JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Hardy, beato te per la GTV... Mio padre aveva una Alfasud Sprint... Non male di fuori... Poi quando facevamo più di 300km in macchina mi venivano i crampi alle gambe perché la postura al volante era da incubo. Ho amato invece la Lancia HPE che ha preso dopo.
"a vedere le auto prodotte da fiat negli anni 80/90 Uno, Punto, 600, Tempra, Duna, Tipo, Marea, Multipla... mi sono sempre chiesto come cappio ha fatto a non fallire, salvo solo la Panda, il resto dei cessi inguardabili che andavano anche peggio"
un po' come i cessi che ha continuato a produrre fino a oggi, con rare eccezioni, e non mi riferisco solo all'estetica...
Mi sarebbe piaciuto averla per poter partecipare al Dunaraduno. Penso che mi sarei divertito: tutta gente che dell'auto non gliene poteva fregare di meno ma avevano voglia di fare festa...
Se è per quello io non ho nemmeno bisogno dei raduni: mi tappo in casa con qualche trentina di birre e poi contatto il 118 in casi estremi di efficacia alcolica
La BMW serie tre è nata nel 1975 e non mi pare che sia stata un'auto che non abbia avuto successo così come l'Audi 80 nata nel 1972 o la Mercedes 190 nata nell'82 auto che hanno lanciato linee che sopravvivono ancora, altro che tavole su quattro ruote , vedo che anagraficamente puoi dare dei giudizi non proprio attendibili su quel periodo
Visto che è stata citata la multipla, segnalo che nel 1999 venne esposta al museum of modern art di New York: infatti, l'auto era stata giudicata particolarmente innovativa, sia per l'abitabilità in relazione alle dimensioni (6 posti con 4m di lunghezza), che per le motorizzazioni (in particolare le bifuel).
Tra l'altro, le multipla bipower furono le ultime auto prodotte presso lo stabilimento Alfa Romeo di Arese, prima che chiudessero la parte produttiva (2005): nel corso degli anni hanno poi progressivamente smantellato i rimanenti reparti (il centro stile è stato l'ultimo, chiuso nel 2011), e hanno demolito parte degli edifici.
Il maggior pregio della Duna era che la sera la potevi lasciare aperta, con le chiavi inserite. La mattina dopo era ancora lì....
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.