| inviato il 18 Maggio 2014 ore 23:18
Io ho capito così. E mi sono fatto l'idea, al di là della qualità intrinseca dell'obiettivo, che il suo giudizio dipenda dalla miglior usabilità come focale, stante la limitazione della focale fissa e del MF. Però volevo sapere se è così: magari con molta esperienza nel campo alcune caratteristiche che appaiono limiti possono essere superate. |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 7:19
“ Fedejazz. Se tù provassi il tammi magari nelle tue foto potresti avere qualche commento, hanno una grana spaventosa, non sarà certo per tè che posterò qualche scatto. saluti. „ Trovo le foto di Fedejazz assolutamente fantastiche!!! Sia come contenuto (leggende assolute del jazz) che come realizzazione!   |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 8:53
Si il 24 70 è importante per qualche scatto che inquadri tutto il palco, utile specie quando gli attori tutti insieme allineati alla fine dello spettacolo si prendono gli applausi, poi con un 70 200 meglio se f 2,8 si può fare tutto il resto, ma io non lo ho quindi mi porto il 100 ed 180. Comunque ottimo anche il 135 f2 Canon che ho anche adoperato. Parlo del 180 apotelyt 3,4 che a teatro è perfetto ci faccio dei tagli medi o stretti su singoli attori e cantanti, la brillantezza dei colori il dettaglio sono notevoli, è migliore non soltanto per la focale azzeccata. Poi la messa a fuoco manuale a teatro mi sembra più precisa del mio AF ( canon mk2) Poi per me importantissimo è l'uso del cavalletto con testa libera sui 3 assi @fedejazz che personaggi nella tua galleria!! e ottime le foto da farci un libro (ma forse lo hai già fatto) Ecco invece il mio piccolo contributo: qui Canon 24 70 f 2,8 e 135 f2 Ottima accoppiata per teatro e musica www.flickr.com/photos/giuseppeamato/sets/72157611488364370/ www.flickr.com/photos/giuseppeamato/sets/72157623106377193/ qui 24 70 f2,8 100 f2 180 3,4 ( Leitz ) www.flickr.com/photos/giusamidee/sets/72157640181935344/ www.flickr.com/photos/giuseppeamato/sets/72157625691328553/ |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 10:38
Ma in teatro non è scomoda la MAF manuale con una reflex? |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 16:40
Io non mi trovo male, forse sono anche più preciso che con l'AF ( della mk2 5d ) i soggetti sono fermi o si muovono in uno spazio ristretto la posizione del fotografo è spesso fissa. Mi sembra che la quota di foto sfocate sia minore, comunque parlo di ottiche manuali che hanno ghiere ampie e micrometriche. |
| inviato il 19 Maggio 2014 ore 17:02
Beh sì, Leica ha ottime ghiere senza dubbio. |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 12:38
Magari con un vetrino con microprismi sarebbe perfetto... |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 16:16
si io ho montato il vetrino per messa a fuoco manuale |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 17:30
ma un bel 70-200 f/2.8 Lisco usato lo si trova a 850€ hai la qualità canon a prezzi umani... |
| inviato il 20 Maggio 2014 ore 19:37
“ ma un bel 70-200 f/2.8 Lisco usato lo si trova a 850€ hai la qualità canon a prezzi umani... „ riporto quanto già postato vedi te ... |
| inviato il 21 Maggio 2014 ore 12:03
Se a te l'IS non serve, ma ti serve il diaframma 2.8, la differenza di qualità (che - sulla prova di the digital picture - a pari diaframma si nota solo a 70mm) è da... nevrosi da forum. Nella pratica dubito che ti darebbe problemi. Pagheresti per quello che hai, e che ti serve realmente... |
| inviato il 21 Maggio 2014 ore 12:23
auguri.. |
| inviato il 21 Maggio 2014 ore 13:35
@ Pdeninis Sarà ...... fra l'altro, forse non inciderà molto, ma il 70-200 f/2.8 liscio non ha la lente in fluorite che hanno invece gli altri bianchi. Bisognerebbe sentire chi l'ha provato sul campo. |
| inviato il 21 Maggio 2014 ore 14:07
“ Bisognerebbe sentire chi l'ha provato sul campo. „ Troverai comunque riscontri differenti se chi scrive è un "Canon o morte" oppure un moderato che si guarda anche in giro... Questo è un dettaglio che ho riscontrato in quattro anni di forum. Personalmente, se tra un Canon 70-200/2.8L liscio ed il Tamron 70-200/2.8 VC USD ci sono solo 150-200 € non ho difficoltà a scegliere il Tamron. Giorgio B. |
| inviato il 21 Maggio 2014 ore 14:14
“ Personalmente, se tra un Canon 70-200/2.8L liscio ed il Tamron 70-200/2.8 VC USD ci sono solo 150-200 € non ho difficoltà a scegliere il Tamron. „ stai confrontando due lenti di due generazioni differenti se otticamente potrebbe essere a favore del Tamron, AF colori e tenuta del mercato a favore del Canon.... ..ci si rivede alla vendita del Tamron con differeze a favore del Canon di 200-400€ come lo è sempre stato con qualunque lente terze parti.. Non è che non ci sia alternativa, ma sui TELE non c'è nulla di meglio... certo a prezzi maggiori... lato grandangolo direi che altri la fanno da padroni... |
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