| inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:03
Nikon ripara tutto sia nital che import i prezzi pero ' sono diversi... |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:04
“ lungi da me voler fare crociate pro canon o nikon, ma mi risulta che quest'ultima ripari gli oggetti del suo marchio solo ed esclusivamente se acquistati con garanzia nital ed al prezzo che stabilisce lei (non ho esperienze dirette, ma non credo di esserci andato troppo lontano).. canon invece in questo è molto più accomodante e ripara in garanzia qualsiasi articolo del suo marchio, sia che sia stato acquistato in italia (2 anni) sia in europa (1 anno).. anche se il rivenditore si chiama superzazzolaprematurata photostore ;-) „ In realtà quella è un'eccezione tutta italiana (e ti pareva ) dove un privato (nital) fa da importatore ufficiale nikon e ne gestisce distribuzione e assistenza. Nikon di per sè non ha filiali in italia. |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:07
“ Nikon ripara tutto sia nital che import i prezzi pero ' sono diversi... „ ecco vedi.. ho scritto una ca...ta! giusto per curiosità.. quali prezzi? |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:13
Io non ho avuto mai a che fare ma ho sempre sentito dire che sui prodotti Nital hai degli sconti al momento della riparazione invece su quelli import paghi il prezzo pieno...poi penso dipenda sempre da che rapporti hai. |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:16
“ su corpi di alta gamma puoi tranquillamente usare qualunque vetro dagli Ai o pre-Ai modificati (inclusi) in poi „ Non lo nego!! Sono tuttavia dei compromessi! Sugli ultimi sensori ci vanno tutte le ottiche, anche vecchie, ma funzionano bene solo quelle di ultima progettazione. Inutile, la tecnica avanza e c'è poco da fare! Un così alto turnover tecnologico si paga proprio in obsolescenza precoce e l'assistenza non può far altro che adeguarsi. Impossibile per chiunque mantenere l'assistenza oltre un certo lasso di tempo, oltre i costi troppo alti, c'è appunto anche l'obsolescenza che ne vanifica il senso |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:21
“ poi penso dipenda sempre da che rapporti hai. „ personalmente nessuno |
user57136 | inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:25
“ Perché preferisce che io compri un costosissimo 500 nuo quando si rompera' quello vecchio? „ Secondo te perché? |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:31
“ Io non ho avuto mai a che fare ma ho sempre sentito dire che sui prodotti Nital hai degli sconti al momento della riparazione invece su quelli import paghi il prezzo pieno...poi penso dipenda sempre da che rapporti hai. „ Ci sono sconti che spesso però non danno alcuna convenienza visto il prezzo molto più alto pagato per un prodotto Nital rispetto a uno import, risorto l'esperienza di un mio amico: " la D700, nital, l'ho pagata 2200. Avessi preso import avrei risparmiato 500 euro! Ora... cambio dell'otturatore = 350 euro. Sarebbero stati 450 se import. Risparmio di 100. Peccato sia ancora "a credito" di altri 400 euro!" |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:40
Però non dimentichiamo che, come ha scritto chiaramente Claudio, stiamo parlando di pezzi molto costosi. Mi spiego: chi decide, per esempio, di fare il mega acquisto, come un supertele, anche nuovo, spesso dice che è l'acquisto della vita, che lo terrà per decenni, etc. Ecco, sapere che tra x+7 anni non sarà riparabile, mette i brividi. |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 17:45
7 anni dopo l'uscita di produzione,un "supertele" è mediamente in vita per una decina d'anni e se sta per uscire di produzione uno si organizza per tempo e fa un check-up prima..... quindi potremmo avere quasi 20 anni tranquilli. |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 18:12
Infatti tutti aggiusteranno una 1d o una 7d tra 10 anni... |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 18:16
“ E ricordo a tutti che l'assistenza è un servizio prima di essere un business. „ si, certo.. ma ricordiamoci anche che le aziende produttrici non sono delle onlus (e anche qui ce ne sarebbe da dire..) e non producono oggetti per beneficenza, né ovviamente prestano assistenza per beneficenza.. mi sembra che talvolta ci si dimentichi che se esistono è per creare profitti e, grazie ad essi, creano anche posti di lavoro.. certo.. potrebbero anche avere la decenza di fornire gratuitamente i propri oggetti a chiunque ne voglia godere ed ovviamente anche prestare assistenza (sempre gratuita sia chiaro!) illimitatamente anche per i primissimi esemplari di ogni cosa abbiamo mai prodotto.. proprio non mi spiego come mai non lo facciano.. che indecenza! mah |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 19:07
Cosa c'entrano le onlus? Nessuno pretende riparazioni gratis dopo il periodo di garanzia. L'autore del topic lamenta l'assenza di assistenza, non il suo costo. Poi, potrei aggiungere che chi ha speso 10.000 € per un tele ha ben contribuito alla creazione di profitti e posti di lavoro. |
| inviato il 18 Giugno 2015 ore 19:08
|
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |