occupo di post produzione pubblicitaria, ci sono scatti che impegnavano anche 8/10 ore di lavorazione e sono arrivato a dover dividere i files in 3 PSD da 4 gb l'uno, arrivando a lavorare 12gb di foto.
Non è fattibile. La maggior parte delle volte dovevo eliminare i livelli ed unirli a quelli successivi per snellire i files, e questo comportava che se il cliente mi chiedeva una modifica retroattiva non potevo farla.
Per non parlare i problemi di "fine RAM" che mi dava pur avendo 64gb, mi chiedeva di chiudere tutto e riniziare con "errore fatale", bollino rosso. Me lo dava almeno 3 volte al giorno. Dovevo chiudere tutto il workflow delle varie foto e riaprire.
Stessa cosa per le modifiche di gruppo, non potevo salvarle per poi applicarle a tutti i livelli perchè se erano livelli "iniziali" venivano coinglobati e quindi cancellati.

I crop con le relative lenti non mi hanno mai emozionato, pur avendo il meglio in casa Canon.
Lo specchio un altro problema aggiuntivo, ho dovuto acquistare flash nuovi per migliorare il freeze per via del micromosso.
Il contrasto sempre basso per via del rumore di fondo anche a 100 ISO.

E' una fotocamera che mi ha dato più noie che altro, non la riacquisterei mai nella vita.
Piuttosto prenderei la 5D Mark III a cui ero affezionatissimo e che non mi ha mai dato mezza noia.
Naturalmente queste sono le mie esigenze a tante altre persone magari va benissimo per quello che ci deve fare.

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 16:10

Il discorso 5ds ci sta correlato al tuo di lavoro, di fatto con le MF hai cmq 50mpx e livelli da gb da gestire..


Il punto al quale mi riferivo era la pessima qualita' che piu' volte hai detto del 24 70 (credimi, avendone provati 2 diversi samples prima di questo su 5ds stentavo a crederci per poi vedere il mio sample attuale) e le foto che ho visto anche io del 70 200.. unite a quelle viste dall'esemplare di otto che mi han rifatto vedere il disallineamento minimo ma evidente.

poi provo altri samples anche di quella ,e rimango a bocca aperta.

Verissimo il discorso delle lenti e del controllo qualita'.. e ancora piu' vero se usate con 5ds che fa uscire OGNI MINIMA BEGA... ricordo che tutti i miei altri vetri sono PERFETTi ... e anche il mio scarso 24 105 che ancora non ho regalato, va e perfettamente su tutto l'arco come manco lui sa .... con bordi non sharp.. ma va.. e bene su 50mpx, come il 16 35.. come 100, 200 e 50.. e come tanti altri vetri prima fra cui ltri 24 70 e 70 200 ... quindi.. avendo visto quando una lente non va e bene , capisco certi discorsi solo ora.


Poi se aggiungiamo che per molti la soluzione al disallineamento non esiste...

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 17:03

) e le foto che ho visto anche io del 70 200.. unite a quelle viste dall'esemplare di otto che mi han rifatto vedere il disallineamento minimo ma evidente.


Ulysse sai dove vedi la differenza di una lente buona che risolve?
Quando stampi su carta ravvicinata o vetrinistica.

Soprattutto sulla vetrinistica dove ormai si usano i pannelli led retroilluminati e la scusante della "stampa" come collo di bottiglia non esiste più. Quest'anno ho fatto tanta vetrinistica su led per diversi metri e la differenza l'ho sentita.

Sulla cartellonistica una vale l'altra, li il limite è la carta.
Ma già se fai una vetrina, dove la gente la vede in maniera ravvicinata, e la fai su un pannello di 3/4 metri, allora li la differenza si vede.

Ad esempio queste sono alcuni example di mie foto stampate 2 giorni fa

Viste da ravvicinate te lo garantisco fanno un effetto che dici "wow".

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Anche questo taglio in versione piccola non te ne accorgi, viene visionata da lontano

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Ma già questa che stava a Sanremo e viene vista da 1 metro di distanza, stampata così fa un altro effetto, soprattutto perchè si tratta di un crop.

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Poi sui cataloghi piccoli puoi fare qualsiasi taglio al mondo

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Espositori idem

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Ora ad esempio sto facendo un catalogo di abiti di alta moda quasi tutti bianco perlato (61 abiti) e la tranquillità di non avere i bianchi perfetti e non bruciati significa stare sereno, soprattutto in luce mista.

A chi serve la 5Ds? A chi fa questo nella vita.
A me non ha soddisfatto, e so bene quali sono stati i limiti ed i problemi.

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 17:46

Tornando a noi, il discorso ormai per me assume una valenza di principio.. "sara' una lente 3x ricalibrata 2 volte ad un cs capace di risolvere tanti dei 50mpx della fotocamera impossibile?" !MrGreen


aggiungo.. domani lo riprovo sul mio corpo.. arrivata la notizia..han cambiato gruppi ottici... Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 19 Marzo 2018 ore 18:09

Uhm... c'è da rompere un altro porcellino...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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