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Insomma... a me non aiuta il PC vecchio (MOLTO vecchio) Tutt'ora mi faccio partite in single-player (skirmish) al livello più difficile con C&C Yuri's Revenge (mod Mental Omega) e C&C Generals Zero Hour... Online ho giocato parecchio a Counter Strike...
Elden ring e Cyberpunk avevo pensato di comparli anch'io, poi ho lasciato perdere guardando alcuni gameplay: nel primo videogioco si veniva sconfitti molto facilmente e molto spesso, nel secondo c'erano un sacco di bug invalidanti (magari avranno risolto in parte).
Attualmente sto giocando ad Hogwarts legacy. Sono intorno al (presumo) 25% del gioco fatto e per ora lo trovo un bel gioco. Non stupendo, perché ci sono alcuni aspetti che potevano essere migliorati, ma nel complesso è molto valido.
Il 2 Maggio uscirà Redfall, ma forse non ho il processore abbastanza potente per giocarci come requisiti minimi: attendo aggiornamenti sui requisiti. Il 6 Settembre uscirà Starfield, mentre Baldur's gate 3 ad Agosto.
Appassionato di games anche io. Qualche anno fa mi ero piantato su Dark souls 1 dove dovevo sconfiggere Gianni e Pinotto. Lo avevo abbandonato per la frustrazione. Qualche settimana fa lo ho ripreso in mano e finalmente ce l'ho fatta. Soddisfazione immensa.
Niente... Volevo rendervi partecipi della cosa. :)
“ Elden ring e Cyberpunk avevo pensato di comparli anch'io, poi ho lasciato perdere guardando alcuni gameplay: nel primo videogioco si veniva sconfitti molto facilmente e molto spesso, nel secondo c'erano un sacco di bug invalidanti (magari avranno risolto in parte). „
Sì, i bug di Cyberpunk sono stati corretti in varie patch, ma muoversi in quell'immensa città era così bello che l'ho giocato nella versione non patchata su semplice PS4 (non la Pro) sopportando almeno uno o due crash a sessione. Poi il difetto è che il gioco permette di diventare troppo forti. Secondo me, nonostante tutto, resta comunque una grande opera videoludica.
Elden Ring è difficile (come tutti i souls) ma anche molto facile, mi spiego: permette tanti approcci al combattimento perché trovi un sacco di armi per il corpo a corpo, ma anche armi per combattere a distanza, ci sono spell magiche, incantesimi e weapon art. Esempio: equipaggi uno scudo e una lancia su cui applichi una weapon art per colpire a distanza, in questo modo puoi colpire restando coperto dallo scudo nel corpo a corpo, oppure ti distanzi da un nemico particolarmente rognoso per farlo secco a colpi di weapon art. Comunque c'è una zona quasi a inizio gioco, Caelid, in cui recuperi un bastone per le magie già potente (bastone meteoritico) e due magie che fanno i letteralmente i buchi anche coi boss di fine gioco.
“ Qualche anno fa mi ero piantato su Dark souls 1 dove dovevo sconfiggere Gianni e Pinotto. Lo avevo abbandonato per la frustrazione. Qualche settimana fa lo ho ripreso in mano e finalmente ce l'ho fatta. Soddisfazione immensa. „
Complimenti, Ornstein e Smough sono due ossi duri. E anche arrivarci non è facile, c'è una parte di parkour tra i tetti di Anor Londo in cui si è bersagliati da frecce enormi chiamate in gergo "ombrelloni"... quante cadute ho fatto.
Vorrei finire dicendo che sia Elden Ring che Dark Souls 1 sono davvero dei capolavori con personaggi indimenticabili di cui si seguono le storie spesso commoventi lungo tutto il cammino di gioco. Vale la pena percorrerli.
“ Qualche settimana fa lo ho ripreso in mano e finalmente ce l'ho fatta. Soddisfazione immensa. „
Anche se non ho giocato a quel gioco, capisco perfettamente quanto certi boss siano difficili.
“ Sì, i bug di Cyberpunk sono stati corretti in varie patch, ma muoversi in quell'immensa città era così bello che l'ho giocato nella versione non patchata su semplice PS4 (non la Pro) sopportando almeno uno o due crash a sessione. Poi il difetto è che il gioco permette di diventare troppo forti. Secondo me, nonostante tutto, resta comunque una grande opera videoludica. „
Io ci avrei giocato su pc. I crash frequenti sono uno di quei problemi/bug che ti rende non godibile un gioco e qualche volta mi è capitato in passato con Skyrim. Essendo però episodi rari potevo giocarmi abbastanza tranquillamente il gioco, anche se ogni tanto salvavo. Quando episodi del genere capitano spesso è frustrante. Non sono una persona esigente dal punto di vista dei videogiochi, ma un gioco che crasha così spesso per me non è giocabile: anziché rilassarmi mi farebbe venire un gran nervoso. Ci sono bug anche divertenti, ma altri che sono "invalidanti" come quelli che ipediscono di portare a termine una missione. Il diventare troppo forte è un difetto presente in molti giochi (sopratutto fantasy) ed in alcuni di essi si può modificare il livello di difficoltà durante la partita. Per altri giochi si può selezionare solo all'inizio, oppure alcuni nemici crescono in forza con l'avanzare di livello del personaggio. Vero è che per arrivare a poter battere il nemico finale devi essere talmente forte che sarebbe un po' come se il nemico finale affrontasse nemici base all'interno del gioco: se è il nemico finale vuol dire che non c'è nessuno più forte di lui a parte il personaggio principale.
