| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 16:43
Penso che manterranno l'f2. |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 16:46
Ma sono l'unico che pensa che da f2 a f1. 8 non cambi una minchia? |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 16:53
Ma sono l'unico che pensa che da f2 a f1. 8 non cambi una minchia ? no, Milord |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 17:01
@Ulisse Di Bartolomei “ Non c'è dubbio comunque, che Sigma sta creando un nuovo modo di fotografare o di combinare dettaglio nitido e sfocato. Bisogna dargliene merito... „ Veramente Sigma non credo sia stata la prima nel cercare di "combinare dettaglio nitido e sfocato". Ricordo, infatti, la Leica con i suoi obiettivi ASPH (ma forse, visti i prezzi, era un mercato di nicchia e nessuno se n'è accorto). Erano obiettivi molto nitidi già a partire dalla massima apertura. Recentemente è arrivata la Zeiss con la serie Otus e il 135mm Apo. Solo dopo (forse anche riprendendo da Zeiss l'adozione di uno schema retrofocus sul 50mm e sull'85mm), sono arrivati i vari Sigma Art 50mm, 85mm e per ultimo il 135mm (mentre solo il 35mm Art credo sia arrivato prima degli Zeiss, ma parecchio dopo il Summilux-M 35/1.4 Aspherical). Questo mi pare di ricordare, correggetemi se sbaglio. |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 17:06
Meglio tornare al Trioplan. |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 17:13
Per la cronaca il Summilux-M 35/1.4 Aspherical è uscito nel 1990 e oggi vale oro... |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 17:19
ho comprato spesso abiettivi di terze parti tra cui Tamron e sigma perché dalla loro parte pendeva sensibilmente L ago della bilancia del prezzo. Il vantaggio economico mi ha fatto fare la scelta , ma se devo spendere uguale o addirittura di più non ho certo dubbi. A maggior ragione se devo rischiare problemi di focus. Il 135 L Canon avrà anche 20 anni ma non sbaglia un colpo e tra avere una che analizzata a laboratorio dimostra di essere leggermente meno nitida ed una fuori fuoco , scelgo la meno nitida. Io , tra l' altro , stampo le foto e questa stracciante nitidezza vorrei capire dove si può riscontrare se non ad un monitor di grande formato con crop a 2 zeri. Ripeto ben vengano migliorie e progresso , ma alcune volte ho la sensazione di comportarmi esattamente come il marketing si aspetti che faccia. Senso il mercato saturo ci creano dei nuovi bisogni e noi non solo sentiamo il bisogno di soddisfarli ma ne diventiamo promotorii . |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 17:27
Con l'aumento dei megapixel è normale e naturale migliorare le ottiche, lo sta facendo pure Canon, anche se lentamente... Ad esempio, il 35mm gli è riuscito molto bene, mentre l'85mm f/1.4L IS sembrerebbe purtroppo di no (anche se il suo punto forte è lo stabilizzatore). Anche il nuovo 135mm probabilmente avrà lo stabilizzatore... in questo caso, penso che Sigma manterrà un certo vantaggio come correttezza e nitidezza, perché lo stabilizzatore (l'abbiamo visto proprio con l'85mm) sembra togliere qualcosa su lenti così luminose. |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 17:27
“ correggetemi se sbaglio „ In assoluto non sbagli, ma per una nuova cultura operativa, non basta proporne l'idea ma si crea quando è "la massa" a praticarla. Sigma lo consente vendendo i suoi dispositivi a un prezzo bassissimo e quindi gli va attribuito. Dipendesse dagli Otus e altri che costano minimo cinquemila euro, e magari in Italia ne saranno stati venduti una decina (e quasi tutti a collezionisti), neppure avremmo tale questione. |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 17:29
“ ho comprato spesso abiettivi di terze parti tra cui Tamron e sigma perché dalla loro parte pendeva sensibilmente L ago della bilancia del prezzo. Il vantaggio economico mi ha fatto fare la scelta , ma se devo spendere uguale o addirittura di più non ho certo dubbi. A maggior ragione se devo rischiare problemi di focus. Il 135 L Canon avrà anche 20 anni ma non sbaglia un colpo e tra avere una che analizzata a laboratorio dimostra di essere leggermente meno nitida ed una fuori fuoco , scelgo la meno nitida. Io , tra l' altro , stampo le foto e questa stracciante nitidezza vorrei capire dove si può riscontrare se non ad un monitor di grande formato con crop a 2 zeri. Ripeto ben vengano migliorie e progresso , ma alcune volte ho la sensazione di comportarmi esattamente come il marketing si aspetti che faccia. Senso il mercato saturo ci creano dei nuovi bisogni e noi non solo sentiamo il bisogno di soddisfarli ma ne diventiamo promotorii . „ Parlando di 135L, condivido pienamente, nei ritratti, sopratutto, l'aspetto dell'affidabilità e precisione della messa a fuoco è più importante dell'estrema nitidezza che spacca il mezzo capello. Mi tengo il 135L affidabile e superlativo. |
user1036 | inviato il 20 Dicembre 2017 ore 17:33
...se poi pensiamoche gli ART sono inarrivabili, direi compriamoci tutti una reflex con sensore a tre strati e facciamola finita |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 18:10
Le fotocamere con sensore Foveon venderebbero molto di più se prodotte da Canon o Nikon. |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 18:25
......e pensare che si trovano "gioielli" a 600/700 euro praticamente immacolati e con garanzia,affidabile velocissimo (che ad oggi il vecchietto resta TOP) nitidezza da vendere,ergonomicamente perfetto......che altro? (ovviamente in primis la sua resa per quello che viene acquistato,che per me resta e rimarrà per molto tempo ancora un eccellenza,che sia attaccato ad una Canon o ad una Sony) |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 21:33
...se poi pensiamoche gli ART sono inarrivabili, direi compriamoci tutti una reflex con sensore a tre strati e facciamola finita Questa potrebbe essere una idea da non scartare a priori ... |
| inviato il 20 Dicembre 2017 ore 21:39
“ no, Milord „  |
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