“ Elden Ring è difficile (come tutti i souls) ma anche molto facile, mi spiego: permette tanti approcci al combattimento perché trovi un sacco di armi per il corpo a corpo, ma anche armi per combattere a distanza, ci sono spell magiche, incantesimi e weapon art. Esempio: equipaggi uno scudo e una lancia su cui applichi una weapon art per colpire a distanza, in questo modo puoi colpire restando coperto dallo scudo nel corpo a corpo, oppure ti distanzi da un nemico particolarmente rognoso per farlo secco a colpi di weapon art. Comunque c'è una zona quasi a inizio gioco, Caelid, in cui recuperi un bastone per le magie già potente (bastone meteoritico) e due magie che fanno i letteralmente i buchi anche coi boss di fine gioco. „
Cyberpunk ed Elden ring, anche se non li ho giocati, li considero giochi molto belli e validi sia graficamente, sia dal punto di vista del combattimento, sia per quanto riguarda la trama. Almeno questo da quello che ho potuto vedere da qualche gameplay. Il problema di Elden ring è trovarsi ad affrontare boss che uccidono il personaggio principale con un colpo o due, perché non ha abbastanza vita, pozioni o difesa. Ho letto su internet che da questo punto di vista i Dark souls sono più lineari e quindi ti fanno affrontare i boss quando il personaggio è del livello giusto per sfidarli: non come se fossi una formichina che si va a scontrare contro ad un carro armato ( ), una lotta enormemente impari. Ecco... magari avere armi estremamente potenti all'interno del gioco fin dall'inizio e che ti permettono di controbilanciare la cosa può rendere affrontabili scontri altrimenti lunghi ed non appaganti, perché impossibili da vincere.
Queste parodie rendono bene l'idea.
e
L'autore ha fatto vari video sia su Elden ring che su altri videogiochi.
A me Dark Souls 2 non piace, non l'ho nemmeno comprato, ho solo visto il gameplay di Sabaku. Ma il direttore artistico non è Hidetaka Miyazaki. Dark Souls 3, dove torna la direzione di Miyazaki, è meglio. Il problema è che il primo Dark Souls è un capolavoro, te ne accorgi da subito quando arrivi all'hub di gioco che ti permette qualsiasi sviluppo, non solo quello 'intended' indicato nelle suggestive linee di dialogo del Crestfallen Warrior, ma volendo puoi entrare subito nelle catacombe, o a Petite Londo, o nella Blighttown, attraverso quello stupefacente spazio interconnesso che sembra concepito da Escher.
Se dovessi consigliare un gioco dopo Dark Souls 1, direi Elden Ring, allo stesso modo un capolavoro ma senza essere in concorrenza perché la struttura di open world lo rende un'altra cosa.
“ Il problema di Elden ring è trovarsi ad affrontare boss che uccidono il personaggio principale con un colpo o due, perché non ha abbastanza vita, pozioni o difesa. „
Guarda, procurati questi aggeggi che puoi trovare senza problemi a inizio gioco: - magia 'Cometa notturna' - bastone meteoritico (per lanciarla) - bastone dello smarrimento (da impugnare nell'altra mano perché aumenta il danno di quella magia del 30%) - weapon art 'Voto aureo' (damage +11.5%) - magia 'Terra magica' (increases magic potency while standing inside of the sphere by 35%)
già con questo fai i buchi su qualsiasi boss Malenia compresa, non parliamo del povero Margit, gli fai chiamare il telefono azzurro dopo un secondo di combattimento
io giocavo parecchio online con sim auto, all'epoca di Grand Prix Legends...poi ho smesso per via dell'eccessivo livello di competitività: c'era gente che ci passava letteralmente ore ogni giorno e diventava impossibile divertirsi, erano imprendibili.
se qualcuno è appassionato di simulazione di guerra/militare, invece, è molto bello ARMA3: il livello di realismo tattico e operativo è molto più alto e rispetto ai vari fortinte la platea di giocatori è molto più matura. Ne deriva un'esperienza meno frenetica e più ragionata. Il contro è che è relativamente difficile trovare o, meglio, selezionare i server a cui collegarsi.
Oppure segnalo anche una bella mod per minecraft, fatta originariamente da un ragazzo appassionato di seconda guerra mondiale che ripropone l'esperienza di alcune battaglie su fronti "dimenticati", con tanto di riassunto storico all'inizio dello schema.
video Il meccanismo di gioco è molto particolare e rende benissimo l'idea della battaglia "al macello" vista dal punto di vista della truppa. Peccato che il progetto sia un pochino abbandonato e con 1! server su tutto il pianeta!
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